Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate,

premesso che non ho la carta di credito,
qualcuno mi potrebbe spiegare questa promo:


....

restano pochi giorni per ottenere un coupon di mobilità per Drivalia CarBox con Conto Deposito CA Auto Bank!

Per tutti i titolari2 di Conto Deposito (già clienti e nuovi clienti), che, nel periodo dal 13 aprile al 30 giugno 2023, verseranno nuova liquidità di importo pari o maggiore a € 25.000 e che manterranno depositati tali importi fino al 30 giugno 2023, in omaggio un coupon Drivalia CarBox1 per accedere fino a 20 giorni di noleggio frazionato o continuativo con Drivalia CarBox NEXT Large, il servizio di noleggio in abbonamento on demand. Inoltre, per chi manterrà tali somme depositate fino al 31 dicembre 2023, in omaggio un secondo coupon per ottenere fino a 50 ulteriori giorni di noleggio con Drivalia CarBox1.



Fino al 4 luglio 2023 puoi usufruire di tassi di rendimento ancora più vantaggiosi: per i vincoli a 60 mesi il tasso del 3,20% passa al 3,40% in quanto già cliente della banca3.

....

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Condizioni economiche valide per vincoli costituiti entro e non oltre il 04/07/2023.

1 Operazione a premi riservata a tutti i titolari di conto deposito CA Auto Bank (già clienti e nuovi clienti) che, nel periodo dal 13 aprile al 30 giugno 2023, verseranno nuova liquidità di importo pari o maggiore a € 25.000 e che manterranno depositati tali importi fino al 31 dicembre 2023.

Il premio è riservato ai soli titolari (sono esclusi gli eventuali cointestatari).
Regolamento e limitazioni sul sito CA Auto Bank

2 Il premio è riservato ai soli titolari (sono esclusi gli eventuali cointestatari).

3 Rientrano nella categoria dei già clienti CA Auto Bank: coloro che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento (anche scaduto da meno di 24 mesi), di Dilazione di pagamento, di Prestito Personale, di Leasing oppure un contratto di noleggio a lungo termine con la società Leasys S.p.A o, un abbonamento Drivalia S.p.A; i Titolari di Carta di Credito CA Auto Bank che ne abbiano maturato il diritto sulla base delle promozioni pro tempore vigenti.



Edit: tolti riferimenti
-----------------------------------------------------------------------------

Quindi riassumendo:

- bonifico 25K entro i termini
- ricevo (quando e come) un coupon Drivalia carbox del quale non mi importa nulla
- posso vincolare i 25K al 3,40%
- devo usare da qualche parte il coupon ricevuto ?
- Devo attivare (come) un abbonamento Drivalia S.p.A ?
- Vale anche per i vincoli in essere ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà


______________

EDIT:
ho visto l'abbonamento Drivalia, costa 99 EUR fissi, quindi non se ne fa niente
Noleggio auto on demand in abbonamento - DRIVALIA CarBox
 
Ultima modifica:
2) posso chiederti perché? Parti dal presupposto che non convenga il SDQ?
Oltre al fatto che non si sa se converrà fare SDQ, secondo me non avrebbe senso buttare un intero trimestre al 2,5%, ormai conviene aspettare, credo che difficilmente i tassi caleranno dopo il 4/7 ma più realisticamente verranno confermati o alzati e a quel punto potrai svincolare e rivincolare senza preoccuparti troppo di "salti di volatili" ;)
 
1) scusa, trattasi di refuso, era 2,50% (vincolo 72 mesi fatto a gennaio 2023)
2) posso chiederti perché? Parti dal presupposto che non convenga il SDQ?
Premesso che hai perso l'occasione, ad aprile, di svincolare e rivincolare al 3,2%, chiaramente se svincoli e rivincoli adesso dovrai necessariamente fare il sdq, ma come ti ha detto MJ78, non puoi sapere già da ora se ti conviene (anzi, rimanendo così le cose mi sembra che sia più conveniente non farlo).
Altra cosa, se aspetti il 5 luglio potresti anche rivincolare ad un tasso più alto qualora dovesse alzarsi ancora.
 
Io sposterò il restante che ho su conto Key qui lunedì per poi vincolare per, massimo, 2 trimestri con loro il 27. Da parte mia anche se a luglio dovessero aumentare il tasso dovrò farmi comunque un trimestre pieno al 3,20 altrimenti mi precluderei poi il possibile salto della quaglia a dicembre.
Anch'io vincolero in questi giorni in modo da valutare un eventuale salto. Certo che se per ipotesi saltasse fuori almeno il 3,70% con periodo di attivazione entro fine agosto svincolare subito e me ne frego del salto
 
Buongiorno a tutti, quali sono i tempi di attivazione del conto deposito? Dopo aver fatto il bonifico di riconoscimento, ho avuto lo storno in data 1° giugno. Da allora il silenzio più totale. Ho chiamato un paio di volte il call center e mi hanno detto che avrebbero sollecitato l'attivazione. Allora il 22/06, ho mandato una mail per sapere quali erano i tempi di attivazione o se c'erano dei problemi e mi è stato risposto unicamente "abbiamo provveduto a sollecitare" e che mi avrebbero fatto sapere.
 
Io rientro da conto progetto per dirottare su CA Bank, anche se poi pagherò il bollo. Dal 2.5 di progetto al 3.2 di CA, penso che comunque mi convenga, anche pagando il bollo.
 
Buongiorno a tutti, quali sono i tempi di attivazione del conto deposito? Dopo aver fatto il bonifico di riconoscimento, ho avuto lo storno in data 1° giugno. Da allora il silenzio più totale. Ho chiamato un paio di volte il call center e mi hanno detto che avrebbero sollecitato l'attivazione. Allora il 22/06, ho mandato una mail per sapere quali erano i tempi di attivazione o se c'erano dei problemi e mi è stato risposto unicamente "abbiamo provveduto a sollecitare" e che mi avrebbero fatto sapere.
A me l'hanno aperto in 6 giorni , hai controllato nella spam se é arrivata qualche email ? Alcuni utenti si sono trovati delle comunicazioni nella spam
 
Ultima modifica:
Io rientro da conto progetto per dirottare su CA Bank, anche se poi pagherò il bollo. Dal 2.5 di progetto al 3.2 di CA, penso che comunque mi convenga, anche pagando il bollo.
Penso che lo faranno in molti, per cui Banca Progetto sarà costretta ad alzare i tassi. Io sposto dal conto Key 3%
 
Buongiorno a tutti, quali sono i tempi di attivazione del conto deposito? Dopo aver fatto il bonifico di riconoscimento, ho avuto lo storno in data 1° giugno. Da allora il silenzio più totale. Ho chiamato un paio di volte il call center e mi hanno detto che avrebbero sollecitato l'attivazione. Allora il 22/06, ho mandato una mail per sapere quali erano i tempi di attivazione o se c'erano dei problemi e mi è stato risposto unicamente "abbiamo provveduto a sollecitare" e che mi avrebbero fatto sapere.
Non è che hai la posta su Libero?
 
qualcuno mi potrebbe spiegare questa promo:

Ti spiego una cosa diversa.
A parte che il messaggio che hai copiaincollato ha in calce una clausola di riservatezza, appari come il perfetto caso per un potenziale phishing...
Ti sei accorto che il link nella mail è univoco, tracciato e personalizzato?
 
A me l'hanno aperto in 6 giorni , hai controllato nella spam se é arrivata qualche email ? Alcuni utenti si sono trovati delle comunicazioni nella spam

Non ho filtri spam attivi e non utilizzo libero, ma un dominio a pagamento. Inoltre credo che se il conto deposito fosse stato attivato, al call center o via mail, me lo avrebbero detto. Invece per tre volte mi hanno risposto che avrebbero sollecitato. Mah...
 
Io aspetto dal 20 giugno e ho paura ci sia ancora molto da aspettare...
 
Penso che lo faranno in molti, per cui Banca Progetto sarà costretta ad alzare i tassi. Io sposto dal conto Key 3%
Lo spero, comunque io per il momento ho spostato 50k da conto key su ibl e il resto, come detto, lo sposterò domani su CA.
 
Certo che se per ipotesi saltasse fuori almeno il 3,70% con periodo di attivazione entro fine agosto svincolare subito e me ne frego del salto
Concordo ma, ad essere sincero, la vedo molto dura! Forse per chi ha la loro carta di credito attiva......
 
Vedremo in ogni caso meglio vincolare in questi giorni per avere una possibilità di saltare
Questo é sicuro, comunque se puoi ti consiglio di spostare domani i soldi su CA in modo da averli disponibili per vincolarli il 27. In questo modo a dicembre, se non li sposterai nel frattempo , li avrai nuovamente disponibili sul conto di appoggio il 28, svincolandoli mercoledì 27 dicembre ,e avrai comunque 2 giorni lavorativi per decidere che cosa fare.
 
Questo é sicuro, comunque se puoi ti consiglio di spostare domani i soldi su CA in modo da averli disponibili per vincolarli il 27. In questo modo a dicembre, se non li sposterai nel frattempo , li avrai nuovamente disponibili sul conto di appoggio il 28, svincolandoli mercoledì 27 dicembre ,e avrai comunque 2 giorni lavorativi per decidere che cosa fare.
Domani farò il bonifico da key, poi ho una parte già su fca che dovrebbe darmi gli interessi il 28, appena li vedo svincolo e rivincolo
 
secondo me non ci sarà nessun aumento dei tassi il 4 Luglio, solitamente quando fanno gli aumenti non aspettano la data di scadenza ma lo fanno in qualsiasi momento, invece alla data prefissata possono eventualmente abbassare il tasso visto che non possono farlo "in qualsiasi momento", quindi che il tasso venga alzato il 4 Luglio è molto difficile, ovviamente non credo lo abbassano.. quindi secondo me rimarrà tutto invariato..spero di sbagliarmi in positivo ovviamente...prima di settembre è molto difficile ci siano aumenti dei tassi su CA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro