Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi domenica ho aperto il conto, lunedì ho fatto il bonifico di riconoscimento, oggi ho ricevuto sul conto la restituzione dell'euro, ma quando riceverò l'email di apertura del conto?
 
Ragazzi domenica ho aperto il conto, lunedì ho fatto il bonifico di riconoscimento, oggi ho ricevuto sul conto la restituzione dell'euro, ma quando riceverò l'email di apertura del conto?
A me hanno impiegato un paio di giorni.
 
Ma anche no.
La sintesi è già nel primo post, gli approfondimenti sono nel secondo.
A me pare che @JohannesBrahms abbia fatto un ottimo lavoro e nonostante ci sia riassunto praticamente tutto ogni 3 x 2 si ripetono le solite domande (di persone che, chiaramente, non hanno letto i primi due post).
Tu cosa proponi?
Mi spiego meglio.

Secondo me il primo post di un thread non dovrebbe sostituirsi a quanto già scritto sulle Hp dei siti dei prodotti in questione, ma rimandare ad essi per tutte le informazioni ufficiali.
Solo nei casi in cui c'è bisogno di ulteriore chiarezza e contributo, inserire un paragrafo più esplicativo, anche in base alla propria esperienza che, come spesso si dimostra, è maestra di insegnamento.

Ad esempio, non condivido l'inserimento di modulistica approntata dalla banca per due ragioni.
Una è che questi moduli sono già sui siti di chi li distribuisce ufficialmente. Secondo, perchè, in caso di modifiche agli stessi, occorre sostituirli e, se non lo si fa, si rischia di diffondere materiale non più valido.
Che senso ha far scaricare materiale che c'è già sul sito ufficiale del prodotto e sobbarcarsi dell'onere di tenerli aggiornati?
Questo porterebbe anche ad uno snellimento del post #1.

Questo è solo il mio contributo, per quello che vale.
Non è assolutamente mia intenzione mettere in dubbio il lavoro altrui, ci mancherebbe, lavoro di cui io stesso mi avvantaggio.
 
Mi spiego meglio.

Secondo me il primo post di un thread non dovrebbe sostituirsi a quanto già scritto sulle Hp dei siti dei prodotti in questione, ma rimandare ad essi per tutte le informazioni ufficiali.
Solo nei casi in cui c'è bisogno di ulteriore chiarezza e contributo, inserire un paragrafo più esplicativo, anche in base alla propria esperienza che, come spesso si dimostra, è maestra di insegnamento.

Ad esempio, non condivido l'inserimento di modulistica approntata dalla banca per due ragioni.
Una è che questi moduli sono già sui siti di chi li distribuisce ufficialmente. Secondo, perchè, in caso di modifiche agli stessi, occorre sostituirli e, se non lo si fa, si rischia di diffondere materiale non più valido.
Che senso ha far scaricare materiale che c'è già sul sito ufficiale del prodotto e sobbarcarsi dell'onere di tenerli aggiornati?
Questo porterebbe anche ad uno snellimento del post #1.

Questo è solo il mio contributo, per quello che vale.
Non è assolutamente mia intenzione mettere in dubbio il lavoro altrui, ci mancherebbe, lavoro di cui io stesso mi avvantaggio.
Fanno già fatica a leggere e trovare le informazioni scritte, in bella vista, sui primi post forum, figurati se l'avventuriero di turno riesce a destreggiarsi dentro il sito della banca e recuperare lui stesso le informazioni che gli servono.
 
Ragazzi domenica ho aperto il conto, lunedì ho fatto il bonifico di riconoscimento, oggi ho ricevuto sul conto la restituzione dell'euro, ma quando riceverò l'email di apertura del conto?
Io ho aspettato 1 mese esatto.
 
Fanno già fatica a leggere e trovare le informazioni scritte, in bella vista, sui primi post forum, figurati se l'avventuriero di turno riesce a destreggiarsi dentro il sito della banca e recuperare lui stesso le informazioni che gli servono.
Inoltre alcune volte le informazioni date non sono notizie ufficiali ma frutto di esperienza dei frquentatori del forum.
Per esempio il fatto che si possa svincolare lo stesso giorno dell'accredito cedole, che è meglio scegliere il 60 mesi, che conviene fare più vincoli, le eventuali alternative etc.etc.
 
Inoltre alcune volte le informazioni date non sono notizie ufficiali ma frutto di esperienza dei frquentatori del forum.
Per esempio il fatto che si possa svincolare lo stesso giorno dell'accredito cedole, che è meglio scegliere il 60 mesi, che conviene fare più vincoli, le eventuali alternative etc.etc.
Ma allora è proprio vero che si ha l'abitudine di leggere con attenzione.
io ho anche detto:

Solo nei casi in cui c'è bisogno di ulteriore chiarezza e contributo, inserire un paragrafo più esplicativo, anche in base alla propria esperienza che, come spesso si dimostra, è maestra di insegnamento.
 
Ma allora è proprio vero che si ha l'abitudine di leggere con attenzione.
io ho anche detto:

Si ma l' "ulteriore chiarezza" non è per tutti uguale. Una cosa chiara per me potrebbe non esserla per altri quindi, secondo il mio parere, meglio avere un riepilogo esplicativo e dettagliato come la prima pagina
 
Mi spiego meglio.

Secondo me il primo post di un thread non dovrebbe sostituirsi a quanto già scritto sulle Hp dei siti dei prodotti in questione, ma rimandare ad essi per tutte le informazioni ufficiali.
Solo nei casi in cui c'è bisogno di ulteriore chiarezza e contributo, inserire un paragrafo più esplicativo, anche in base alla propria esperienza che, come spesso si dimostra, è maestra di insegnamento.

Ad esempio, non condivido l'inserimento di modulistica approntata dalla banca per due ragioni.
Una è che questi moduli sono già sui siti di chi li distribuisce ufficialmente. Secondo, perchè, in caso di modifiche agli stessi, occorre sostituirli e, se non lo si fa, si rischia di diffondere materiale non più valido.
Che senso ha far scaricare materiale che c'è già sul sito ufficiale del prodotto e sobbarcarsi dell'onere di tenerli aggiornati?
Questo porterebbe anche ad uno snellimento del post #1.

Questo è solo il mio contributo, per quello che vale.
Non è assolutamente mia intenzione mettere in dubbio il lavoro altrui, ci mancherebbe, lavoro di cui io stesso mi avvantaggio.

Almeno in parte, cioè sulla ridondanza di alcuni contenuti già reperibili sul sito ufficiale e sul fatto che una sintesi più "accorpata" possa agevolare la lettura e la comprensione delle informazioni, sono d'accordo con te.
In ogni caso avere un post che ripeta e comprenda tutte (e anche altre) le informazioni che dovrebbero essere, ma che non sempre sono, ben rappresentate nei siti ufficiali, credo sia cosa utile.

Per quanto riguarda il discorso dei moduli mi dissocio, spesso le banche non hanno moduli sul sito ufficiale ma li inviano solo dopo una richiesta specifica da parte dell'utente, perciò condividerli mettendoli a disposizione di chi poi affronterà lo stesso problema non può che agevolare il compito, imho. Avresti ragione sul fatto che potrebbero non essere aggiornati, ma solitamente gli autori di alcuni thread come questo sono costantemente "sul pezzo".
Ovviamente nessuno è perfetto, e ogni post riepilogativo può sempre essere migliorato.
 
Ultima modifica:
forse la cosa dello svincolo andrebbe messa anche nel titolo... :wall:

Tra l'altro oltre a non leggere la prima pagina nessuno legge neanche le ultime pagine, basilari regole di netique dei forum.
 
forse la cosa dello svincolo andrebbe messa anche nel titolo... :wall:

Tra l'altro oltre a non leggere la prima pagina nessuno legge neanche le ultime pagine, basilari regole di netique dei forum.
....e ripropone questiti a cui si è già risposto 3 messaggi prima :rolleyes:
 
Nei movimenti del libero mi ritrovo la seguente riga:

Cattura.JPG


Al di là della cifra milionaria incassata, perché mi ritrovo questo movimento con data di ieri se non ho fatto alcuno svincolo? L'unica cosa, se non ricordo male, è che il 19 aprile scadeva il precedente trimestre, di cui mi sono ricordato solo giorni dopo, rivincolando in ritardo. Non dovevo trovarmi gli interessi del libero alla data del rivincolo giorni dopo, sempre ad aprile? Perché mi risultano di ieri?

:mmmm:

p.s. ho corretto lo scenario perché avevo sbagliato
 
Ultima modifica:
Nei movimenti del libero mi ritrovo la seguente riga:

Vedi l'allegato 2922035

Al di là della cifra milionaria incassata, perché mi ritrovo questo movimento con data di ieri se non ho fatto alcuno svincolo? L'unica cosa, se non ricordo male, è che il 19 aprile scadeva il precedente trimestre, di cui mi sono ricordato solo giorni dopo, rivincolando in ritardo. Non dovevo trovarmi gli interessi del libero alla data del 19 aprile? Perché mi risultano di ieri?

:mmmm:

p.s. ho corretto lo scenario perché avevo sbagliato
Tua moglie ha svincolato e rivincolato a tua insaputa? :D
 
Nei movimenti del libero mi ritrovo la seguente riga:

Vedi l'allegato 2922035

Al di là della cifra milionaria incassata, perché mi ritrovo questo movimento con data di ieri se non ho fatto alcuno svincolo? L'unica cosa, se non ricordo male, è che il 19 aprile scadeva il precedente trimestre, di cui mi sono ricordato solo giorni dopo, rivincolando in ritardo. Non dovevo trovarmi gli interessi del libero alla data del 19 aprile? Perché mi risultano di ieri?

:mmmm:

p.s. ho corretto lo scenario perché avevo sbagliato
Quelli sono gli interessi maturati sul libero.
 
  • Like
Reazioni: Boo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro