Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo che questo sia l'ultimo anno in cui la discussione sarà così vivace, credo che la maggior parte di noi, quelli che hanno fatto il vincolo lungo, non si porranno più il problema di saltare visto che i tassi tra un anno dovrebbero essere notevolmente più bassi
 
Voglio tranquillizzare tutti: arrivato anche il secondo bonifico. Vincolato a 12 mesi da pc.

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
 
Qualcuno ha già calcolato se conviene fare il salto l'anno prossimo rinunciando ad un trimestre al 4.3, oppure pagare il bollo, oppure fare direttamente 18 mesi al 4%. Che differenza c'è?
 
Quelli che non hanno fatto il salto (io compreso) sono rimasti fregati e pagheranno il bollo.
Io comunque avrò il noleggio gratuito per circa un mese :D
Per me non è una fregatura non aver fatto il salto e pagare il bollo. Ho altro capitale che probabilmente andrà su megliobanca
 
Oggi bonificherò simultaneamente da 4 conti diversi (Cherry, Key, Illimity e BBVA) verso CAAB.
Sono proprio curioso di vedere quali somme arriveranno per tempo al 2 gennaio e quali, eventualmente, in ritardo.

Mi unisco al gioco.
Dei quattro bonifici effettuati il 29 mattina, manca all'appello solo BBVA, per ora. Tutto il resto non ha subito ritardi.
 
Scusate la domanda probabilmente stupida, ma non avendo trovato la risposta nelle faq a inizio thread, mi espongo al pubblico ludibrio ponendola lo stesso: gli interessi dei vincoli che maturano trimestralmente vengono accreditati sul libero?
 
Scusate la domanda probabilmente stupida, ma non avendo trovato la risposta nelle faq a inizio thread, mi espongo al pubblico ludibrio ponendola lo stesso: gli interessi dei vincoli che maturano trimestralmente vengono accreditati sul libero?
non c'è scritto in prima pagina? non controllo ma non ci credo! certo che arrivano sul libero
 
Scusate la domanda probabilmente stupida, ma non avendo trovato la risposta nelle faq a inizio thread, mi espongo al pubblico ludibrio ponendola lo stesso: gli interessi dei vincoli che maturano trimestralmente vengono accreditati sul libero?
 
Scusate la domanda probabilmente stupida, ma non avendo trovato la risposta nelle faq a inizio thread, mi espongo al pubblico ludibrio ponendola lo stesso: gli interessi dei vincoli che maturano trimestralmente vengono accreditati sul libero?
SI !
 
Arrivato anche il terzo bonifico di tre... E si vincola al 3.60% per 60 mesi
 
Ragazzi ma io bollo lo hanno già scalato a voi?

No, ancora niente, è solamente arrivato un bonifico che avevo fatto prima della fine dell'anno (non per salto della quaglia ma normale operazione). Volevo aspettare prima di vincolare per evitare anche il rosso tecnico, ma in ogni caso entro stasera vincolerò a prescindere quello che avrò sul libero perché alla fine conviene maturare su una cifra maggiore e non ho nemmeno voglia di stare a fare calcoli esatti.
 
Dipende da quanto devi pagare di bollo.
Non dipende da quello, è proprio sbagliato il concetto di definire fregatura il dover pagare il bollo, se a tempo debito si è fatto i conti e da quelli derivava che conveniva economicamente restare invece di saltare è tutto assolutamente nella norma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro