Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Effettuato vincoli da app. Operazione regolarmente eseguita. Da Pc accesso a home banking ancora down. Ci siamo ormai abituati da anni. Tant'è.
 
Effettuato vincoli da app. Operazione regolarmente eseguita. Da Pc accesso a home banking ancora down. Ci siamo ormai abituati da anni. Tant'è.
Ho 10k che danno oggi interesse trimestrali, vorrei farli uscire se bonifico oggi sono tempo dato l'orario a farli arrivare sul mio cc il 29 e poi da li riportarli in fca ?
Se sono in tempo ma non va il sito posso farlo con l'app? non l'ho mai scaricata
 
Ho 10k che danno oggi interesse trimestrali, vorrei farli uscire se bonifico oggi sono tempo dato l'orario a farli arrivare sul mio cc il 29 e poi da li riportarli in fca ?
Se sono in tempo ma non va il sito posso farlo con l'app? non l'ho mai scaricata
Si, da app puoi effettuare il bonifico. Il cutoff è però alle 16:30. Quindi i bonifici inseriti adesso partiranno domani 29/12 e saranno accreditati sul conto di appoggio il 2/1/24.
 
Si, da app puoi effettuare il bonifico. Il cutoff è però alle 16:30. Quindi i bonifici inseriti adesso partiranno domani 29/12 e saranno accreditati sul conto di appoggio il 2/1/24.
non so il bug dal sito quanto duri, quasi quasi mi conviene scaricare app e rivincolare al 4,3 % anche se ci pago il bollo
 
Ho chiamato perché hanno un problema con il loro sito web. Dicono che domani dovrebbero risolvere. La questione che mi ha lasciato perplesso però è un’altra. L’operatore mi ha detto il bollo al 31/12 si paga per intero a prescindere se ho aperto il conto ad ottobre o al primo gennaio di quest’anno. Io invece sapevo che avrei dovuto pagare solo per i giorni che ho aperto il conto. In questo caso vincolo 15k e invece di pagare 30€ di bollo ne pagherei neanche 8€ visto che il conto l’ho aperto a settembre/ottobre non ricordo. Voi cosa mi dite? Grazie
 
Ho chiamato perché hanno un problema con il loro sito web. Dicono che domani dovrebbero risolvere. La questione che mi ha lasciato perplesso però è un’altra. L’operatore mi ha detto il bollo al 31/12 si paga per intero a prescindere se ho aperto il conto ad ottobre o al primo gennaio di quest’anno. Io invece sapevo che avrei dovuto pagare solo per i giorni che ho aperto il conto. In questo caso vincolo 15k e invece di pagare 30€ di bollo ne pagherei neanche 8€ visto che il conto l’ho aperto a settembre/ottobre non ricordo. Voi cosa mi dite? Grazie
Il bollo si paga su tutto, libero e vincoli.
Sei il primo che sento a cui è stato detto che si paga per intero, indipendentemente dalla data di apertura... Speriamo si sia sbagliato il call center, altrimenti vuol dire che hanno cambiato le regole in corsa?!
 
Ho chiamato perché hanno un problema con il loro sito web. Dicono che domani dovrebbero risolvere. La questione che mi ha lasciato perplesso però è un’altra. L’operatore mi ha detto il bollo al 31/12 si paga per intero a prescindere se ho aperto il conto ad ottobre o al primo gennaio di quest’anno. Io invece sapevo che avrei dovuto pagare solo per i giorni che ho aperto il conto. In questo caso vincolo 15k e invece di pagare 30€ di bollo ne pagherei neanche 8€ visto che il conto l’ho aperto a settembre/ottobre non ricordo. Voi cosa mi dite? Grazie

L'operatore era ancora sotto postumi da brindisi natalizi.

Dalla Prima Pagina:
La rendicontazione è annuale per default, quindi il bollo si paga solo il 31/12 di ogni anno, ed è pari allo 0,2% dell'importo presente in tale data (ovvero, lo 0,2% della somma tra la parte libera e quella vincolata presente al 31/12). Solo se il conto è stato aperto successivamente al primo gennaio, il bollo è proporzionale al periodo dell'anno in cui il conto è stato aperto (per esempio, per un conto aperto il 01/07, si paga all'incirca la metà del bollo). Attenzione! Conta la data di apertura del conto deposito, e NON quella di accensione dei vincoli!
 
prenotando un bonifico verso FCA oggi con data esecuzione domani, rispetto a farlo direttamente domani secondo voi verrebbe evaso cronologicamente prima dalla banca che lo esegue e quindi magari FCA lo andrebbe ad accreditare prima?
 
Ho chiamato perché hanno un problema con il loro sito web. Dicono che domani dovrebbero risolvere. La questione che mi ha lasciato perplesso però è un’altra. L’operatore mi ha detto il bollo al 31/12 si paga per intero a prescindere se ho aperto il conto ad ottobre o al primo gennaio di quest’anno. Io invece sapevo che avrei dovuto pagare solo per i giorni che ho aperto il conto. In questo caso vincolo 15k e invece di pagare 30€ di bollo ne pagherei neanche 8€ visto che il conto l’ho aperto a settembre/ottobre non ricordo. Voi cosa mi dite? Grazie
Ti assicuro che sbaglia e non è l'unico
Altro operatore di Chebanca mi disse così e poi non fu così, ovvio.. :D ... si paga per competenza se aperto in corso dell'anno
Altra persona alle 'poste' mi disse una cosa simile (non un impiegata ma una responsabile) Le dissi signora si sbaglia ..:D
 
Aperto il conto il 21 di questo mese, da oggi il tracking risulta "richiesta approvata"
Ma le credenziali per operare sul CD non me le hanno ancora inviate...:sob:
 
non so il bug dal sito quanto duri, quasi quasi mi conviene scaricare app e rivincolare al 4,3 % anche se ci pago il bollo
mah...due domande:
- è regolare che un bonifico che parte il 29 e che non arriva il 2 ? Voglio dire potremmo pretendere qualcosa dai loro disservizi ?
- non so se rivincolare oggi (mi scade un vincolo) al 4,3% oppure al 3,60%
boh
 
Mi avete convinto, avevo una piccola somma che pensavo di lasciare libera ma ho deciso di partecipare anch'io al gioco "riusciranno i nostri eroi a vincolare senza intoppi il 2 gennaio?!?!" quindi ho appena disposto un bonifico per domani con accredito su caab il 2...
LET'S PLAY!!! :D
 
Ti assicuro che sbaglia e non è l'unico
Altro operatore di Chebanca mi disse così e poi non fu così, ovvio.. :D ... si paga per competenza se aperto in corso dell'anno
Altra persona alle 'poste' mi disse una cosa simile (non un impiegata ma una responsabile) Le dissi signora si sbaglia ..:D
Anche l'operatore di c.arancio ha detto la stessa cosa...si pagherebbe per intero
 
Ho chiamato perché hanno un problema con il loro sito web. Dicono che domani dovrebbero risolvere. La questione che mi ha lasciato perplesso però è un’altra. L’operatore mi ha detto il bollo al 31/12 si paga per intero a prescindere se ho aperto il conto ad ottobre o al primo gennaio di quest’anno. Io invece sapevo che avrei dovuto pagare solo per i giorni che ho aperto il conto. In questo caso vincolo 15k e invece di pagare 30€ di bollo ne pagherei neanche 8€ visto che il conto l’ho aperto a settembre/ottobre non ricordo. Voi cosa mi dite? Grazie
Anche l'operatore di c.arancio ha detto la stessa cosa...si pagherebbe per intero

Imbarazzante l'ignoranza degli operatori dei nostri call center, anche su quesiti facili che dovrebbero conoscere meglio del proprio nome e cognome...
 
Insomma, ieri dovevo svincolare e far uscire...gli ho regalato un giorno in più e oggi ho dovuto scaricare l'app... alle 16:45 sono riuscita a fare tutto con addebito odierno. In attesa del nuovo tasso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro