Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXIV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, qualcuno sa come fare per disdire la carta di credito? Ho contattato 3 settimane fa il servizio clienti e ad oggi non hanno ancora risposto
C'è una discussione apposita per la carta
 
Buonasera, qualcuno sa come fare per disdire la carta di credito? Ho contattato 3 settimane fa il servizio clienti e ad oggi non hanno ancora risposto
l'ho fatto proprio ieri la richiesta e subito dopo qualche ora ho ricevuto mail di disdetta. Cmq devi guardare il thered apposito che ti hanno già linkato
 
CIao e tutti, stavo pensando di aprire, andando in apertura conto fa scegliere conto libero o conto tempo, come si fa, si sceglie il libero e poi si fanno i vincoli oppure si sceglie tempo.....:confused:
 
CIao e tutti, stavo pensando di aprire, andando in apertura conto fa scegliere conto libero o conto tempo, come si fa, si sceglie il libero e poi si fanno i vincoli oppure si sceglie tempo.....:confused:
Si apre il libero, si mettono i soldi e da lì si vincola
 
ma tempo+ non fornisce più un extra 0,2%? dal sito vedo che non c'è la possibilità di vincolo al 4,5%
 
Usate il foglio exel per il calcolo della convenienza del SDQ, per chi ha la cedola a gennaio 2024 avendo gia maturato 2 mesi di interessi del trimestre nn conviene assolutamente il salto, conviene pagare il bollo anche se trattasi di 100K (200€ di bollo per chi aveva già il conto aperto) :bye:
 
Usate il foglio exel per il calcolo della convenienza del SDQ, per chi ha la cedola a gennaio 2024 nn conviene assolutamente il salto, conviene pagare il bollo anche se trattasi di 100K. :bye:
ovvio che chi ha la cedola in scadenza a gennaio deve per forza pagare il bollo se no ci rimette. Ma qui qualcuno con la cedola in scadenza in questo mese dopo avere incassato la cedola si sposta da altre parti e poi il 29/12 fa il bonifico di rientro sperando che il 2 gennaio arrivano i soldi su fca per vincolare
 
ovvio che chi ha la cedola in scadenza a gennaio deve per forza pagare il bollo se no ci rimette. Ma qui qualcuno con la cedola in scadenza in questo mese dopo avere incassato la cedola si sposta da altre parti e poi il 29/12 fa il bonifico di rientro sperando che il 2 gennaio arrivano i soldi su fca per vincolare
già, ma il commento giusto da fare è "ormai se hai la cedola a gennaio ti tocca rimanere, ma avresti dovuto andare altrove all'accredito degli interessi precedenti, non rimanere due mesi qui" :D
 
Buongiorno, ho provato a capire cosa scegliere da sola, ma proprio non ho le competenze...ho pensato di vincolare tra oggi domenica e domani lunedi, al 4,3% su CA autobanck...ma poi ho iniziato a pormi quesiti 🧐..lo 0,2%..il salto della quaglia..l'imposta di bollo annuale...
la domanda finale è..conviene fare un vincolo adesso a dicembre o tengo in banca i soldi e faccio il vincolo entro il 2 gennaio 2024..con il rischio che magari in quei due giorni non funziona i sito????
Sono decisamente impreparata...scusate...
Grazie a chi risponderà..
 
Buongiorno, ho provato a capire cosa scegliere da sola, ma proprio non ho le competenze...ho pensato di vincolare tra oggi domenica e domani lunedi, al 4,3% su CA autobanck...ma poi ho iniziato a pormi quesiti 🧐..lo 0,2%..il salto della quaglia..l'imposta di bollo annuale...
la domanda finale è..conviene fare un vincolo adesso a dicembre o tengo in banca i soldi e faccio il vincolo entro il 2 gennaio 2024..con il rischio che magari in quei due giorni non funziona i sito????
Sono decisamente impreparata...scusate...
Grazie a chi risponderà..
Da quanto è aperto il conto? Se devi pagare il bollo per tutto l'anno non conviene. Tenere i soldi in banca cosa maturano? Come hai scritto tu, riuscirai a vincolare il 2 gennaio? Io pagherò il bollo, ma i soldi sono sul conto da inizio 2023.
 
E' aperto da qualche anno, ma con poche centinaia di euro...
in banca certamente non maturano nulla
e si... l'incognita di poterli vincolare all'ultimo senza riuscirci secondo me è reale
magari li vincolo verso la fine di dicembre??? Avrebbe un senso??
Grazie cmq della risposta
 
E' aperto da qualche anno, ma con poche centinaia di euro...
in banca certamente non maturano nulla
e si... l'incognita di poterli vincolare all'ultimo senza riuscirci secondo me è reale
magari li vincolo verso la fine di dicembre??? Avrebbe un senso??
Grazie cmq della risposta
Essendo aperto da anni il bollo lo paghi per intero. Calcola che ogni 10k vincolati domani al 4,3%, producono, fino al 31/12, 23,54 euro netti, ma pagheresti 20 euro di bollo.
 
E' aperto da qualche anno, ma con poche centinaia di euro...
in banca certamente non maturano nulla
e si... l'incognita di poterli vincolare all'ultimo senza riuscirci secondo me è reale
magari li vincolo verso la fine di dicembre??? Avrebbe un senso??
Grazie cmq della risposta
Nel tuo caso non conviene vincolare a dicembre, fai bonifico il 29.12 dal tuo cc di appoggio e il 2 gennaio, salvo imprevisti, vincoli con i tassi che saranno uguali agli attuali, dal 3 gennaio i tassi e le scadenze tra cui scegliere potrebbero essere differente, non è detto che saranno più svantaggiosi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro