Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ho fatto 2 conti:
vincolando 10k oggi su fca al 4.30, per 1 trimestre pagando bollo prendo 74,55 euro
10k oggi su fca a 60mesi al 3.60 , per 1 trimestre pagando bollo prendo 61,59euro
10k oggi su cherry a 1anno al 5, per 1 trimestre pagando bollo prendo 87,49euro
10k oggi su cherry a 5 anni al 5.40, per 1 trimestre pagando bollo prendo 94,89

tutto corretto?
grazie
Metti che tra un trimeste ti si sfascia la macchina e la devi ricomprare nuova.
Con CAAB svincoli immediatamente e il giorno dopo sei in concessionaria.
Questo genere di comparazioni sono inutili perchè il rendimento più alto di Cherry ha il costo del vincolo.
 
Ciao a tutti , se vincolo oggi a 12 mesi il bollo al 31/12 viene calcolato da oggi o da quando è aperto il conto ? Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2023-10-04-16-51-21-56_b5a5c5cb02ca09c784c5d88160e2ec24.jpg
    Screenshot_2023-10-04-16-51-21-56_b5a5c5cb02ca09c784c5d88160e2ec24.jpg
    150,1 KB · Visite: 60
Metti che tra un trimeste ti si sfascia la macchina e la devi ricomprare nuova.
Con CAAB svincoli immediatamente e il giorno dopo sei in concessionaria.
Questo genere di comparazioni sono inutili perchè il rendimento più alto di Cherry ha il costo del vincolo.
metti che cherry non sia CA ma una banchetta del capzo e salti.....................OK!:eek::terrore:
 
Leggo bene? 4,3% per 12 mesi? Vincolato... ma svincolabile.... direi che è la meglio!
Santander ha già comunicato che alzerà anche sui vincolati?
 
credo anche io che a metà novembre quando mi scade il trimestre rivincolerò a 5 anni al 3,60% e quindi pagherò il bollo.
Concordo, il 4,30% a 1 anno non ha senso, tra un anno secondo me saremo sotto al 3% o forse la toglieranno addirittura.
Questo è ragionamento che puoi iniziare a fare tra 3 mesi e non tra un anno quando presumibilmente i tassi caleranno (non ci giurerei). Tra 3 mesi se vedi che il 12 mesi cala , puoi svincolare e rivincolare a un tasso più comodo per te.Se non cala (o addirittura aumenta) svincoli e rivincoli a 12 mesi.
 
Questo è ragionamento che puoi iniziare a fare tra 3 mesi e non tra un anno quando presumibilmente i tassi caleranno (non ci giurerei). Tra 3 mesi se vedi che il 12 mesi cala , puoi svincolare e rivincolare a un tasso più comodo per te.Se non cala (o addirittura aumenta) svincoli e rivincoli a 12 mesi.
non lo so, secondo me a gennaio troveremo gli stessi tassi di ora, non prevedo riduzioni.
 
Il "problema" che anche facendo oggi l'annuale al 4,30% scadrebbe il 4/1/2024 quindi uno non può neanche svimcolare e rivincolare allo stesso tasso. Mi sà che lo diminuiranno. Avranno troppi nostri soldi e li vogliono smaltire
Dubito che il 2 gennaio diminuiscano e che vogliano liberarsi dei nostri soldi.Se si volessero liberare dei nostri soldi non avrebbero fatto semplicemente nulla mantenendo i tassi di ieri.
 
Per il 2 gennaio a me fa paura la scadenza 60 mesi
 
10k in uscita, innalzabili ovviamente ma con procedura un po' macchinosa (scrivere all'assistenza dimostrando per esempio la paternità dell'altro conto, non preventivamente ma per ogni operazione). Sì oggettivamente se in assoluto è un fastidio ma non un impedimento, per il SDQ diventa una variabile fuori controllo.

Ho deciso: non salto.
A Novembre vincolerò a 12 o 18 mesi, e a gennaio/primavera si vedrà cosa ci sarà sul campo.
di che cifre parliamo 10k ? su 100 k mi sa il discorso è un tantino diverso e non saltare non mi pare saggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro