Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ha svincolato, che so, 20.000 €, può rivincolare 20.400 €. Il minimo è 1.000 €, ma il multiplo deve essere di solo 100 €. Poi, se servono per le spese o si vogliono dirottare altrove (magari per non superare il FITD) è un altro discorso.
sì per prendere 2€ in più a trimestre... Io son più pragmatico, finché non ho 5.000€ accumulati non vincolo, mi muovo solo per cifre che abbiano un senso di esistere.
 
Oggi 23 giugno mi sono stati accreditati gli interessi dei primi tre mesi di vincolo ma siccome sono al 2,5% vorrei svincolare e rivincolare. Essendo la data di sottoscrizione 23 marzo posso procedere oggi o è meglio aspettare a domani?
Stessa situazione, ho appena svincolato e rivincolato senza problemi.
Ho pure aggiunto "un millino" che avanzava sul libero ;)
 
sì per prendere 2€ in più a trimestre... Io son più pragmatico, finché non ho 5.000€ accumulati non vincolo, mi muovo solo per cifre che abbiano un senso di esistere.
Per un vincolo ex novo, ok... ma se devi comunque svincolare/rivincolare per prendere il nuovo tasso, puoi benissimo svincolare 20.000 e rivincolare 20.100.
Io faccio abitualmente così, e ricorda che anche Zio Paperone ha iniziato con 1 $, non con 5000 :)
 
Per un vincolo ex novo, ok... ma se devi comunque svincolare/rivincolare per prendere il nuovo tasso, puoi benissimo svincolare 20.000 e rivincolare 20.100.
Io faccio abitualmente così, e ricorda che anche Zio Paperone ha iniziato con 1 $, non con 5000 :)
Ciao a tutti. E' la prima volta che intervengo, ma seguo da molto. Dai miei ricordi, lo Zio aveva iniziato con un cent, non col piu' ricco $, saluti a tutti.
 
Ciao a tutti. E' la prima volta che intervengo, ma seguo da molto. Dai miei ricordi, lo Zio aveva iniziato con un cent, non col piu' ricco $, saluti a tutti.
Ce n'eravamo accorti tutti, ma qui contraddire @TestaQ è un sacrilegio! :D :D
...poi in periodo di Salto col piffero che ti fa i calcoli ;)
 
Cosa bisogna inserire come Beneficiario per bonificare verso CA BANK ed il numero su cui bonificare e' rimasto lo stesso di FCA???
 
Si, è lo stesso. Come beneficiario l'intestatario del conto FCA. Non cambia nulla dal passaggio da FCA a CA
 
Nelle Breaking News del forum è riportato che i rendimenti per i vincoli a 60 mesi passano dal 3,20% al 3,40% per i già clienti ma entrando nella mia area riservata vedo sempre il 3,20% 60 mesi. Da quando dovrebbe partire il 3,40% ?
CON CONTO DEPOSITO CA AUTO BANK
I TUOI RISPARMI VALGONO DI PIÙ!
Fino al 4 luglio 2023 puoi usufruire di tassi di rendimento ancora più vantaggiosi: per i vincoli a 60 mesi il tasso del 3,20% passa al 3,40% in quanto già cliente della banca3.
Io quello che continuo a non capire e'che dicono che lo svincolo non ha alcuna penalità. Parlo dell email che sta arrivando a molti.
 
La penalità ce eccome, lo 0,5 al posto del 3,2.
 
il 3,2% te lo danno se fai tre mesi di deposito altrimenti ti danno lo 0,5%.
Non è una penalità
Pensa che ci sono depositi liberi che ti danno zero se sblocchi prima della data di svincolo
 
Gli interessi al 3,2% maturano al completamento del trimestre, se svincoli prima è come se non fossero mai esistiti, quindi non puoi perdere qualcosa che non avevi.
So benissimo come funziona il conto, però quella loro email dove mi scrivono che posso svincolare senza penalità lo vedo un po' ambiguo, tutto qui.
 
Ciao, ho dei vincoli al 2,50% con trimestre in scadenza il 5 luglio.

Considerato che farò il SDQ e quindi un trimestre dovrò per forza farlo allo 0,5% siete d’accordo con me che mi conviene svincolare ora e prendere solo lo 0,5% e rivincolare al 3,20%?

Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro