Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi ha senso vincolare a 60 mesi oggi? o conviene 48 mesi visto lo stesso tasso in attesa di eventuali miglioramenti del mercato?
 
Secondo voi ha senso vincolare a 60 mesi oggi? o conviene 48 mesi visto lo stesso tasso in attesa di eventuali miglioramenti del mercato?
La domanda stessa è indice di scarsa conoscenza di come funziona questo CD.
Ti consiglio di studiarti per bene i primi 2 post di questo thread.
 
Uff, avrebbe potuto essere il primo nella storia di (F)CA che non vincola a 60 o 72 mesi.
 
Sapete dirmi indicativamente quanti giorni passano dal riconoscimento via bonifico in fase di apertura conto all'effettiva operativita'? Ho la richiesta approvata e sono in attesa delle informazioni di accesso al conto.
Io ho atteso nove giorni in tutto: da mercoledì 28/6 a venerdì 7/7
Il riaccredito del bonifico di riconoscimento mi è stato comunicato il 30
 
Ultima modifica:
L'hai fatto di sera/notte? Se sì, vedi prima pagina di questa discussione...

L'ho fatto di sera/notte perchè in questo periodo è l'unico momento che riesco a dedicare a queste cose, ma ... è passata una settimana!

L'estinzione è sempre stata finora istantanea e così l'accredito dei soldi sul libero, di conseguenza si può vincolare immediatamente, a meno che lo hai fatto di sera. Sono passati troppi giorni, sicuro di aver portato a termine lo svincolo.

Credo di si, ho ricevuto anche il messaggio di conferma della presa in carico. Se domani non vedo nulla proverò a contattarli.
 
In data 03/07 ho richiesto l'estinzione di due vincoli che avevo in essere, con il solo scopo di ri-vincolare a tasso maggiore, e mi hanno inviato il messaggio di presa in carico. Mi ricollego oggi e vedo tutto come prima, i vecchi vincoli sono ancora lì al vecchio tasso e sul libero non c'è nulla. Se ho capito bene le richieste di svincolo le lavorano al massimo in due giorni lavorativi solitamente. E' normale questo ritardo?
Scusa, in che modo hai richiesto l'estinzione ? Via mail ?
Chi ti "hanno" inviato il messaggio ?
Che tipo di messaggio ?

Se non devi svincolare parzialmente fai tutto tu in autonomia.
 
Non ho provato e non saprei, ma il tasto per lo svincolo mi sembra attivo quindi direi di si. Domani provo.
Mi sa che l'operazione di richiesta svincolo si è probabilmente interrotta o rimasta in attesa dopo il messaggio di presa in carico.
Prova domani a chiamarli.
 
L'ho fatto di sera/notte perchè in questo periodo è l'unico momento che riesco a dedicare a queste cose, ma ... è passata una settimana!



Credo di si, ho ricevuto anche il messaggio di conferma della presa in carico. Se domani non vedo nulla proverò a contattarli.
Prenditi 10 minuti di giorno, diciamo dalle 11 alle 16, e riprova…
 
Non ho provato e non saprei, ma il tasto per lo svincolo mi sembra attivo quindi direi di si. Domani provo.
Era successo anche a me. Prosaicamente, visto e stabilito che le somme libero/ vincolato non cambiavano ed il tasto dello svincolo era attivo, ho proceduto ripetendo l'operazione. È andato tutto come previsto.
 
Prenditi 10 minuti di giorno, diciamo dalle 11 alle 16, e riprova…

Riprovato questa mattina ed ha funzionato, svincolo e ri-vincolo immediati. In pratica l'operatività serale non funziona, un limite non da poco per me in questo momento.
 
Uff, avrebbe potuto essere il primo nella storia di (F)CA che non vincola a 60 o 72 mesi.
mah, considerate le domande che fanno molti utenti credo che siano in tanti a non aver capito il meccanismo di FCA. Quindi altro che primo nella storia, sarà pieno di gente che ha vincolato alle scadenze intermedie.

Ecco la risposta alla annosa questione "perché FCA dà la possibilità di scegliere i mesi di vincolo se il più vantaggioso è sempre il 60 o il 72?"

Perché c'è gente che apre il conto senza nemmeno la briga di leggersi il F.I.
 
Forse mi attirerò le ire di qualcuno, ma io al massimo vedo 60 mesi, perchè qualcuno parla anche di 72?
 
Forse mi attirerò le ire di qualcuno, ma io al massimo vedo 60 mesi, perchè qualcuno parla anche di 72?
I 72 mesi erano presenti nella precedente offerta, ed anche in quel caso c'è stato qualcuno che si è posto il dubbio sulla scelta del vincolo più vantaggioso.
 
Riprovato questa mattina ed ha funzionato, svincolo e ri-vincolo immediati. In pratica l'operatività serale non funziona, un limite non da poco per me in questo momento.
Diciamo che funziona a singhiozzo, sembra sia una questione di fortuna azzeccare la giornata/orario giusti. Alcuni utenti non hanno avuto alcun problema nel vincolo/svincolo serale, per altri l'operazione si è conclusa, ma senza l'aggiornamento dei totali (visibili solo il mattino dopo), per altri ancora l'operazione non è proprio andata in porto, ed è stato necessario ripeterla il giorno dopo.
Non è cosa recente, da quel che mi ricordo è sempre stato così. Chi è interessato alla sostanza si è ormai rassegnato a chiudere un occhio (a volte anche due) su questi inconvenienti.
 
Secondo voi ha senso vincolare a 60 mesi oggi? o conviene 48 mesi visto lo stesso tasso in attesa di eventuali miglioramenti del mercato?
Non ha mai senso vincolare a tassi inferiori al massimo possibile visto la possibilità di sblocca/blocca istantaneo.
Se ci fosse un vincolo a 100 mesi al 4% faremmo tutti quello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro