Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui però non stiamo parlando di Crédit Agricole, ma di Crédit Agricole Auto Bank. Stesso gruppo, ma sono due banche ben distinte.
Sì ma è diretta e coordinata da CA Consumer Finance SA che a sua volta è diretta e controllata da CA.
Schermata 2023-08-21 alle 19.50.56.png

[...] Il socio ed il creditore sociale possono agire contro la società o l'ente che esercita l'attività di direzione e coordinamento, solo se non sono stati soddisfatti dalla società soggetta alla attività di direzione e coordinamento. [...]
Chi esercita attività di direzione e coordinamento ha una responsabilità diretta di natura extracontrattuale. I soci e dei creditori sociali della controllata posso esperire un'azione diretta nei confronti della controllante.
 
Buongiorno, vorrei aprire il conto deposito ma non so se devo aprirlo come già cliente (carta Futura emessa il 19 agosto) o seguendo invece la procedura "per tutti". Ho questo dubbio perché sono teoricamente già cliente ma non mi figurano ancora i punti in Eco Club che mi permetterebbero di richiedere il famoso voucher. Che faccio? Apro il conto senza nessuna Convenzione e poi richiedo il voucher in seguito o aspetto sperando che mi siano accreditati i punti di benvenuto avendo avuto l'emissione della carta? Non mi fa nemmeno entrare in Eco Club. Grazie
 
Buongiorno, vorrei aprire il conto deposito ma non so se devo aprirlo come già cliente (carta Futura emessa il 19 agosto) o seguendo invece la procedura "per tutti". Ho questo dubbio perché sono teoricamente già cliente ma non mi figurano ancora i punti in Eco Club che mi permetterebbero di richiedere il famoso voucher. Che faccio? Apro il conto senza nessuna Convenzione e poi richiedo il voucher in seguito o aspetto sperando che mi siano accreditati i punti di benvenuto avendo avuto l'emissione della carta? Non mi fa nemmeno entrare in Eco Club. Grazie
Io farei così.
 
ho attivo un vincolo TEMPO 72M AFFINITY 2 a 2,55 % che decorre dal 24/03/2023 e scade nel 2029 vorrei switchare su un TEMPO 48 mesi 3,80%, perdo qualcosa se lo faccio? mi conviene?
 
Ciao,
vi risulta che se il codice di verifica arriva tardi, l'OTP non lo riconosce più come valido? Grazie
 
ho attivo un vincolo TEMPO 72M AFFINITY 2 a 2,55 % che decorre dal 24/03/2023 e scade nel 2029 vorrei switchare su un TEMPO 48 mesi 3,80%, perdo qualcosa se lo faccio? mi conviene?
Ormai aspetta la prossima scadenza trimestrale.
Quando vedi gli interessi nel libero, svincola e vincola a 60 mesi .
Il vincolo a 48 non ha senso farlo .
 
Ormai aspetta la prossima scadenza trimestrale.
Quando vedi gli interessi nel libero, svincola e vincola a 60 mesi .
Il vincolo a 48 non ha senso farlo .

Quindi dovrei svincolare dopo il 24 settembre, giusto? il 60 e il 48 sono a 3,8% tra i due quindi devo preferire il 60 mesi
 
Quindi dovrei svincolare dopo il 24 settembre, giusto? il 60 e il 48 sono a 3,8% tra i due quindi devo preferire il 60 mesi
Essendo svincolabilii in qualsiasi momento e pagando interessi ogni 3 mesi ha senso fare il 60 mesi, non avresti limiti operativi.
 
Ciao,
vi risulta che se il codice di verifica arriva tardi, l'OTP non lo riconosce più come valido? Grazie
Questa mattina i codici di sicurezza per i vincoli arrivano con grosso ritardo, ma sono comunque validi
 
vi risulta che se il codice di verifica arriva tardi, l'OTP non lo riconosce più come valido?
Questa mattina i codici di sicurezza per i vincoli arrivano con grosso ritardo, ma sono comunque validi
Dipende se il ritardo è dovuto alla sola generazione del codice oppure se è un problema di solo invio/ricezione dell'sms. Nel primo caso, il codice OTP dovrebbe essere valido, nel secondo no.
Comunque, anche nel primo caso, se il ritardo è eccessivo è possibile che l'operazione fallisca per timeout dell'home banking.
 
Sono 2,812% netto a cui sottrarre lo 0,2% di bollo annuale (evitabile con salto della quaglia :asd: in corrispondenza delle rendicontazioni trimestrali/annuali).
:no:a cui sottrarre lo 0,20 !
Lo 0,20 si paga se non salti sul saldo presente sul conto il 31 dicembre !
 
Volevo sapere se fosse possibile aprire il conto deposito ed eseguire successivamente(fra una settimana) il bonfico di almeno 1000€ da vincolare.
Inoltre vorrei sapere ma se ogni 3 mesi prendo il 3.80% nel complessivo di un anno non prendo una percentuale superiore? Fatico a capire questo meccanismo
 
Inoltre vorrei sapere ma se ogni 3 mesi prendo il 3.80% nel complessivo di un anno non prendo una percentuale superiore?
Ogni 3 mesi prendi il 3,80% annuo, quindi ogni 3 mesi prendi circa un quarto degli interessi annui.
 
Ogni 3 mesi prendi il 3,80% annuo, quindi ogni 3 mesi prendi circa un quarto degli interessi annui.
Ok, perfetto. Ma c'è scritto nero su bianco da qualche parte che non vanno restituite le cedole maturate? Se un giorno si svegliano che le rivogliono indietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro