Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tototassi per tototassi (per quello che vale, ovviamente), potrebbero lasciare i tassi invariati, ma eliminando la/le scadenze più lunghe.
 
io toglierei vincoli oltre 24M ma alzerei magari di uno 0,1/0,2 il 12M in modo da sbarazzarsi della concorrenza di BBVA (al 4% sui 12M ma migliore perchè interessi mensili e senza vincoli)... vediamo ;)
 
Tototassi: invariati vs -0,3% su tutte le scadenze, quoto 50/50
alla fine è marketing, dipende più dalla raccolta e impiego che dalle sole aspettative sulla bce
Sul breve (12 mesi) IMHO diminuire li porterebbe ai margini del mercato, con (perlomeno) BBVA e ING nuovi clienti CD liberi al 4% e altre opportunità svincolabili con perdita interessi oltre il 4
 
th-2853109051.jpg
 
Per caso mi sono imbattuto in un articolo su sky tg24 dell’ottobre 2023 disponibile qui relativo alla valutazione che altroconsumo ha fatto delle banche italiane. Si legge che l’unico istituto ad aver ottenuto una stella è CA autobank. Ho provato ad approfondire ma non ho trovato altro materiale. voi cosa ne pensate?
 
Dai, comprate tutti l’auto nuova!
Sinceramete l unica cosa che non ho ancora capito e che rapporti abbia FCA con caab, perche sui listini Stellantis se provi a simulare un finanziamento, compare stellantis financial services, e non caab, questa onestamente l ho vista soltanto su pochi modelli come le cinessissime EVO
 
Per caso mi sono imbattuto in un articolo su sky tg24 dell’ottobre 2023 disponibile qui relativo alla valutazione che altroconsumo ha fatto delle banche italiane. Si legge che l’unico istituto ad aver ottenuto una stella è CA autobank. Ho provato ad approfondire ma non ho trovato altro materiale. voi cosa ne pensate?
Comunque fa parte di Credit Agricole, non credo che sia proprio l'ultima banchetta d'Europa...
Credo, e spero, che in caso di problemi la Mamma dia una mano ai pargoli :D
 
Ultima modifica:
Per caso mi sono imbattuto in un articolo su sky tg24 dell’ottobre 2023 disponibile qui relativo alla valutazione che altroconsumo ha fatto delle banche italiane. Si legge che l’unico istituto ad aver ottenuto una stella è CA autobank. Ho provato ad approfondire ma non ho trovato altro materiale. voi cosa ne pensate?
L'uscita dalla compagine sociale di Stellantis ha portato ad una diminuzione drastica dei volumi di prestiti da parte di CA Autobank. Bisognerà vedere se la società/la banca riuscirà a stringere rapporti commerciali con altre case madri produttrici di auto in modo da compensare le perdite di lavoro Stellantis.
Poi bisognerebbe capire se Credit Agricole ha in mente fusioni con (eventuali) altre società del gruppo con stessa/simile attività; intanto si è portata a casa uno zainetto (zainone :D ) di portafoglio crediti di tutto rispetto.
Francamente per ora non me ne preoccupo...
 
L'uscita dalla compagine sociale di Stellantis ha portato ad una diminuzione drastica dei volumi di prestiti da parte di CA Autobank. Bisognerà vedere se la società/la banca riuscirà a stringere rapporti commerciali con altre case madri produttrici di auto in modo da compensare le perdite di lavoro Stellantis.
Poi bisognerebbe capire se Credit Agricole ha in mente fusioni con (eventuali) altre società del gruppo con stessa/simile attività; intanto si è portata a casa uno zainetto (zainone :D ) di portafoglio crediti di tutto rispetto.
Francamente per ora non me ne preoccupo...
SsangYong Motors UK annuncia la nuova partnership finanziaria con CA Auto Finance - CA Auto Bank - Corporate Site
 
Perdi un mese, non un trimestre.
Perché scusa? Se vincolo il 2 o il 3 e poi svincolo prima del 30 o 31 dicembre 2024 gli ultimi tre mesi vengono calcolati allo 0.50% o sbaglio? Di fatto quindi per 9 mesi il tasso netto non è di 3.15%? A meno che non calcolano il tasso del 4.30 lordo fino al momento dello svincolo e dopo allo 0.50....
 
Ultima modifica:
facendo un ragionamento a voce alta anche un pò contorto, se dovessero rimanere costanti i tassi almeno per il primo trimestre dell' anno, in un ottica di un lungo periodo non sarebbe conveniente, intanto vincolare giorno 2/01 al tasso attuale e se non dovessero scendere portarli fuori magari su bbva per farli fruttare di più e allo stesso tempo non precludendosi la possibilità di un salto della quaglia l'anno prossimo, capisco che non si ha la palla di vetro, ma è cosi strampalato come pensiero almeno da qui a 3 mesi ?
Io sarei d'accordo con te ma non mi convince molto bbva. Ho sentito di conti bloccati e customer care inesistente...devi inoltre pagare i bolli statali (anche se poca roba) e non hai la sicurezza del CD che ti bonifica solo verso conti a te intestati...non lo so...
 
Per caso mi sono imbattuto in un articolo su sky tg24 dell’ottobre 2023 disponibile qui relativo alla valutazione che altroconsumo ha fatto delle banche italiane. Si legge che l’unico istituto ad aver ottenuto una stella è CA autobank. Ho provato ad approfondire ma non ho trovato altro materiale. voi cosa ne pensate?
Vedi l'allegato 2969651
 
L'ideale sarebbe portare tutte le scadenze al 4,30, ma la vedo dura
sei riuscito ad immaginarti l' impossibile...un 60 mesi al 4,30 alle condizioni di CAAB...e magari gradiresti anche uno 0,2% con tasso affinity...era inimmaginabile prima, figuriamoci adesso che anche twist ha ribassato ed è iniziato il trend al ribasso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro