Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il 3 gennaio abbassano il 3,60% sui 60 mesi, in controtendenza ai tassi BCE, se ne possono andare a raccogliere le olive
E' probabile che rimangano uguali, mentre potrebbero alzarsi quelli a medio termine come in questo caso
 
Scusate se non ho letto tutti i tantissimi post. Qual è il problema che ci si pone nel non vincolare ad un anno? Tanto alla fine è sempre trimestrale l'accredito degli interessi. Se tra tre mesi (escludo chi vuole fare il SDQ) i tassi rimangono invariati si svincola e si rivincola e saranno 1 anno e 3 mesi. Idem tra 6 mesi. C'è qualcosa che mi sfugge?
Tra tre mesi le condizioni potrebbero essere modificate (in peggio), tassi attuali validi fino al 2/1
 
ma quindi hanno invertito tasso e durata?
prima il 60 mesi aveva il tasso più elevato, adesso ce l'ha il 12 mesi?
 
ma quindi hanno invertito tasso e durata?
prima il 60 mesi aveva il tasso più elevato, adesso ce l'ha il 12 mesi?
hanno dato un senso alle scadenze inferiori sui vincoli, che prima erano senza senso.
Tuttavia, non si può incolpare più di tanto, in fondo ahanno lasciato lo svincolo facile, ed un buon tasso a 5 anni.. ( potevano anche toglierlo..)
 
Io ho appena svincolato i vincoli con scadenza 29/12, e sposto su Santander fino al 29/12, quando ripartiranno per direttissima per CA Auto Bank, con arrivo il 2 (un po' in extremis; speriamo bene). Ci guadagno qualcosina. Il 4,2% si può anche fare il 2 gennaio. Ovviamente, in questo modo si salta il bollo quest'anno, ma si becca in pieno l'anno prossimo. Fai tu le tue valutazioni.
sei sicuro che tu possa bonificare tra due conti deposito (autobank e santander) senza passare per un C/C?
anche io ho il santander
 
Pensandoci credo prioprio che ad ottobre (scadenza trimestre) svincolerò e rivincolerò tutto subito al 4,3% (senza sdq). Il CD io lo uso (come giustamente detto da qualcuno) come investimento trimestrale in attesa di occasioni più remunerative. A 5 anni tanto vale buttarsi su un TDS. Amen
 
sei sicuro che tu possa bonificare tra due conti deposito (autobank e santander) senza passare per un C/C?
anche io ho il santander
io lo facevo tra BPM (conto deposito youbank) e FCA senza problemi... basta che il conto deposito sia intestato allo stesso soggetto di FCA
 
io lo facevo tra BPM (conto deposito youbank) e FCA senza problemi... basta che il conto deposito sia intestato allo stesso soggetto di FCA
ok ma a volte hanno regole diverse.
magari santander vuole un c/c e non un CD come beneficiario in uscita
forse anche io faccio come l'utente sopra,
a metà novembre giro su santander per poi, se possibile, il 29/12 rigirare su FCA
 
Praticamente hanno risposto pari pari a CAAB e basta. Hanno fatto in modo che chi ha vincolato 5 anni rimanesse così. Visto che ci devo pagare il bollo del 2 per mille, per adesso mi conviene trasferirli su CAAB, anche perchè a breve avrò anche le cedole trimestrali di cherry da piazzare.
Chi è che ha risposto pari pari a CAAB?
 
Tra tre mesi le condizioni potrebbero essere modificate (in peggio), tassi attuali validi fino al 2/1

E' impossibile. Al massimo resteranno uguali. Comunque per ora prendi il 4,3% e a gennaio si vedrà. Male che vada ci saranno altri conti deposito. Io sono andato via da questo conto ad aprile e ho lasciato poco. Ma non appena mi scadrò il trimestre lo sposterò per evitare di pagare il bollo, il 4,3% non è soddisfacente in questo trimestre dove si paga il bollo rispetto ai tassi degli altri conti deposito che ci sono in giro.
 
ragazzi la verità è che ognuno di noi utilizza questo conto per motivi differenti e di conseguenza ognuno adotterà una strategia diversa.
Sebbene con il senno del poi, le scelte operate dalla banca (mi riferisco alla variazione dei tassi) possano risultare coerenti con il mercato, non mi sembra che nessuno avesse previsto lo scenario odierno e neanche qualcuno si era minimamente avvicinato.
Ergo chi puo' dire cosa succederà da qui a 3 mesi?
 
Io ho appena svincolato i vincoli con scadenza 29/12, e sposto su Santander fino al 29/12, quando ripartiranno per direttissima per CA Auto Bank, con arrivo il 2 (un po' in extremis; speriamo bene). Ci guadagno qualcosina. Il 4,2% si può anche fare il 2 gennaio. Ovviamente, in questo modo si salta il bollo quest'anno, ma si becca in pieno l'anno prossimo. Fai tu le tue valutazioni.

Non avevo considerato la scadenza del 02/01. Se si può rivincolare al 4,20% in quella data allora sposto anch'io su Santander...
 
ragazzi ho fatto 2 conti:
vincolando 10k oggi su fca al 4.30, per 1 trimestre pagando bollo prendo 74,55 euro
10k oggi su fca a 60mesi al 3.60 , per 1 trimestre pagando bollo prendo 61,59euro
10k oggi su cherry a 1anno al 5, per 1 trimestre pagando bollo prendo 87,49euro
10k oggi su cherry a 5 anni al 5.40, per 1 trimestre pagando bollo prendo 94,89

tutto corretto?
grazie
 
sei sicuro che tu possa bonificare tra due conti deposito (autobank e santander) senza passare per un C/C?
anche io ho il santander
Da Santander a CA Auto Bank certamente, basta aggiungere CA Auto Bank tra i predefiniti di Santander.
Anche il viceversa, in teoria, sarebbe possibile, anche se con qualche passaggio in più:
1) aggiungere CA Auto Bank ai predefiniti di Santander;
2) effettuare un bonifico di riconoscimento da Santander verso CA Auto Bank (minimo 1 €);
3) chiedere la modifica del conto di appoggio di CA Auto Bank, sostituendo l'attuale CC con il CD Santander;
4) finalmente, sarebbe possibile bonificare anche da CA Auto Bank a Santander.
Tuttavia, poiché CA Auto Bank permette un solo conto di appoggio, mettere Santander come predefinito allungherebbe eventuali spostamenti da CA Auto Bank verso il CC. Al contrario, poiché i predefiniti di Santander possono essere anche 3, nulla vieta di affiancare un conto corrente a questo CD come predefinito di Santander.
 
ragazzi ho fatto 2 conti:
vincolando 10k oggi su fca al 4.30, per 1 trimestre pagando bollo prendo 74,55 euro
10k oggi su fca a 60mesi al 3.60 , per 1 trimestre pagando bollo prendo 61,59euro
10k oggi su cherry a 1anno al 5, per 1 trimestre pagando bollo prendo 87,49euro
10k oggi su cherry a 5 anni al 5.40, per 1 trimestre pagando bollo prendo 94,89

tutto corretto?
grazie
ma cherry è uno svincolabile????? altrimenti si paragonano sempre le mele con le pere!
 
Sebbene con il senno del poi, le scelte operate dalla banca (mi riferisco alla variazione dei tassi) possano risultare coerenti con il mercato, non mi sembra che nessuno avesse previsto lo scenario odierno e neanche qualcuno si era minimamente avvicinato.
Ergo chi puo' dire cosa succederà da qui a 3 mesi?

Io avevo indovinato:

Questo è il mio pronostico con il quale vi stronco tutti: il nuovo tasso sarà compreso tra il 3% e il 5% (estremi inclusi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro