Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie “conto libero va in rosso tecnico: in altre parole, l'eventuale saldo negativo non genera interessi debitori o segnalazioni negative al CRIF, e viene naturalmente ripianato al prossimo accredito (cedole, svincoli, scadenza vincoli, bonifici)” direi che non si deve proprio fare nulla se li prenderanno con gli interessi che matureranno senza conseguenze negative.
Sì, non si rischia nulla di spiacevole...
 
Non vedo l'ora di domattina quando qua sul forum partiranno messaggi a profusione in quest'ordine:
1) Quando arriva il bonifico che ho fatto il 29 all'ora X?
2) Sono le 12 e non vedo ancora il bonifico e devo rivincolare
3) Mi hanno addebitato il bollo ma perchè?
4) Sono le 16 e non è ancora arrivato il bonifico mi devo preoccupare?
5) Ma domani che tassi ci saranno?
6) Sono le 18 e non vedo il bonifico in ingresso, perchè?
7) Ore 18:01 non mi è arrivato il bonifico, cosa succede ora?

Chiedo venia se ho dimenticato qualche quesito :)
...
8) "Non riesco ad entrare nel sito. Voi accedete?"
9) "È una vergogna, la banca doveva prevedere questa concentrazione di bonifici al 2/1 e raddoppiare server e personale!"
 
Non vedo l'ora di domattina quando qua sul forum partiranno messaggi a profusione in quest'ordine:
1) Quando arriva il bonifico che ho fatto il 29 all'ora X?
2) Sono le 12 e non vedo ancora il bonifico e devo rivincolare
3) Mi hanno addebitato il bollo ma perchè?
4) Sono le 16 e non è ancora arrivato il bonifico mi devo preoccupare?
5) Ma domani che tassi ci saranno?
6) Sono le 18 e non vedo il bonifico in ingresso, perchè?
7) Ore 18:01 non mi è arrivato il bonifico, cosa succede ora?

Chiedo venia se ho dimenticato qualche quesito :)
E nel mentre in sede caab l'omino dei bonifici...
200w.gif
 
Solanto titoli di Stato italiani e buoni fruttiferi garantiti dallo Stato verranno esclusi dal conteggio ISEE (fino a 50 k€).
Infatti l'errore che segnalo riguarda solamente CA Autobank, che evidentemente ha comunicato un saldo errato all'AdE, mentre quelli di tutti gli altri conti deposito li trovo corretti nel precompilato. Tra l'altro l'errore riguarda appunto soltanto il saldo, mentre la giacenza media è corretta.
Per buoni fruttiferi: posso dire che i buoni postali per minori NON RIENTRANO nella nuova norma di esclusione ISEE
Per Saldo Errato: fatto ora ISEE e sia giacenza che saldo al 31.12 per CA sembra essere tutto apposto
 
Ho notato che nell'ISEE precompilato 2024 compare un dato errato relativamente al saldo di questo conto deposito al 31/12/2022,
Mai fidarsi dellla DSU precompilata. Anni fa Santander ha comunicato 0 sulla giacenza media. Loro possono sbagliare, ma la responsabilità ricade su chi sottoscrive la DSU, perchè la precompilata è solo un suggerimento, la verifica devi farla tu.

questo per favorire gli investimenti, potrebbe essere che alla fine sia passato e includa tutti gli investimenti, e mentre il deposito libero è liquidità, i vincoli sono investimenti...
No, per favorire i BTP. La ratio è far tirar fuori i soldi dal materasso per finanziare lo Stato senza perdere lo status di "povero", visto che i contanti e l'oro non vengono conteggiati nell'isee. I CD non c'entrano nulla.
 
Ho notato che nell'ISEE precompilato 2024 compare un dato errato relativamente al saldo di questo conto deposito al 31/12/2022, nello specifico la Banca ha comunicato all'AdE soltanto il saldo del deposito libero, dimenticando di sommare la parte vincolata...
Preciso che, anche negli estratti conto degli anni precc., il saldo riportato nella riga sopra alla giacenza media ai fini ISEE era sempre e soltanto il saldo del deposito libero, ma poi veniva correttamente comunicata la somma tra quello ed il saldo del comparto vincolato; quest'anno, invece, pare abbiano comunicato soltanto il saldo del libero.
Anche voi riscontrate questo errore (alquanto grave, visto che solitamente ci si fida dei dati precompilati...)?
Anche per me stesso problema. Giacenza media corretta, saldo mancante dei depositi Sia sul conto personale che sul cointestato
 
Mai fidarsi dellla DSU precompilata. Anni fa Santander ha comunicato 0 sulla giacenza media. Loro possono sbagliare, ma la responsabilità ricade su chi sottoscrive la DSU, perchè la precompilata è solo un suggerimento, la verifica devi farla tu.


No, per favorire i BTP. La ratio è far tirar fuori i soldi dal materasso per finanziare lo Stato senza perdere lo status di "povero", visto che i contanti e l'oro non vengono conteggiati nell'isee. I CD non c'entrano nulla.
se sei "povero" perché hai sempre lavorato in nero o comunque buonaparte del tuo capitale non lo puoi giustificare voglio vedere quante persone faranno una scelta del genere, conviene a chi si trova in quelle situazioni ai limiti tra la "povertà" e essere "abbienti" , perchè chi possiede grossi capitali di 50 k se ne fanno poco.
 
Buongiorno,
Se apro CD oggi riesco ancora ad usufruire del tasso al 4,30%? Anche se il bonifico di riconoscimento lo effettuo oggi e non arriva prima di domani/dopodomani...
 
Buongiorno,
Se apro CD oggi riesco ancora ad usufruire del tasso al 4,30%? Anche se il bonifico di riconoscimento lo effettuo oggi e non arriva prima di domani/dopodomani...
Per aprire il cd ci vuole almeno una settimana e domani sapremo la proroga o la variazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro