Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sto riuscendo a entrare nè da pc nè da app, succede solo a me?
 
In che momento ti dice che il beneficiario non corrisponde all'IBAN? Fanno una verifica automatica mentre immetti il bonifico?
Di che banca si tratta?

Questo errore può essere dovuto al fatto che recentemente è cambiata la denominazione di FCA, ma l'IBAN è rimasto lo stesso. Alla banca di partenza, però, non deve fregare nulla, l'importante è l'IBAN. Che banca è che si fa questo scrupolo inutile?
Buddybank (unicredit). Me lo dice subito prima di confermare il bonifico.
 
Buddybank (unicredit). Me lo dice subito prima di confermare il bonifico.
Ah ecco... visto che il bonifico di riconoscimento è diretto a un IBAN di Unicredit, sono in grado di controllare che il beneficiario corrisponda.
Se metti FCA Bank gli piace?
 
Ah ecco... visto che il bonifico di riconoscimento è diretto a un IBAN di Unicredit, sono in grado di controllare che il beneficiario corrisponda.
Se metti FCA Bank gli piace?
Niente, stessa cosa, va bè io lo mando lo stesso, problemi loro.
 
Non ti tornano perché dovrebbero essere aggiornati a ieri (giorno lavorativo precedente). Inoltre sono dati fuorvianti (ma piacciono tanto), perché le cedole maturano solo ogni 3 mesi, quindi finché non ti accreditano la cedola, hai realmente maturato solo lo 0,5% (tasso di svincolo), nel senso che se svincolassi senza completare il trimestre ti darebbero quello.
Grazie a tutti per la risposta, in effetti l'errore era dovuto al fatto che ho vincolato ieri e il calcolo era riferito a ieri. Il calcolo è effettivamente del 3,2% lordo, al netto delle imposte (eccetto il bollo).
Per lampadino: so che potrei avere il 3,4% ma mi hanno rifiutato la carta, nonostante non abbia indicatori negativi. Ho comunque vincolato diverse migliaia di euro, fra sei mesi riprovo a fare domanda e in caso di nuovo rifiuto valuterò se ci sono alternative più convenienti...
Grazie!
 
Ho attivato il conto, i vincoli avvengono per mese solare o per data? Mi spiego meglio, se faccio un vicolo il 10, uno il 20 e uno fine mese mi risultano 3 vincoli ognuno con la propria scadenza oppure come riepilogo mensile?
 
Ho attivato il conto, i vincoli avvengono per mese solare o per data? Mi spiego meglio, se faccio un vicolo il 10, uno il 20 e uno fine mese mi risultano 3 vincoli ognuno con la propria scadenza oppure come riepilogo mensile?
10, 20 e fine mese.
 
Questa mattina per accedere all'home banking inserisco utente, password e il codice ricevuto via sms ma, anziché farmi accedere, mi rimanda alla schermata di accesso. Ripeto l'operazione e la seconda volta mi fa accedere.
Mi era già accaduto qualche giorno fa.
 
Questa mattina per accedere all'home banking inserisco utente, password e il codice ricevuto via sms ma, anziché farmi accedere, mi rimanda alla schermata di accesso. Ripeto l'operazione e la seconda volta mi fa accedere.
Mi era già accaduto qualche giorno fa.
In ogni pagina di questa discussione è riportata questa problematica... la soluzione universale non c'è, ma bisogna provare a cambiare browser, accedere in incognito, pulire la cache, fare due capriole e recitare a memoria il Sabato del Villaggio.
 
Succede anche da App. Anche in questo caso, basta chiudere l'App e riprovare.
 
Ciao a tutti,
non seguivo questo conto deposito da molti mesi perché i tassi erano troppo bassi. Adesso mi torna utile come parcheggio "liquidità".
Stamattina provo ad accedere (ultimo accesso ancora quando si chiamava FCA) e non riesco... non ero ancora entrato qui e non avevo visto che era un problema generalizzato, pensavo dipendesse dal fatto che non accedevo da troppo tempo.
Comunque dopo N tentativi riesco ad accedere... ma che fatica! Un po' mi è passata la voglia di vincolare.
Vengo alla domanda vera: si tratta di problemi ricorrenti oppure sono sporadici? Non vorrei impazzire ogni volta che controllo il conto (circa una volta al mese). Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro