Come non serve a niente, un momento... Potrebbe non servire a niente nel senso che se c'è un problema a monte per il quale occorrono determinate tempistiche (ovviamente in base a chi digerisce meglio il panino di pausa pranzo nel reparto "tecnico") puoi anche fare trenta solleciti e ti risponderanno sempre la stessa cosa, siamo d'accordo, ma intanto sai che c'è una problematica segnalata ed in gestione... Se invece tu hai richiesto un'apertura e dopo un mese ancora tutto tace, ovvio che devi almeno far presente la cosa, sollecitare, o eventualmente far aprire un ticket..
Anche perché, finché non sei cliente, cosa dovresti recedere?
A me capitò un problema analogo con l'apertura di un conto Chebanca, da premettere per un parente nessun problema, per un altro, a parità di operazioni, mille problemi. Si fissarono che sulla patente non c'era la firma, faccio firmare il parente e rimando la scansione della patente, ancora storie. Pretesero un bonifico di riconoscimento per l'apertura (cosa che, invece, con l'altro parente non fu necessario), allora siccome oltre ad avere una banca fisica per la quale il bonifico sarebbe costato sia in termini di tempo che di denaro, li mandammo a quel paese. Mostrarono scarsissima professionalità comunque nella gestione del problema, sia perché abbiamo dovuto fare tante chiamate e sia perché ogni volta se ne uscivano con una scusa diversa.
Di fatto, non lo aprimmo più lasciando tutto appeso.