Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ho un vincolo che paga il trimestre tra 3 giorni.
Vorrei sapere secondo voi quale è la scelta più conveniente:
1) rivincolare al 4,3% per 1 anno e poi si vedra'
2) rivincolare al 3,6% per 6 anni
3) fare il salto della quaglia e spostare su conto progetto prendendo solo il 2,5% dato che sono vecchio cliente e poi ritornare su caab a meta' gennaio
 
Salve ho un vincolo che paga il trimestre tra 3 giorni.
Vorrei sapere secondo voi quale è la scelta più conveniente:
1) rivincolare al 4,3% per 1 anno e poi si vedra'
2) rivincolare al 3,6% per 6 anni
3) fare il salto della quaglia e spostare su conto progetto prendendo solo il 2,5% dato che sono vecchio cliente e poi ritornare su caab a meta' gennaio
Di sicuro non farei il salto della quaglia.
 
Scusate la mia ignoranza, come funziona il pagamento del bollo?

Prendono i soldi dalla parte vincolata o libera?

Nel caso in cui voglio evitare di pagarlo mi basta togliere tutti i soldi da dentro il conto deposito o devo chiuderlo proprio?
 
buonasera, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienza in merito, ho un vincolo che scade il giorno di natale, sapete se pagherà gli interessi il 22 o il 27, giusto per capire se potrò fare il sdq o meno.
 
Scusate la mia ignoranza, come funziona il pagamento del bollo?

Prendono i soldi dalla parte vincolata o libera?

Nel caso in cui voglio evitare di pagarlo mi basta togliere tutti i soldi da dentro il conto deposito o devo chiuderlo proprio?
Leggere la prima pagina di questa discussione fornisce tutte le risposte
 
Buongiorno a tutti, vi propongo uno scenario per capire prima di tutto se è fattibile e poi quali criticità può avere (su quest'ultima cosa anticipo l'eventuale ignoranza su ciò che sto per scrivere).

SCENARIO:
Due coniugi (CONIUGE_01 e CONIUGE_02) che hanno un conto corrente cointestato che ha IBAN che indichiamo con IBAN_01_CC
  • CONIUGE_01 richiede apertura conto deposito cointestato indicando come cointestatario CONIUGE_02 e come CC di appoggio IBAN_01_CC (se tutto va a buon fine viene aperto il conto deposito con IBAN_02_CD)
  • Parallelamente CONIUGE_02 richiede apertura conto deposito cointestato indicando come cointestatario CONIUGE_01 e come CC di appoggio sempre IBAN_01_CC (se tutto va a buon fine viene aperto il conto deposito con IBAN_03_CD)
D1. DOMANDA SULLA FATTIBILITA':
Questo scenario è fattibile o una delle 2 aperture viene rifiutata?


D2. DOMANDA EXTRA: AMBITO FISCO:

Supponendo che i due coniugi abbiamo una somma da investire e che vogliamo spostare questa somma dal conto con IBAN_01_CC suddivisa in due, 50% sul conto deposito con IBAN_02_CD e altro 50% sul conto deposito con IBAN_03_CD. In caso di dichiarazioni fiscali, ad esempio ISEE, il totale risulterà una volta sola come deve o potrebbero esserci problemi derivanti dall'intreccio creato nello scenario di cui sopra?

Grazie in anticipo a chi risponderà a D1 ed eventualmente a D2 OK!
 
Salve ho un vincolo che paga il trimestre tra 3 giorni.
Vorrei sapere secondo voi quale è la scelta più conveniente:
1) rivincolare al 4,3% per 1 anno e poi si vedra'
2) rivincolare al 3,6% per 6 anni
3) fare il salto della quaglia e spostare su conto progetto prendendo solo il 2,5% dato che sono vecchio cliente e poi ritornare su caab a meta' gennaio
3) ribonifici su FCA il 29 dicembre in modo che il 2 gennaio rivincoli al 4,3%
 
Buongiorno a tutti, vi propongo uno scenario per capire prima di tutto se è fattibile e poi quali criticità può avere (su quest'ultima cosa anticipo l'eventuale ignoranza su ciò che sto per scrivere).

SCENARIO:
Due coniugi (CONIUGE_01 e CONIUGE_02) che hanno un conto corrente cointestato che ha IBAN che indichiamo con IBAN_01_CC
  • CONIUGE_01 richiede apertura conto deposito cointestato indicando come cointestatario CONIUGE_02 e come CC di appoggio IBAN_01_CC (se tutto va a buon fine viene aperto il conto deposito con IBAN_02_CD)
  • Parallelamente CONIUGE_02 richiede apertura conto deposito cointestato indicando come cointestatario CONIUGE_01 e come CC di appoggio sempre IBAN_01_CC (se tutto va a buon fine viene aperto il conto deposito con IBAN_03_CD)
D1. DOMANDA SULLA FATTIBILITA':
Questo scenario è fattibile o una delle 2 aperture viene rifiutata?


D2. DOMANDA EXTRA: AMBITO FISCO:

Supponendo che i due coniugi abbiamo una somma da investire e che vogliamo spostare questa somma dal conto con IBAN_01_CC suddivisa in due, 50% sul conto deposito con IBAN_02_CD e altro 50% sul conto deposito con IBAN_03_CD. In caso di dichiarazioni fiscali, ad esempio ISEE, il totale risulterà una volta sola come deve o potrebbero esserci problemi derivanti dall'intreccio creato nello scenario di cui sopra?

Grazie in anticipo a chi risponderà a D1 ed eventualmente a D2 OK!
Sei un ingegnere?
 
3) ribonifici su FCA il 29 dicembre in modo che il 2 gennaio rivincoli al 4,3%
???
Cioè fammi capire, svincola, bonifica altrove, ribonifica su FCA il 29 ???, paga il bollo, si prende lo 0,5% fino al 2 e poi vincola nuovamente???
Ho capito giusto??
Se così mi pare una barzelletta ma forse mi sfugge qualcosa 😂😁.
Illuminaci grazie
 
???
Cioè fammi capire, svincola, bonifica altrove, ribonifica su FCA il 29 ???, paga il bollo, si prende lo 0,5% fino al 2 e poi vincola nuovamente???
Ho capito giusto??
Se così mi pare una barzelletta ma forse mi sfugge qualcosa 😂😁.
Illuminaci grazie
Ma no, vuole dire che il 29/12 fa partire il bonifico dalla banca dove ha quagliato in modo che il 2/1 sia di nuovo su FCA, disguidi permettendo.
 
Ma no, vuole dire che il 29/12 fa partire il bonifico dalla banca dove ha quagliato in modo che il 2/1 sia di nuovo su FCA, disguidi permettendo.
Ahh ok così è decisamente meglio.
In ogni caso esperienze pregresse e più anni è capitato, la dó a un 50/60% che il bonifico lo vede il 2 e riuscirà a rivincolare coi tassi di oggi.
Buona fortuna
 
Secondo voi il 2 gennaio troveremo i tassi attuali?
 
Vorrei vincolare a 5 anni ma sono indeciso sul farlo adesso o a gennaio.
 
EDIT: Ho provato a fare la procedura di apertura di un secondo conto e, a parte i dati anagrafici già inseriti, per il resto bisogna rifare la procedura intera.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro