Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXI [INFO: post #1-2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti!
Sono intento anche io ad aprire un CD tramite (F)CA Bank, mi stavo orientando come tutti sul CD tempo 60 mesi per l’anticipo di una prima casa, che comprerò tra più o meno 3 anni e volevo avere qualche consiglio sul come impostare una strategia ”Simil PAC”.
Dispongo di 25K che posso già vincolare non appena aprirò il mio conto a cui si vanno aggiungere circa 1300€ mensili che metto da parte a tale scopo.
Mi conviene vincolare ogni mese questi 1300€ oppure aspettare che si raggiunga un tetto minimo (es.5K) per poi vincolare tale somma?
so che ci sono tantissimi aspetti a cui pensare come ad esempio una variazione dei tassi nei prossimi mese sulla quale è impossibile prevedere ma come pianificherete voi?
Ho provato a spulciare le ultime pagine ma non ho trovato granché, grazie chi mi vorrà aiutare
E' abbastanza indifferente... con un mini-vincolo mensile ti assicuri sempre il tasso migliore del momento, ma è anche vero che riceverai una "cedolina" trimestrale di 7-8 Euro che difficilmente potrai utilizzare in qualche modo. Decidi tu... :)
 
E' abbastanza indifferente... con un mini-vincolo mensile ti assicuri sempre il tasso migliore del momento, ma è anche vero che riceverai una "cedolina" trimestrale di 7-8 Euro che difficilmente potrai utilizzare in qualche modo. Decidi tu... :)
Una cedolina, due cedoline, tre cedoline.... io ho tutti vincoli da 1000 tondi.. è la somma totale che conta non la singola cedola:D
 
Buonasera a tutti!
Sono intento anche io ad aprire un CD tramite (F)CA Bank, mi stavo orientando come tutti sul CD tempo 60 mesi per l’anticipo di una prima casa, che comprerò tra più o meno 3 anni e volevo avere qualche consiglio sul come impostare una strategia ”Simil PAC”.
Dispongo di 25K che posso già vincolare non appena aprirò il mio conto a cui si vanno aggiungere circa 1300€ mensili che metto da parte a tale scopo.
Mi conviene vincolare ogni mese questi 1300€ oppure aspettare che si raggiunga un tetto minimo (es.5K) per poi vincolare tale somma?
so che ci sono tantissimi aspetti a cui pensare come ad esempio una variazione dei tassi nei prossimi mese sulla quale è impossibile prevedere ma come pianificherete voi?
Ho provato a spulciare le ultime pagine ma non ho trovato granché, grazie chi mi vorrà aiutare
Buonasera, dipende anche dalla tua voglia di gestire tanti vincoli. Potresti anche aspettare la scadenza del trimestre dei 25K e in quell'occasione aggregare gli interessi (circa 150Euro) con la cifra che hai accumulato. In caso di tassi invariati puoi anche svincolare i 25K e rifare un unico vincolo.
 
Mi conviene vincolare ogni mese questi 1300€ oppure aspettare che si raggiunga un tetto minimo (es.5K) per poi vincolare tale somma?
Se aspetti un "tetto minimo" prefissato nel frattempo perdi gli interessi; ad es. se ricevi 1.000 al mese e aspetti di arrivare a 5.000 per vincolare, intanto hai perso almeno tre cedole al tasso più alto (ciascuna, ovviamente, riferita al vincolo di 1K).

Ho provato a spulciare le ultime pagine ma non ho trovato granché, grazie chi mi vorrà aiutare
La miglior pagina da spulciare è la prima ;)
 
Ultima modifica:
Devi avere anche la fortuna di riuscire a loggarti. Ogni tre per due c'è sempre qualche problema con sti francesi
 
Da stamattina con l'app non ho accesso. Pessimo, ho anche Deposito 102 e mai avuto un problema.
 
Stasera log in vietato per me sul sito, mi esce sempre il messaggio di errore. L'anima FIAT con i suoi bug non si smentisce mai, ma mi più che consolo con gli interessi.
 
Francamente che la "voglia" di vincolare vada via per qualche problema di accesso mi pare eccessivo, considerato che ciò che conta è la comodità di uno pseudovincolato e soprattutto la convenienza degli attuali tassi.
Direi che i continui problemi di accesso (provato con browser diversi, app, pulendo cache ecc) mi hanno fatto desistere dal tornare a vincolare su CA. Se ho bisogno dei soldi (lo userei come deposito di liquidità) non potrei svincolare come e quando desidero. Con buona pace per chi qualche post addietro diceva che è eccessivo perdere la voglia di vincolare per qualche problema di accesso :rolleyes:
Ci leggiamo su altri lidi :bye:
 
Direi che i continui problemi di accesso (provato con browser diversi, app, pulendo cache ecc) mi hanno fatto desistere dal tornare a vincolare su CA. Se ho bisogno dei soldi (lo userei come deposito di liquidità) non potrei svincolare come e quando desidero. Con buona pace per chi qualche post addietro diceva che è eccessivo perdere la voglia di vincolare per qualche problema di accesso :rolleyes:
Ci leggiamo su altri lidi :bye:
Mi sembra di capire che tu sia l'unico, almeno a quanto letto fino ad oggi sul thread, che decide di desistere dal vincolare per gli attuali problemi di accesso. Per me, con o senza buona pace, rimane "eccessivo" e continuo a dirlo, anche perché credo che chiunque abbia sperimentato disservizi o problemi di accesso in ogni caso non sia stato bloccato più di un giorno (e sempre per quella volta, si presume non quotidiana, che serve accedervi).

Io stesso quando ebbi problemi per il cambio numero (e sono stato bloccato per quasi un mese) ho continuato tranquillamente a vincolare attraverso la banca telefonica.
Ma ognuno è liberissimo di scegliere come meglio ritiene, ci mancherebbe.
Ciao :bye:

p.s. giusto per curiosità, quando hai fatto presente il problema all'assistenza, ti ha risposto poi?
 
Direi che i continui problemi di accesso (provato con browser diversi, app, pulendo cache ecc) mi hanno fatto desistere dal tornare a vincolare su CA. Se ho bisogno dei soldi (lo userei come deposito di liquidità) non potrei svincolare come e quando desidero. Con buona pace per chi qualche post addietro diceva che è eccessivo perdere la voglia di vincolare per qualche problema di accesso :rolleyes:
Ci leggiamo su altri lidi :bye:
Se ti scarichi l'app non avrai questi problemi.
 
Come ho scritto, anche da app ho analoghi problemi di accesso (e non sono l'unico).
L'assistenza non ha risposto.
Mi interessa poco di essere l'unico, l'operatività è chiaramente deficitaria e per me non è accettabile per i motivi sopra detti.
Poi come ben dici, ciascuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe :bye:
 
Da quello che leggo nel Forum, tutte le banche prima o poi qualche problemino ce l'hanno, ed è anche vero che alcune ne hanno più delle altre (ad esempio, se CA Auto Bank è inaccessibile, non si meraviglia più nessuno). Molti inconvenienti passano inosservati, in quanto su un conto deposito normalmente si accede raramente (o perlomeno, non con la frequenza di un conto corrente).
 
Buongiorno sto valutando l'apertura di questo conto ed intendo farlo cointestato con mia moglie.
Volevo gentilmente capire meglio se come Conto di appoggio si può inserire un conto intestato a me ed ad una terza persona(mio padre), è quello che mi è più comodo.
Credo poi che sia necessario poi che mia moglie faccia il riconoscimento da un conto intestato a lei e questo non sarebbe un problema.
 
se CA Auto Bank è inaccessibile, non si meraviglia più nessuno
Peraltro, risaputo che effettui spesso interventi di "manutenzione" nel weekend e che nelle ore serali ci siano sempre stati problemi di operatività (ad es. puoi vincolare ma non risulta subito il riscontro)..
 
sto valutando l'apertura di questo conto ed intendo farlo cointestato con mia moglie.
Volevo gentilmente capire meglio se come Conto di appoggio si può inserire un conto intestato a me ed ad una terza persona(mio padre), è quello che mi è più comodo.
Credo poi che sia necessario poi che mia moglie faccia il riconoscimento da un conto intestato a lei e questo non sarebbe un problema.
Il conto di appoggio è unico, e nel caso di un conto deposito cointestato è necessario che ciascun intestatario del conto deposito dimostri, con il bonifico di riconoscimento, di essere anche cointestatario di quell'unico conto di appoggio. Pertanto non puoi scegliere un conto di appoggio in cui NON figurino entrambi gli intestatari del conto deposito.
Se il conto di appoggio scelto fosse tri-intestato, allora FORSE si potrebbe anche fare.
 
ho vincolato 38.000 euro il 7 Giugno, ad oggi ho maturato 5,23 euro di interessi. Avendo la CdC non dovrebbero essere 13,09 euro? Dove sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro