Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, quindi se rivincoli oggi il primo trimestre e' il 5/10, poi che fai lasci o fai il SDQ?
Perche' se fai il SDQ non conviene rivincolare.
nel dubbio metà capitale l'ho lasciato al 3,20 x valutare il salto e l'altra metà al nuovo tasso per guadagnarci subito e poi decidere ad ottobre
 
In realtà proprio questo bollo sui conti correnti è la tassa più incostituzionale (art. 53). Cioè non tiene assolutamente conto della proporzionalità: uno che ha 5 mila euro e uno che ha 5 milioni di euro pagano la stessa cifra.
Beh, non è che paghino lo stesso importo: pagano sulla base della stessa percentuale. Chi ha 5 milioni di euro paga 1000 volte quello che paga chi ha 5 mila euro. E' un'imposta ad aliquota piatta (e mi sembra già sufficientemente elevata!).
 
Beh, non è che paghino lo stesso importo: pagano sulla base della stessa percentuale. Chi ha 5 milioni di euro paga 1000 volte quello che paga chi ha 5 mila euro. E' un'imposta ad aliquota piatta (e mi sembra già sufficientemente elevata!).
A me risulta che il bollo sul conto corrente sia sempre 34,20 al massimo,forse ti confondi col bollo sul CD
 
Ho fatto alcuni vincoli il 28 giugno. Per una svista ho poi vincolato anche una piccola somma il 29/06. Per quest'ultima sono arrivato troppo "lungo" per valutare se fare il salto?
 
Beh, non è che paghino lo stesso importo: pagano sulla base della stessa percentuale. Chi ha 5 milioni di euro paga 1000 volte quello che paga chi ha 5 mila euro. E' un'imposta ad aliquota piatta (e mi sembra già sufficientemente elevata!).

No. Paga sempre 34,2 euro.
 
Ma perché parlate qui del bollo sui c/c?
Già coi nuovi tassi si è scatenato il solito putiferio del "cosa mi conviene fare?"….
HO solo risposto ad un evidente errore dell'utente,fine
 
Ma perché parlate qui del bollo sui c/c?
Già coi nuovi tassi si è scatenato il solito putiferio del "cosa mi conviene fare?"….

Devi tornare a monte a chi parlava di modificare il calcolo del bollo. Io ho solo risposto che sarebbe ancora più ingiusto.
 
Grazie a chi ha segnalato il 23-06 come data limite vincoli precedenti da svincolare e rivincolare per portarli al nuovo tasso (3,6 per me). Fatto: svincolato e rivincolato 15000.
 
Comunque, non so se è stato già detto ma il mio suggerimento è di vincolare a 60 mesi anche se gli interessi sono uguali a 48 o 60 mesi perchè significa che in caso di eventualità remota del calo di interessi almeno sarete coperti per 5 anni. In teoria potrebbero anche eliminare i 60 mesi a partire dalla prossima volta ma i vincoli già in essere verranno rispettati (come durata).
 
A me risulta che il bollo sul conto corrente sia sempre 34,20 al massimo,forse ti confondi col bollo sul CD
Hia ragione, scusa: avevo equivocato con il bollo titoli e conti deposito (avevo letto di milioni di euro, che difficilmente sono su un conto corrente). Ho sbagliato, scusate.
 
Perdonatemi per la domanda copia di domande già fatte: ho vincolato al 3.2% il 20 giugno e sono pieno. Cosa mi consigliate di fare...tenermi il 3.2% o esiste qualche modo per passare al 3.6% ? grazie
 
Perdonatemi per la domanda copia di domande già fatte: ho vincolato al 3.2% il 20 giugno e sono pieno. Cosa mi consigliate di fare...tenermi il 3.2% o esiste qualche modo per passare al 3.6% ? grazie
Il modo esiste, svincoli e rivincoli, ma perdi il 2,7% per 15 gg e non potrai completare due trimestri nell'anno in modo da poter eventualmente schivare il bollo, se sarà conveniente e ti aggraderà saltaquagliare.
In alternativa, completi il trimestre e svincoli/rivincoli il 20 settembre.
 
Avendo staccato la cedola 2 giorni fa di 100k al 2,5% . Conviene svincolare tutto è rivincolare ora al 3,6% ? Grazie
 
Buonasera, qualcuno mi sa spiegare step by step la modalità corretta per ottenere la promo dello 0,20 in più con la carta? Aprire prima la carta e poi il conto o viceversa e poi come abbinare le due cose? Ho avuto informazioni anche su alcuni voucher periodici che darebbero un ulteriore aumento del tasso di interesse. Ne sapete qualcosa? Attualmente poi con la carta la parola "summer" renderebbe gratuita la stessa per il primo anno e poi 29€ annui azzerabili con 1500€ di spesa. Si può chiudere la carta successivamente senza perdere lo 0,20 in più sui vincolati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro