Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi,
Qualcuno ha usato il voucher drivalia e sa come si fa una volta iscritti al carbox?
Siccome la prima prenotazione va fatta entro il 31 volevo farla per non perdere gli 8giorni gratis.
Una volta creato account dove trovo il voucher?
Grazie
 
Ma se hai riportato quanto scritto in prima pagina, l'hai anche letto? cosa vuoi ancora? Doppia conferma? Traduzione in altra lingua?
incappi solo nei miei messaggi disperati, non succede altro. 😭
Disperazione ne vedo davvero tanta.

Nel caso in cui la mia richiesta, scritta in un italiano semplice e comprensibile, non fosse pervenuta, la domanda (a cui la prima pagina non risponde) è "Si incorre in una mora se non si ha saldo nel conto libero sufficiente al pagamento del bollo al 31 Dicembre?".

Spero che adesso tu riesca a capire la mia richiesta, la disperazione ovviamente ti rimarrà.

Cavoli, ma davvero non c'è di meglio da fare che commentare stizziti sui forum (facendo per altro figuracce)?
 
Nel caso in cui la mia richiesta, scritta in un italiano semplice e comprensibile, non fosse pervenuta, la domanda (a cui la prima pagina non risponde) è "Si incorre in una mora se non si ha saldo nel conto libero sufficiente al pagamento del bollo al 31 Dicembre?".
In realtà, la prima pagina risponde eccome al tuo quesito.
 
In realtà, la prima pagina risponde eccome al tuo quesito.
Si parla di interessi debitori o segnalazioni negative al CRIF, non di more. Santander per esempio applica una mora.. Vabbè, mi pare di capire che qui non sia il caso e l'informazione in qualche modo è arrivata..
 
Ed è solo l'inizio. Il bello deve ancora arrivare...

Sto aspettando con ansia il 2. :clap:
No, non sono in attesa di accrediti e non mi interessa nemmeno conoscere i nuovi tassi, tanto su questo conto tengo giusto un minimo di liquidità (5k).
Seguo la discussione solo per divertimento. :D :D :D
 
Disperazione ne vedo davvero tanta.

Nel caso in cui la mia richiesta, scritta in un italiano semplice e comprensibile, non fosse pervenuta, la domanda (a cui la prima pagina non risponde) è "Si incorre in una mora se non si ha saldo nel conto libero sufficiente al pagamento del bollo al 31 Dicembre?".

Spero che adesso tu riesca a capire la mia richiesta, la disperazione ovviamente ti rimarrà.

Cavoli, ma davvero non c'è di meglio da fare che commentare stizziti sui forum (facendo per altro figuracce)?
stai parlando di te stesso medesimo, giusto ?
 
Ciao ragazzi,
Qualcuno ha usato il voucher drivalia e sa come si fa una volta iscritti al carbox?
Siccome la prima prenotazione va fatta entro il 31 volevo farla per non perdere gli 8giorni gratis.
Una volta creato account dove trovo il voucher?
Grazie
Il voucher ti è stato inviato con un'email. Una volta che ti sei registrato, lo inserisci.
N.B.: devi avere una carta di credito per il noleggio.
 
Si parla di interessi debitori o segnalazioni negative al CRIF, non di more. Santander per esempio applica una mora.. Vabbè, mi pare di capire che qui non sia il caso e l'informazione in qualche modo è arrivata..
bah, io non lo so più, poi mi dicono che sono str0nz*, ma che cosa sarebbe sta mora? se un conto corrente va in rosso ci sono gli interessi debitori, gli interessi di mora li paghi se tardi a pagare una rata di qualcosa, non se vai in rosso.
 
Solo per eccesso di scrupolo, visto che il primo post è sempre iperaggiornato e precisissimo (anzi forse il milgior primo post in assoluto): è sempre valida l'indicazione relativa alla possibilità di bonificare in entrata da qualsiasi conto, purché con stessa intestazione?
sì, me lo ha confermato stamattina il servizio clienti
 
"Qualora, invece, il saldo della parte libera non sia sufficiente a pagare il bollo sulla parte vincolata, il conto libero va in rosso tecnico: in altre parole, l'eventuale saldo negativo non genera interessi debitori o segnalazioni negative al CRIF, e viene naturalmente ripianato al prossimo accredito (cedole, svincoli, scadenza vincoli, bonifici)."

Non avendo io niente nel conto libero, posso quindi aspettare la prossima cedola per "ripagare il debito", senza incappare in nessuna mora, corretto?

Se non ci sono interessi debitori non ci potrà nemmeno essere la mora.
Su cosa la calcoli, su un valore che è 0 ?

Non dovrebbe essere difficile capirlo.

Disperazione ne vedo davvero tanta.

Nel caso in cui la mia richiesta, scritta in un italiano semplice e comprensibile, non fosse pervenuta, la domanda (a cui la prima pagina non risponde) è "Si incorre in una mora se non si ha saldo nel conto libero sufficiente al pagamento del bollo al 31 Dicembre?".

Spero che adesso tu riesca a capire la mia richiesta, la disperazione ovviamente ti rimarrà.

Cavoli, ma davvero non c'è di meglio da fare che commentare stizziti sui forum (facendo per altro figuracce)?

Dovresti ringraziarlo, invece, vista la pazienza dimostrata nei tuoi confronti.
Sulla capacità di comprensione eviterei di ironizzare, nel tuo caso. ;)

Si parla di interessi debitori o segnalazioni negative al CRIF, non di more. Santander per esempio applica una mora.. Vabbè, mi pare di capire che qui non sia il caso e l'informazione in qualche modo è arrivata..

Ecco, appunto ! :D:D
 
Art. 7 OMISSIS Resta inteso che tali conti non potranno essere cointestati con soggetti terzi.

Da contratto CAAB

Solo per curiosità, tanto per tenere vivo il thread :D

Sono abbastanza sicuro che stamattina il servizio clienti mi abbia detto che si possono ricevere bonifici da conti intestati *o cointestati* all'intestatario del conto deposito. Il contratto sembrerebbe dire una cosa diversa.

Avete esperienze del genere?
 
anche x quest'anno si paga il bollo........
 
Oggi bonificherò simultaneamente da 4 conti diversi (Cherry, Key, Illimity e BBVA) verso CAAB.
Sono proprio curioso di vedere quali somme arriveranno per tempo al 2 gennaio e quali, eventualmente, in ritardo.

Mi unisco al gioco.
A te piace proprio il gioco duro...

Scusate,
La mia pratica di apertura è da un paio di giorni in fase approvata ma le credenziali per operare sul conto non sono ancora arrivate...
Quali sono i tempi di attesa nella mia situazione?
Visti i chiari di luna (che puoi constatare anche da post recenti) ti direi solo: in bocca al lupo amico mio.

Ma se hai riportato quanto scritto in prima pagina, l'hai anche letto? cosa vuoi ancora? Doppia conferma? Traduzione in altra lingua?
incappi solo nei miei messaggi disperati, non succede altro. 😭
Noto che anche codesto è un quesito molto caldo e gettonato, come la domanda sui 15 giorni che possono prendersi per lo svincolo oppure la sempreverde "ho ricevuto gli interessi oggi, ma posso già svincolare e rivincolare oggi o mi conviene aspettare domani?"...

Adesso sono rentrato nel sito e vedo l'accredito del bonifico che avevo fatto il 28, si vede che stanno ripartendo con le elaborazioni di back-end.
00522.630x360.jpg

"Qualcuno mi ha chiamato?"


sì, me lo ha confermato stamattina il servizio clienti
Ah be, allora sei a posto. :rolleyes:
 
Ciao ragazzi,
Qualcuno ha usato il voucher drivalia e sa come si fa una volta iscritti al carbox?
Siccome la prima prenotazione va fatta entro il 31 volevo farla per non perdere gli 8giorni gratis.
Una volta creato account dove trovo il voucher?
Grazie
Interessa anche a me.

Io al momento mi sono registrato ed attivato il voucher e mi da

IL TUO PIANO Large - 3 Giorni+ Plus Cover
Info

SCADENZA CONTRATTO 23/12/2024

Devo per forza prenotare un noleggio entro il 31/12/23 oppure una volta che ho attivato il voucher posso farlo fino al 23/12/24?

Nel caso sia proprio obbligatorio prenotare un noleggio in caso poi lo posso cancellare o completamente modificare e riprenotarlo nuovamente senza perdere il coupon?
 
SBAGLIATO! PER PRIMA ATTIVAZIONE CONTINUA A NON FUNZIONARE!
Provato ora e via app riesco ad accedere al mio conto.
Tuttavia, ho ricevuto ieri le credenziali del NUOVO conto aperto per mia mamma: la procedura di reset password al primo accesso rimanda al sito web, anche se si accede da app. Ergo, NON FUNZIONA!
La mamma dovrebbe avere la disponibilità sul conto ma non riusciamo ad accedere per vincolare.

Richieste le credenziali per banca telefonica ma non sono ancora arrivate.

Suggerimenti a riguardo?

Grazieeee!
per curiosità: adesso che la pagina web funziona sei riuscito a sistemare?
 
Oggi bonificherò simultaneamente da 4 conti diversi (Cherry, Key, Illimity e BBVA) verso CAAB.
Sono proprio curioso di vedere quali somme arriveranno per tempo al 2 gennaio e quali, eventualmente, in ritardo.

Mi unisco al gioco.
Ecco questa cosa mi interessa. Io pure ho dovuto fare due bonifici distinti in ingresso su CAAB. Secondo voi ci sono probabilità diverse di arrivo in orario, se avessi fatto un solo bonifico?
 
Non era una previsione difficile... anzi, la SNAI non lo quota nemmeno
No, anzi era una previsione facilissima.
E' per questo che mi stupisco che tanta gente (anche e soprattutto quelli che già c'erano 3-4 anni fa) insistano
nel credere che si poteva fare il SDQ e rivincolare ai tassi attuali.

A qualcuno forse riuscirà ma di certo non a tutti.

Se devo fare dei programmi sui miei risparmi ed ho il 50% (la butto lì ma non sbaglio di molto) di possibilità
di farcela, scelgo altre soluzioni dove ho il 100% (o almeno il 99%) di farcela.

Se invece ritengo "imperdibili" i tassi offerti da CAAB, faccio i miei conti sul costo del bollo e lascio perdere il SDQ.

Ciò detto, auguro a tutti quelli che l'avevano programmato un buon SDQ ed un felice rinnovo ai tassi attuali il 2 Gennaio.
 
Pensa che io ho fatto l'esatto opposto... ho bonificato al volo liquidità appena arrivata da altra scadenza e vincolato oggi (l'insicurezza di non riuscire a "vedere" il bonifico e/o a non riuscire a vincolare prima della revisione tassi [visto la mole di bonifici entra/esci, non si sa mai...] del 02/01, han ben compensato l'onere del bollo)... bastian contrario, ma (ora) sereno :asd:
Credo che tu abbia fatto bene !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro