Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 04/07 ho ricevuto gli interessi dei miei 27k investiti al 2,5%, siccome mi sono accorto ora che c'è la possibilità di vincolare al 3,6% sono ancora in tempo (come convenienza) a svincolare e rivincolare al nuovo tasso visto che oggi è il 17 e sono passati 13 giorni?
 
il 04/07 ho ricevuto gli interessi dei miei 27k investiti al 2,5%, siccome mi sono accorto ora che c'è la possibilità di vincolare al 3,6% sono ancora in tempo (come convenienza) a svincolare e rivincolare al nuovo tasso visto che oggi è il 17 e sono passati 13 giorni?
Certo che sei ancora in tempo. Il calcolo dei 12 giorni oltre i quali non è più conveniente lo svincolo/rivincolo è riferito al passaggio dal 3,2% al 3,6%. Se hai vincolato al 2,5%, il limite dei 12 giorni viene leggermente prolungato (non so di quanto, non ho fatto i conti).
 
il 04/07 ho ricevuto gli interessi dei miei 27k investiti al 2,5%, siccome mi sono accorto ora che c'è la possibilità di vincolare al 3,6% sono ancora in tempo (come convenienza) a svincolare e rivincolare al nuovo tasso visto che oggi è il 17 e sono passati 13 giorni?
Sì.
Svincolando e rivincolando prenderesti 0,50% lordo per i 13 giorni passati (1,32 € ogni 10.000 investiti), più 3,60% per i restanti 79 giorni fino al 04/10 (57,66 € ogni 10,000 investiti), per un totale di 59,98 € ogni 10.000. Di contro, aspettando la cedola, prenderesti un trimestre al 2,50%, per un totale di 46,63 € ogni 10.000 €.
 
Certo che sei ancora in tempo. Il calcolo dei 12 giorni oltre i quali non è più conveniente lo svincolo/rivincolo è riferito al passaggio dal 3,2% al 3,6%. Se hai vincolato al 2,5%, il limite dei 12 giorni viene leggermente prolungato (non so di quanto, non ho fatto i conti).

Sì.
Svincolando e rivincolando prenderesti 0,50% lordo per i 13 giorni passati (1,32 € ogni 10.000 investiti), più 3,60% per i restanti 79 giorni fino al 04/10 (57,66 € ogni 10,000 investiti), per un totale di 59,98 € ogni 10.000. Di contro, aspettando la cedola, prenderesti un trimestre al 2,50%, per un totale di 46,63 € ogni 10.000 €.

grazie...allora procedo subito. Invece qualcuno ha capito qual è il motivo del tasso identico tra i 48 e 60 mesi?
 
perdonate la domanda, sicuramente banale, ma quando fate svincolo-rivincolo basta semplicemente spostare la somma vincolata sul deposito libero? o devo riversarli sul conto di appoggio bonificandoli?
 
perdonate la domanda, sicuramente banale, ma quando fate svincolo-rivincolo basta semplicemente spostare la somma vincolata sul deposito libero? o devo riversarli sul conto di appoggio bonificandoli?

Si spostano automaticamente sul libero e da li ritornano nel comparto vincolato
 
Invece qualcuno ha capito qual è il motivo del tasso identico tra i 48 e 60 mesi?
No. Dalla prima pagina:

"Non chiedeteci che senso ha che la banca proponga vincoli con durate e tassi minori: non lo sappiamo, ma questo non ci impedisce di scegliere l'opzione per noi più conveniente."
 
qualcuno è a conoscenza di codici convenzione per l'apertura del deposito Ca ?
grazie
 
qualcuno è a conoscenza di codici convenzione per l'apertura del deposito Ca ?
grazie
Non esistono.
Esistono Convenzioni per i dipendenti ed i loro parenti, coloro che hanno o hanno avuto un finanziamento FCA e quelli che hanno chiesto ed ottenuto la Carta di Credito.
Direi che nell'ottimo riassunto al primo Post trovi tutte le info che cerchi ;)
 
Dopo mia segnalazione per la macata ricezione del voucher Drivalia, mi hanno chiamato da FCA per dirmi che il voucher a loro risulta correttamente spedito, ma a me non compare da nessuna parte. Mi hanno detto che segnalano al "reparto competente" per chiedere se è possibile un altro invio. E mi auguro che sia possibile senza indugio...
 
Essendo iscritti ora a Drivalia, con il voucher, non si ha diritto al tasso maggiorato?
 
Domanda: una certa somma vincolata può essere svincolata solo in parte? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro