Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un vero lord...


Cioè i 6k li guadagni tutti dal lavoro da dipendente?
dicendo che guadagna 6k al mese, si presume che quello sia il suo reddito mensile globale...dicendo che ha anche il lavoro da dipendente si può presupporre che da quest' ultimo ricavi solo una parte dei 6k...ed a mio avviso, dicendo anche, il reddito da lavoro dipendente gli frutta meno dell' altro tipo di reddito...
 
dicendo che guadagna 6k al mese, si presume che quello sia il suo reddito mensile globale...dicendo che ha anche il lavoro da dipendente si può presupporre che da quest' ultimo ricavi solo una parte dei 6k...ed a mio avviso, dicendo anche, il reddito da lavoro dipendente gli frutta meno dell' altro tipo di reddito...
Sì giusto, avevo letto in fretta i due post, è evidente che sia come hai osservato.
 
Perdonatemi l'ignoranza, cosa comporta uno svincolo anticipato?

Da una veloce lettura delle condizioni, leggo di un tasso di svincolo dello 0.50%. Si riferisce solo all'ultimo trimestre?
 
Nei post #643 e #656 @dario91 ha spiegato la provenienza del suo reddito.
Sì il #656 era il secondo che avevo menzionato.; il #643 mi era sfuggito (chiedo venia ma ho letto almeno una decina di pagine arretrate da stamattina, prevedibile data la variazione dei tassi)..
 
Perdonatemi l'ignoranza, cosa comporta uno svincolo anticipato?

Da una veloce lettura delle condizioni, leggo di un tasso di svincolo dello 0.50%. Si riferisce solo all'ultimo trimestre?
Sì certo, si riferisce solo all'ultimo trimestre e comporta che quei giorni (da inizio trimestre a giorno di svincolo anticipato) ti siano riconosciuti allo 0,5%.
Nei primi due post trovi tutte le info utili.
 
No, totale tra lavoro dipendente e lavoro in partita iva

Quindi fai insegnante (1500 euro) e un altro lavoro? Conosco diversi così, fanno tutti gli insegnanti poichè non c'è incompatibilità e offre parecchio tempo libero. Anche se sui guadagni da P. Iva non si sbilanciano così come hai fatto tu :)
 
Quindi fai insegnante (1500 euro) e un altro lavoro? Conosco diversi così, fanno tutti gli insegnanti poichè non c'è incompatibilità e offre parecchio tempo libero. Anche se sui guadagni da P. Iva non si sbilanciano così come hai fatto tu :)
No, non faccio l’insegnante. Sono sviluppatore full stack come dipendente in azienda e in più lavoro ai miei progetti nel tempo libero, che monetizzo. Lavorando da casa ho un sacco di tempo libero (circa 3 ore al giorno risparmiate se invece andassi in ufficio).
 
Ottimo ha ragione,
grazie
Devi fare il bonifico entro il 29 che è di venerdì che è l'ultimo giorno lavorativo del 2023.
E ti arriverebbero solo il 2/1.
Quindi conviene fare il bonifico il 28 per riceverlo già il 29/12
 
scusate, non vorrei interrompere l'entusiasmo generale sui vari svincoli/rivincoli e sdq annessi, ma qualcuno ha notizie riguardo i voucher drivalia per i giorni gratuiti con le auto del gruppo stellantis ?
Per averlo anche a fine anno non si può fare il salto.
E visto che il secondo voucher è molto più generoso, ben 7 giorni anziché 2 ogni 25k, probabilmente CA lo dà proprio per evitare il salto.
 
Ormai dovrebbe essere consolidato il fatto che i vincoli/svincoli effettuati di sera (diciamo dopo le 17:00, anche se non esiste un orario vero e proprio) sono soggetti a queste anomalie. Da quando frequento il Forum, mi risulta che sia sempre stato così. Pertanto, è necessario aspettare il mattino successivo (tempo fa appariva l'avviso "dopo le ore 02:00"), e vedere che cosa effettivamente sia successo. Ormai dobbiamo rassegnarci...
Personalmente, ho notato che invece gli svincoli/vincoli effettuati durante il giorno non mi hanno mai dato problemi, nel senso che la situazione si è sempre aggiornata nel giro di pochi secondi.
Fatto svincolo e rivincolo alle 18.10.
 
Considerato il tasso uguale fra 48 e 60 mesi come è meglio giocarsela?

R_LTD
 
Considerato il tasso uguale fra 48 e 60 mesi come è meglio giocarsela?

R_LTD
leggendo la discussione e prima di tutto i post in prima pagina, se n'è APPENA parlato. APPENA vuol dire ieri.
secondo te che differenza fa un investimento con cedola trimestrale che puoi chiudere quando vuoi? TASSO MAGGIORE PER DURATA MAGGLORE. più lungo è meglio è, non trovi? tanto puoi pure estinguere dopo 3 mesi con interessi al 3,6% oppure dopo 1 mese prendendo lo 0,5%.
 
Considerato il tasso uguale fra 48 e 60 mesi come è meglio giocarsela?

R_LTD
Secondo te, considerando che se scegli se fai il 60 mesi puoi svincolare tra 48 mesi ottenendo lo stesso risultato del 48 mesi, qual è la scelta migliore? Anche considerando che se tra 48 mesi i tassi saranno maggiori di oggi potrai svincolare e rivincolare al nuovo tasso, mentre se saranno minori con il 48 mesi non potrai allungare il tasso attuale per un ulteriore anno.
 
No, non faccio l’insegnante. Sono sviluppatore full stack come dipendente in azienda e in più lavoro ai miei progetti nel tempo libero, che monetizzo. Lavorando da casa ho un sacco di tempo libero (circa 3 ore al giorno risparmiate se invece andassi in ufficio).

.NET?

Comunque, sei bravo, in italia i programmatori guadagnano veramente poco, sotto i 2k netti mese, analisti eh.

In qualunque caso, mai parlare di RAL o fatturati. Molti potrebbero avere invidie. Merito/azzi tuoi se guadagni X e non X^2. ;)

C'è gente che guadagna molto meno, tipo X/8, c'è gente che guadagna X^3. E' irrilevante. Poi vedi te.
 
Vi prego di ricordare che questa non è una chat di Whatsapp dove parlare del più e del meno, ma un forum con un ben preciso regolamento.
Siete in tema se parlate di salto della quaglia con questo CD, mentre non lo siete se fate considerazioni sul bollo in sé (esiste l'apposita discussione).
Tanto meno siete in tema se continuate a discutere di redditi personali.
Un singolo OT di tanto in tanto ci può stare, ma se continuate vi segnalo alla moderazione.
Qui si parla del conto deposito di CA Auto Bank, per tutto il resto ci sono le altre discussioni, quando non le altre sezioni, e, volendo, le discussioni private.

Grazie
 
Perdonatemi l'ignoranza, cosa comporta uno svincolo anticipato?

Da una veloce lettura delle condizioni, leggo di un tasso di svincolo dello 0.50%. Si riferisce solo all'ultimo trimestre?
Prendi lo 0,50% dall'ultima cedola presa senza perdere gli interessi precedenti già incassati
 
Il mio primo trimestre di vincolo, al 3.40% si chiude ad agosto.
Secondo voi ad agosto ci sarà ancora questo tasso maggiorato, cosa mi conviene fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro