Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ho dei vincoli al 2,40% con trimestre in scadenza il 5 luglio.

Considerato che farò il SDQ e quindi un trimestre dovrò per forza farlo allo 0,5% siete d’accordo con me che mi conviene svincolare ora e prendere solo lo 0,5% e rivincolare al 3,20%?

Grazie
scusa, dipende tutto ovviamente dalle necessita, ma io aspetterei il 5/07 prenderei la mia cedola, svincolorei e rivincolerei al nuovo tasso e poi ad ottobre cercherei di capire se è conveniente fare il sdq, nel caso, passerei tutto su un libero tipo santander che mi da sicuramente di più del misero 0.5%, cosi hai la possibiltà di fare il sdq e guadagnarci qualcosa in più, almeno io farei così.
 
scusa, dipende tutto ovviamente dalle necessita, ma io aspetterei il 5/07 prenderei la mia cedola, svincolorei e rivincolerei al nuovo tasso e poi ad ottobre cercherei di capire se è conveniente fare il sdq, nel caso, passerei tutto su un libero tipo santander che mi da sicuramente di più del misero 0.5%, cosi hai la possibiltà di fare il sdq e guadagnarci qualcosa in più, almeno io farei così.
Per tutti - CA Auto Bank

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Condizioni economiche valide per vincoli costituiti entro e non oltre il 04/07/2023
 
Per tutti - CA Auto Bank

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Condizioni economiche valide per vincoli costituiti entro e non oltre il 04/07/2023
a fronte degli ultimi aumenti da parte della bce, tu pensi che le condizioni possano essere peggiorative? io non credo, al massimo possono rimanere tali e quali o variare nell'orizzonte temporale del vincolo, che, nel caso in esame non sono rilevanti, considerando il fatto che l'autore ha già parlato di sdq. Forse sbaglio quando dò per scontato che allo stato attuale i tassi possono aumentare o al massimo non variare, lo vedremo il 5/07 chi ha ragione.
 
a fronte degli ultimi aumenti da parte della bce, tu pensi che le condizioni possano essere peggiorative? io non credo, al massimo possono rimanere tali e quali o variare nell'orizzonte temporale del vincolo, che, nel caso in esame non sono rilevanti, considerando il fatto che l'autore ha già parlato di sdq. Forse sbaglio quando dò per scontato che allo stato attuale i tassi possono aumentare o al massimo non variare, lo vedremo il 5/07 chi ha ragione.
Chi ha ragione di cosa ?
Ho forse scritto che diminuiranno ?
 
quella loro email dove mi scrivono che posso svincolare senza penalità lo vedo un po' ambiguo, tutto qui.

E sull'ambiguità delle loro comunicazioni non ti si può certo dare torto...
Io invece non rilevo ambiguità visto che anche per la Treccani penalità viene normalmente inteso come "pena pecuniaria che sanziona l'inadempimento di un contratto".

Se svincoli non affronti nessuna penalità, rinunci ad un premio futuro legato direttamente al mantenere il vincolo per almeno tre mesi.
 
Io invece non rilevo ambiguità visto che anche per la Treccani penalità viene normalmente inteso come "pena pecuniaria che sanziona l'inadempimento di un contratto".

Se svincoli non affronti nessuna penalità, rinunci ad un premio futuro legato direttamente al mantenere il vincolo per almeno tre mesi.
Stranamente e'da ieri mattina che non riesco a svincolare : non mi mandano sms di conferma, sia al telefono sia al pc. Ho parlato piu'volte con l'assistenza e mi dicono che posso farlo con banca telefonica, ma non mi mandano le credenziali ( che ovviamente non ho perche'ho sempre fatto da me). Sono cliente di vecchia data ed ho molti vincoli con loro.
 
Anche stamani niente: si blocca l'app quando devo inserire l'otp di conferma.
 
Perdonate ho un dubbio: se ho un vincolo fatto il 03/01/2023 quando posso svincolare prendendo la cedola "semestrale" non penalizzata, il 03/07/23 o il 4 luglio? Grazie!
 
Infatti il dubbio era: quando la cedola sarà disponibile? il 3 o il 4? Come lo vedo?
 
Quando vedi accreditati gli interessi significa che la cedola ha terminato il trimestre
 
Ciao, ho dei vincoli al 2,40% con trimestre in scadenza il 5 luglio.

Considerato che farò il SDQ e quindi un trimestre dovrò per forza farlo allo 0,5% siete d’accordo con me che mi conviene svincolare ora e prendere solo lo 0,5% e rivincolare al 3,20%?

Grazie
1) Quel 2,40% da cosa deriva? Ho provato a vedere anche nella cronologia dei tassi offerti e non riesco a inquadrarlo... :mmmm:
2) No, non sono assolutamente d'accordo, ti conviene aspettare, dato che ormai la scadenza del 5 luglio è prossima.
 
Io invece non rilevo ambiguità visto che anche per la Treccani penalità viene normalmente inteso come "pena pecuniaria che sanziona l'inadempimento di un contratto".

Se svincoli non affronti nessuna penalità, rinunci ad un premio futuro legato direttamente al mantenere il vincolo per almeno tre mesi.
Credo che l'ambiguità qui risieda proprio nell'averlo specificato: dal momento che anche prima di quella comunicazione si poteva svincolare senza penalità, che lo si ripete a fare? Certo, in un'ottica di promozione di un prodotto ogni ripetizione è strumentale allo scopo, ma questo può generare dubbi.
Poi, ci sono altri messaggi (email, slogan sul sito, ecc..) che nel passaggio da FCA e CA a mio avviso risultano ambigui e poco chiari, alcuni sono stati discussi qualche settimana addietro.
 
Infatti il dubbio era: quando la cedola sarà disponibile? il 3 o il 4? Come lo vedo?
Lo vedi dal saldo e dai movimenti sul comparto libero, e/o grazie alla notifica sms che ti arriva se le hai abilitate.
 
Dopo quanto tempo dopo la restituzione del bonifico di riconoscimento è stato aperto il conto?
 
Mistero risolto: gli sms finivano in spam !!!
 
Io sposterò il restante che ho su conto Key qui lunedì per poi vincolare per, massimo, 2 trimestri con loro il 27. Da parte mia anche se a luglio dovessero aumentare il tasso dovrò farmi comunque un trimestre pieno al 3,20 altrimenti mi precluderei poi il possibile salto della quaglia a dicembre.
 
Se vuoi farlo funzionare, entra con CHROME.
Poi nella pagina dopo l'accesso clicca su tasto destro del mouse e poi ISPEZIONA.

Poi nel menu clicca su APPLICAZIONE.

A sinistra ARCHIVIAZIONE LOCALE ---> poi cancella sia la prima che la seconda voce sotto archiviazione locale (tasto destro, cancella).

Premi CTRL ed F5 contemporaneamente (ricarichi la pagina), accetta i COOKIE e magicamente rifunziona.

(vedi allegato)
mi sembra di capire che questa procedura risolva il blocco del sito una volta che si è entrati
a me a volte invece succede che una volta cliccato su "accedi" il sito non riesce a trasferirmi tutti i dati e quindi non mi carica la maschera dove inserire mail e pw
è lo stesso tipo di problema?
 
1) Quel 2,40% da cosa deriva? Ho provato a vedere anche nella cronologia dei tassi offerti e non riesco a inquadrarlo... :mmmm:
2) No, non sono assolutamente d'accordo, ti conviene aspettare, dato che ormai la scadenza del 5 luglio è prossima.
1) scusa, trattasi di refuso, era 2,50% (vincolo 72 mesi fatto a gennaio 2023)
2) posso chiederti perché? Parti dal presupposto che non convenga il SDQ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro