Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un dubbio sul bollo. Ho aperto CAAB circa 1 mese fa e ho fatto 2 vincoli con piccoli importi. Ora vorrei metterne di più grandi.
Se lo faccio questi giorni, anche per questi nuovi vincoli il calcolo del bollo è riferito solo ai mesi da quando ho aperto il conto con CAAB?
 
Un dubbio sul bollo. Ho aperto CAAB circa 1 mese fa e ho fatto 2 vincoli con piccoli importi. Ora vorrei metterne di più grandi.
Se lo faccio questi giorni, anche per questi nuovi vincoli il calcolo del bollo è riferito solo ai mesi da quando ho aperto il conto con CAAB?
si
 
Un dubbio sul bollo. Ho aperto CAAB circa 1 mese fa e ho fatto 2 vincoli con piccoli importi. Ora vorrei metterne di più grandi.
Se lo faccio questi giorni, anche per questi nuovi vincoli il calcolo del bollo è riferito solo ai mesi da quando ho aperto il conto con CAAB?
wow che nuovo utente carino, da dove salti fuori? :love:
 
chiedo una info

ho vincolato una somma con "data decorrenza" segnata al 26/09/2023

come dovrei procedere quest anno per il bollo?

in teoria il 26/12/23 ricevo la cedola giusto? o il 25? o il 27?

ricevuta la cedola, gli unici giorni lavorativi saranno il mer 27, gio 28 e ven 29
e sarà il 2/01/24 ultimo giorno in cui ci saranno tassi al 4.3% su un anno

dovrei effettuare bonifico in uscita la mattina del 28?
così che il 29 abbia la liquidità sul cc
e fare subito bonifico da cc verso cd il 29 stesso
così da avere nuovamente la somma sul cd per il 2/01/24?
:confused:

grazie
 
Salve ragazzi, col 4.3% qualcuno ha fatto il calcolo di qual è la data oltre la quale conviene fare il salto della quaglia invece di rivincolare?
 
C'è il foglio di calcolo in prima pagina, così ognuno può farsi il conto per la propria situazione.
 
chiedo una info

ho vincolato una somma con "data decorrenza" segnata al 26/09/2023

come dovrei procedere quest anno per il bollo?

in teoria il 26/12/23 ricevo la cedola giusto? o il 25? o il 27?

ricevuta la cedola, gli unici giorni lavorativi saranno il mer 27, gio 28 e ven 29
e sarà il 2/01/24 ultimo giorno in cui ci saranno tassi al 4.3% su un anno

dovrei effettuare bonifico in uscita la mattina del 28?
così che il 29 abbia la liquidità sul cc
e fare subito bonifico da cc verso cd il 29 stesso
così da avere nuovamente la somma sul cd per il 2/01/24?
:confused:

grazie
Io svincolerei e bonificherei in uscita già la mattina del 27. Altrimenti, se i soldi ti arrivano sul conto corrente dopo l'orario di cut-off, non riesci più a farli ritornare qui entro il 2.
 
Un dubbio sul bollo. Ho aperto CAAB circa 1 mese fa e ho fatto 2 vincoli con piccoli importi. Ora vorrei metterne di più grandi.
Se lo faccio questi giorni, anche per questi nuovi vincoli il calcolo del bollo è riferito solo ai mesi da quando ho aperto il conto con CAAB?
Fai alla svelta a vincolare così paghi un bollo ridotto quest'anno e puoi quagliare il prossimo.
 
chiedo una info

ho vincolato una somma con "data decorrenza" segnata al 26/09/2023

come dovrei procedere quest anno per il bollo?

in teoria il 26/12/23 ricevo la cedola giusto? o il 25? o il 27?

ricevuta la cedola, gli unici giorni lavorativi saranno il mer 27, gio 28 e ven 29
e sarà il 2/01/24 ultimo giorno in cui ci saranno tassi al 4.3% su un anno

dovrei effettuare bonifico in uscita la mattina del 28?
così che il 29 abbia la liquidità sul cc
e fare subito bonifico da cc verso cd il 29 stesso
così da avere nuovamente la somma sul cd per il 2/01/24?
:confused:

grazie
Facci sapere perché il tuo caso è interessante. Solitamente quando la cedola cade in un giorno festivo gli interessi vengono anticipati al giorno precedente, che però nel tuo caso è ancora festivo (quindi in teoria dovresti riceverli il 24?).. Gli alert sms, invece, pare che seguano la cosa opposta, ossia vengono notificati il giorno dopo..

Salve ragazzi, col 4.3% qualcuno ha fatto il calcolo di qual è la data oltre la quale conviene fare il salto della quaglia invece di rivincolare?
Johannes li ha fatti sicuramente, è un prof. di matematica. Non so se rispondo al tuo dubbio, ma se non ricordo male aveva stimato che la data ultima per non andare in perdita era proprio il 10 dicembre, ossia oggi.
 
Facci sapere perché il tuo caso è interessante. Solitamente quando la cedola cade in un giorno festivo gli interessi vengono anticipati al giorno precedente, che però nel tuo caso è ancora festivo (quindi in teoria dovresti riceverli il 24?).. Gli alert sms, invece, pare che seguano la cosa opposta, ossia vengono notificati il giorno dopo..

ahah okok vedrò di tenervi aggiornati

Io svincolerei e bonificherei in uscita già la mattina del 27. Altrimenti, se i soldi ti arrivano sul conto corrente dopo l'orario di cut-off, non riesci più a farli ritornare qui entro il 2.

ok quindi in teoria il 27 dovrei avere già ricevuto gli interessi dei vincoli e il 27 stesso svincolo e faccio bonifico in uscita la mattina, in teoria quindi il 28 dovrei avere la liquidità sul conto corrente

però il bonifico da cc a cd dovrò farlo il 29 mattina dico io così da riceverli il 2 gennaio sul cd e tornare a vincolare ?
 
il 29 mattina (venerdi) dovrebbe essere l’ultima data utile per rimandare verso il conto deposito ed averli disponibili il 2 e poter rivincolare.
 
Buongiorno!
Io ho aperto il conto in primavera e non ricordo le tempistiche.
Qualcuno che l'ha aperto in questi giorni mi sa dare un'idea?
Sto aprendolo per mio padre, ho fatto richiesta mercoledì e sono in attesa di ricevere la conferma per fare il bonifico di 1€ su Unicredit, mi piacerebbe (se farò in tempo) richiedere anche la carta di credito) per poi vincolare entro fine anno a 60 mesi al 3,8%.
 
Buongiorno!
Io ho aperto il conto in primavera e non ricordo le tempistiche.
Qualcuno che l'ha aperto in questi giorni mi sa dare un'idea?
Sto aprendolo per mio padre, ho fatto richiesta mercoledì e sono in attesa di ricevere la conferma per fare il bonifico di 1€ su Unicredit, mi piacerebbe (se farò in tempo) richiedere anche la carta di credito) per poi vincolare entro fine anno a 60 mesi al 3,8%.
Per l'apertura non so, ma ottenere la carta di credito entro fine anno la vedo dura. Ma prova ugualmente; potrei sbagliare.
 
Buongiorno!
Io ho aperto il conto in primavera e non ricordo le tempistiche.
Qualcuno che l'ha aperto in questi giorni mi sa dare un'idea?
Sto aprendolo per mio padre, ho fatto richiesta mercoledì e sono in attesa di ricevere la conferma per fare il bonifico di 1€ su Unicredit, mi piacerebbe (se farò in tempo) richiedere anche la carta di credito) per poi vincolare entro fine anno a 60 mesi al 3,8%.
La carta di credito puoi già iniziare a richiederla, è indipendente dal conto deposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro