Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIII [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 20 scadono 45k di mia moglie al 3.6 che già convincerla a vincolare.....conviene rifare vincolo al 4.3 per 12 mesi e pagare il bollo o lasciare fino al salto allo 0.50 ( lei non ha altri conti se non il c/c) ?
io direi la prima ipotesi e pagare il bollo... o no?
 
Scusa, ma c'è un foglio excel che fa questo lavoro in prima pagina. Lo apri, ci metti i dati ed è fatta.

Qui ho ripetuto grossolanamente quello che fa quell'excel (magari ho commesso degli errori). Conviene non saltare.

In realtà appena scade il vincolo di novembre, conviene spostare su Santander (ad esempio). Hai qualche altro conto deposito/cc aperto? Santander o BBVA....

Vedi l'allegato 2941718
dove lo posso scaricare questo excel?
 
ho la stessa domanda. vedo che lo svincolabile di cherry è al 3.50 quindi più basso di caab. quali alternative ci sono svincolabili a tasso maggiore?
Conto TWIST 4,75 svincolabile perdendo tutti gli interessi
 
il 20 scadono 45k di mia moglie al 3.6 che già convincerla a vincolare.....conviene rifare vincolo al 4.3 per 12 mesi e pagare il bollo o lasciare fino al salto allo 0.50 ( lei non ha altri conti se non il c/c) ?
io direi la prima ipotesi e pagare il bollo... o no?
mi autocito...direi che a fronte di un bollo di circa 90 euro prenderebbe su 45k netti 1432 euro dopo 12 mesi che tolti i 90 sarebbe ottimo comunque
 
il 20 scadono 45k di mia moglie al 3.6 che già convincerla a vincolare.....conviene rifare vincolo al 4.3 per 12 mesi e pagare il bollo o lasciare fino al salto allo 0.50 ( lei non ha altri conti se non il c/c) ?
io direi la prima ipotesi e pagare il bollo... o no?
Io mi trovo meglio a vincolare a 5y al 3.8 e dopo ogni trimestrale vedo cosa fare (svincolo e rivincolo se i tassi sono >= agli attuali).
 
Io mi trovo meglio a vincolare a 5y al 3.8 e dopo ogni trimestrale vedo cosa fare (svincolo e rivincolo se i tassi sono >= agli attuali).
Non c'è una regola uguale per tutti. Ognuno fa le sue considerazioni.
Ad esempio, se qualcuno a giugno-ottobre 2024 deve comprare un'auto, un garage, un appartamento, sceglie il guadagno maggiore a breve.
 
Non c'è una regola uguale per tutti. Ognuno fa le sue considerazioni.
Ad esempio, se qualcuno a giugno-ottobre 2024 deve comprare un'auto, un garage, un appartamento, sceglie il guadagno maggiore a breve.
Chiaro, infatti ho specificato "IO mi trovo meglio..."
 
Non mi sono mai piaciute le lunghe scadenze o i conti non svincolabili però con CheBanca pensavo ad Aprile di aver fatto bene al 3,5% per 12 mesi :-) . Ora non so se fare 12 mesi con Cherry non svincolabile o puntare a 6 mesi e vedere come andranno i tassi nel primo trimestre 2024 ..... Attualmente ho anche CAAB al 3,8%. Consigli ? Grazie
 
io ho 50k con scadenza vincolo trimestrale a meta dicembre, sembrerebbe avere più senso toglierli, fare il salto della quaglia e ritornare al 2 gennaio per rivincolare il tutto a 60 mesi....o no??:D
 
io ho 50k con scadenza vincolo trimestrale a meta dicembre, sembrerebbe avere più senso toglierli, fare il salto della quaglia e ritornare al 2 gennaio per rivincolare il tutto a 60 mesi....o no??:D
Stessa situazione, io farò proprio così
 
Domando: ma il 4.30 a 12m diventa 4.50 per i titolari di carta di credito o no?
 
Lo 0,20 di bollo si paga in proporzione al tempo, da momento in cui è stato aperto il conto deposito o dal momento in cui si vincola. Del tipo, se ho il conto aperto nel 2020 e un vincolo fino ad oggi, svincolo e tra una settimana rivincolo, pago lo 0,2 sugli ultimi 3 mesi o per tutto l'anno?
 
Lo 0,20 di bollo si paga in proporzione al tempo, da momento in cui è stato aperto il conto deposito o dal momento in cui si vincola. Del tipo, se ho il conto aperto nel 2020 e un vincolo fino ad oggi, svincolo e tra una settimana rivincolo, pago lo 0,2 sugli ultimi 3 mesi o per tutto l'anno?

Dall'apertura del conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro