Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece ieri ho aperto il conto deposito online ma non ho ricevuto le email per la firma digitale, ci vuole tempo per riceverle?
 
Io invece ieri ho aperto il conto deposito online ma non ho ricevuto le email per la firma digitale, ci vuole tempo per riceverle?
A me è arrivata pochissimi minuti dopo... Ho fatto la richiesta stanotte e stamattina mi è arrivata la mail per il bonifico di riconoscimento.
 
A me è arrivata pochissimi minuti dopo... Ho fatto la richiesta stanotte e stamattina mi è arrivata la mail per il bonifico di riconoscimento.
ho telefonato e fatta segnalazione per email, ma ad ora nessuna firma digitale
 
Buongiorno,

Ieri mattina ho provveduto ad un bonifico dal mio CC principale al Deposito di CA, con valuta alla data odierna, ma accedendo dal mio HomeBanking di CA non risulta ancora bonificato.

E' successo anche a voi che ci abbia messo più del previsto?
I tempi tecnici indicano che sarebbe dovuto arrivare oggi.

Grazie a chi sarà di aiuto
La settimana scorsa mi sono ritrovato nella tua situazione. Alla fine, dopo alcune telefonate all’assistenza tra le 12.30 e le 13,30, l‘accredito mi è comparso poco prima delle 15
 
Mi è arrivato da CA un buono per Drivalia, sbaglio o anche l'iscrizione a tale servizio dà diritto alla maggiorazione del 0,2% dei tassi d'interesse?
 
La settimana scorsa mi sono ritrovato nella tua situazione. Alla fine, dopo alcune telefonate all’assistenza tra le 12.30 e le 13,30, l‘accredito mi è comparso poco prima delle 15
Buongiorno,

Alla fine è arrivato nel primo pomeriggio intorno alle 16:00, che strano, solitamente al mattino trovo già gli accrediti… non si finisce mai di imparare!:clap:
 
Il salto della quaglia però è un'altra cosa... implica un'andata e un ritorno per schivare un ostacolo e tornare sulla via precedente. Nel nostro caso l'ostacolo è il bollo :D :D

Sapete che non ho capito bene come fare il SDQ? O meglio, verso DOVE farlo, nel senso, se svincolo e trasferisco sul mio conto corrente principale il bollo lo paghero lì invece che su FCA. Devo allora trasferire su un conto aperto con una di quelle offerte che prevedono il bollo a carico banca ... tipo Progetto ad esempio? Per poi rifare tutto il percorso inverso, giusto? In ogni caso è un bello sbattimento.
 
Buongiorno a tutti!

Sono intenzionato ad aprire il conto deposito, metterei gli accantonamenti per le tasse da pagare successivamente con P.IVA...

Mi confermate che è possibile mettere periodicamente dei soldi, vincolarli e ogni 3 mesi pagano interessi?
Per lo svincolo come funziona invece?
 
Mi confermate che è possibile mettere periodicamente dei soldi, vincolarli e ogni 3 mesi pagano interessi?
Per lo svincolo come funziona invece?
Trovi le informazioni che cerchi e molto altro in prima pagina del thread. Sono tutte informazioni verificate e che quindi non hanno bisogno di ulteriori conferme.
 
Scusate ho un vincolo in scadenza il 20-07...quanti altri giorni di interessi mi restano fino al 20 ?calcolando che oggi e 14...
 
Sapete che non ho capito bene come fare il SDQ? O meglio, verso DOVE farlo, nel senso, se svincolo e trasferisco sul mio conto corrente principale il bollo lo paghero lì invece che su FCA. Devo allora trasferire su un conto aperto con una di quelle offerte che prevedono il bollo a carico banca ... tipo Progetto ad esempio? Per poi rifare tutto il percorso inverso, giusto? In ogni caso è un bello sbattimento.
Il SDQ lo fai sempre da conto deposito a conto corrente di appoggio.
Il bollo dei cc è diverso e funziona diversamente dal bollo dei cd (cc non sono centimetri cubi, e cd non è un compact disc).
Per ulteriori info @dprlsn ti ha già fornito un link utile.
 
Ultima modifica:
Se lascio qualche €sul libero senza per ora vincolsrli, danno lo 0,5%,?
 
Ma sei serio o non ho capito la domanda? 20 - 14 = 6
(oggi però è il 15)
Si non mi sono spiegato bene.Ho vincolato il 20-04-2023 euro 481.500 al 2,40 (Dipendente) per 60 mesi.Il 20-07 mi scade il trimestre.Ad oggi il mio rendimento netto dei miei vincoli e 2.819,86 euro (su per giu' 33 euro netti al giorni).Sto cercando di capire se fino al 20 gli interessi netti dei miei vincoli arrivano a 3.000 euro perche' devo svincolare tutto e reinvestirli al 3,80 %.Se non arrivano voglio gia da adesso fare un bonifico in modo che il 20 possa vincolare esattamente 485.000 euro.Quindi chiedevo se nel rendimento netto dei miei vincoli, gia' e stato conteggiato il giorno di oggi e se il 20 il giorno che staccheranno la cedola il verra conteggiato.Quindi se cosi sarebbe devo prendere ancora il 14-15-16-17-18-19 di interesse 6 giorni x 33 uguale 198 euro che sommate alle 2,819.86 sarebbero di interessi euro 3.017,86 e quindi sono dentro.Grazie mille a tutti!!!
 
Si non mi sono spiegato bene.Ho vincolato il 20-04-2023 euro 481.500 al 2,40 (Dipendente) per 60 mesi.Il 20-07 mi scade il trimestre.Ad oggi il mio rendimento netto dei miei vincoli e 2.819,86 euro (su per giu' 33 euro netti al giorni).Sto cercando di capire se fino al 20 gli interessi netti dei miei vincoli arrivano a 3.000 euro perche' devo svincolare tutto e reinvestirli al 3,80 %.Se non arrivano voglio gia da adesso fare un bonifico in modo che il 20 possa vincolare esattamente 485.000 euro.Quindi chiedevo se nel rendimento netto dei miei vincoli, gia' e stato conteggiato il giorno di oggi e se il 20 il giorno che staccheranno la cedola il verra conteggiato.Quindi se cosi sarebbe devo prendere ancora il 14-15-16-17-18-19 di interesse 6 giorni x 33 uguale 198 euro che sommate alle 2,819.86 sarebbero di interessi euro 3.017,86 e quindi sono dentro.Grazie mille a tutti!!!
Ma perché scrivi i numeri così male? (US style).

Comunque sento puzza di sforamento FITD.
 
Io invece ieri ho aperto il conto deposito online ma non ho ricevuto le email per la firma digitale, ci vuole tempo per riceverle?

Arriva subito, il sistema è automatizzato.
Nel mio caso, fra richiesta di apertura conto e ricezione documenti digitali son passati 12 minuti (vedi cronologia mail)
Se non hai ricevuto nemmeno i primi 2 messaggi, controlla la SPAM

Screenshot 2023-07-15 15.01.53.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro