Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
accreditano sempre in ritardo....e che vergogna!
 
Ma infatti qui siamo su CAAB. Ma situazione di cosa, ho chiesto come dividerli secondo le vostre idee o come avete fatto voi. Se non vuoi dare una risposta non rispondere. Ma su un forum si condividono delle idee e opinioni.
Ho pochi soldi che in caso di emergenza potrebbero servirmi. Sono orientato a mettere tutto a 60 mesi con tanti piccoli vincoli. Cambia poco tanto povero sono e povero rimango, ma credo che presumibilmente i tassi scenderanno, quindi farò così.
 
Fatto Bonifico ieri da BBVA verso FCA non vedo ancora l'accredito, normali questi tempi di accreditamento?
 
i conti che richiedono l'attesa dei fatidici 32gg per avere un importo e non trimestrali li scarto a priori. :bye:
 
Se il trimestre scade di sabato si ricevono comunque gli interessi o bisogna aspettare il lunedì? Idem per eventuale svincolo e rivincolo
 
Ho pochi soldi che in caso di emergenza potrebbero servirmi. Sono orientato a mettere tutto a 60 mesi con tanti piccoli vincoli. Cambia poco tanto povero sono e povero rimango, ma credo che presumibilmente i tassi scenderanno, quindi farò così.

Ti consiglio di vincolare al 3.60% e ti garantisci un discreto tasso per i prossimi 5 anni... Altrimenti sfruttare un 4.40% per 12 mesi per poi trovarsi a metterli al 2.2% i restanti anni sarebbe poco vantaggioso

Esatto, come hai detto ti consiglio tanti piccoli vincoli, esempio hai 20mila da vincolare, fai 10 vincoli da 2 Mila Euro, così se necessario svincoli solo i soldi necessari e gli altri restano investiti (faccio sempre tanti vincoli ridotti)

Inoltre ogni giorno che incassi gli interessi trimestrali, se gli interessi per i nuovi vincoli sono identici cioè il 3.60%, il giorno stesso svincoli e ri-vincoli (così ti garantirai altri 60 mesi da lì in avanti, ripartendo da 0 giorni trascorsi, così ti porti avanti il tasso garantito per più tempo (io faccio sempre così)


Inoltre grazie alla flessibilità di CAAB, ogni volta che incassi gli interessi trimestrali puoi sempre spostarti su altri conti qualora ci saranno condizioni migliorative (ma a fine 2024 i tassi saranno in calo, garantirsi qui un 3.60% per i prossimi 5 anni sarà oro, considerando che li puoi prelevare quando vuoi incassando gli interessi trimestrali maturati, cosa che in altri conti deposito seppur con tassi maggiori, non puoi fare)

Se poi sei sicuro che non ti serviranno, li puoi vincolare in altri conti, ti consiglio in questo casi Cherry vincolato 60 mesi al 5.4% (ma perdi tutta la flessibilità di CAAB)
 
ti consiglio tanti piccoli vincoli, esempio hai 20mila da vincolare, fai 10 vincoli da 2 Mila Euro, così se necessario svincoli solo i soldi necessari e gli altri restano investiti (faccio sempre tanti vincoli ridotti)
Avevo letto un post, che non trovo più, che suggeriva (giustamente per me) di non fare tanti vincoli uguali, ma di suddividerli in questo modo:
1k, 1k, 3k, 5k, 7k, 10k, ecc...
In questo modo si ha più flessibilità nello svincolare la cifra che serve utilizzando uno o più vincoli, senza farne troppi....
Poi ovviamente ognuno fa come meglio crede.
 
Ho provato a pensarci io.
Andrebbe a perdere 57 euro di interesse dell' ultimo trimestre per risparmiarne 14 di bollo.

Non ho idea se i calcoli che hai fatto siano giusti e comunque non mi riferisco a quel caso particolare, ma a leggere certi commenti in questa discussione mi sono fatto l'idea che ci siano persone per le quali il SDQ è da fare sempre e comunque anche rimettendoci o sopportando la trafila svincola-bonifica-aspetta-controlla-aspetta-ribonifica-riaspetta-ricontrolla-rivincola per risparmiare 2 monete da 1 euro, pur di non pagare l'odiatissimo bollo. Cosa non analoga ma che mi ricorda da vicino un mio amico che per spuntare il prezzo migliore quando doveva prendere una penna a sfera da circa 500 lire era capace di stare un pomeriggio in giro per negozi per spuntare magari un'offerta a 470 lire. E se ne vantava pure. :5eek: Ora c'è il web e vive un pelo meglio, ma giusto un pelo, quelle ore invece che in giro che almeno faceva un po' di movimento ora le passa davanti ad uno schermo.
 
Non ho idea se i calcoli che hai fatto siano giusti e comunque non mi riferisco a quel caso particolare, ma a leggere certi commenti in questa discussione mi sono fatto l'idea che ci siano persone per le quali il SDQ è da fare sempre e comunque anche rimettendoci o sopportando la trafila svincola-bonifica-aspetta-controlla-aspetta-ribonifica-riaspetta-ricontrolla-rivincola per risparmiare 2 monete da 1 euro, pur di non pagare l'odiatissimo bollo. Cosa non analoga ma che mi ricorda da vicino un mio amico che per spuntare il prezzo migliore quando doveva prendere una penna a sfera da circa 500 lire era capace di stare un pomeriggio in giro per negozi per spuntare magari un'offerta a 470 lire. E se ne vantava pure. :5eek: Ora c'è il web e vive un pelo meglio, ma giusto un pelo, quelle ore invece che in giro che almeno faceva un po' di movimento ora le passa davanti ad uno schermo.
è proprio così, ci sono utenti che fanno del salto del bollo la propria prerogativa di vita, passano ore, giorni a fare calcoli astrusi se conviene o meno, ci perdono il sonno, e taluni pur di non vedere il demoniaco addebito accettano anche di perderci una manciata di euro
 
Non ho idea se i calcoli che hai fatto siano giusti e comunque non mi riferisco a quel caso particolare, ma a leggere certi commenti in questa discussione mi sono fatto l'idea che ci siano persone per le quali il SDQ è da fare sempre e comunque anche rimettendoci o sopportando la trafila svincola-bonifica-aspetta-controlla-aspetta-ribonifica-riaspetta-ricontrolla-rivincola per risparmiare 2 monete da 1 euro, pur di non pagare l'odiatissimo bollo. Cosa non analoga ma che mi ricorda da vicino un mio amico che per spuntare il prezzo migliore quando doveva prendere una penna a sfera da circa 500 lire era capace di stare un pomeriggio in giro per negozi per spuntare magari un'offerta a 470 lire. E se ne vantava pure. :5eek: Ora c'è il web e vive un pelo meglio, ma giusto un pelo, quelle ore invece che in giro che almeno faceva un po' di movimento ora le passa davanti ad uno schermo.
:yes: qui trovi tranquillamente chi saltaquaglia sempre per principio per non farsi fregare dallo Stato anche rimettendoci e pure chi non saltaquaglia mai "per principio" anche se e quando gli converrebbe perchè perderei un trimestre

in verità però ci sono anche tante persone di buon senso che valutano caso per caso e decidono in base al tasso offerto da altri depositi nliberi o semiliberi già aperti, dalla data in cui il tasso è ancora garantito su CAAB per il rientro ecc, ecc...
 
ma poi, in tutto ciò, la questione del bollo non c' entrava nulla con il quesito posto...chissà perchè l' ha tirata fuori...sarà colpa del periodo...
 
Ti consiglio di vincolare al 3.60% e ti garantisci un discreto tasso per i prossimi 5 anni... Altrimenti sfruttare un 4.40% per 12 mesi per poi trovarsi a metterli al 2.2% i restanti anni sarebbe poco vantaggioso

Esatto, come hai detto ti consiglio tanti piccoli vincoli, esempio hai 20mila da vincolare, fai 10 vincoli da 2 Mila Euro, così se necessario svincoli solo i soldi necessari e gli altri restano investiti (faccio sempre tanti vincoli ridotti)

Inoltre ogni giorno che incassi gli interessi trimestrali, se gli interessi per i nuovi vincoli sono identici cioè il 3.60%, il giorno stesso svincoli e ri-vincoli (così ti garantirai altri 60 mesi da lì in avanti, ripartendo da 0 giorni trascorsi, così ti porti avanti il tasso garantito per più tempo (io faccio sempre così)


Inoltre grazie alla flessibilità di CAAB, ogni volta che incassi gli interessi trimestrali puoi sempre spostarti su altri conti qualora ci saranno condizioni migliorative (ma a fine 2024 i tassi saranno in calo, garantirsi qui un 3.60% per i prossimi 5 anni sarà oro, considerando che li puoi prelevare quando vuoi incassando gli interessi trimestrali maturati, cosa che in altri conti deposito seppur con tassi maggiori, non puoi fare)

Se poi sei sicuro che non ti serviranno, li puoi vincolare in altri conti, ti consiglio in questo casi Cherry vincolato 60 mesi al 5.4% (ma perdi tutta la flessibilità di CAAB)
leggevo il foglio informativo del conto deposito tempo e c'è scritto che la banca ha la facoltà di recedere dal contratto con un preavviso di 2 mesi, se è veramente così allora non è detto che i vincoli in essere arrivino ai 5 anni
 
leggevo il foglio informativo del conto deposito tempo e c'è scritto che la banca ha la facoltà di recedere dal contratto con un preavviso di 2 mesi, se è veramente così allora non è detto che i vincoli in essere arrivino ai 5 anni
se lo facesse sarebbe uno ************* totale per CAAB. Credo che l'abbiano inserita come clausola da utilizzare in condizioni davvero particolarissime, tipo un crollo dei tassi sotto zero per lunghi periodi o cose del genere.
 
leggevo il foglio informativo del conto deposito tempo e c'è scritto che la banca ha la facoltà di recedere dal contratto con un preavviso di 2 mesi, se è veramente così allora non è detto che i vincoli in essere arrivino ai 5 anni
Il cd libero può essere variato ma i vincoli già fatti no. Leggi prima pagina
 
Non ho idea se i calcoli che hai fatto siano giusti e comunque non mi riferisco a quel caso particolare, ma a leggere certi commenti in questa discussione mi sono fatto l'idea che ci siano persone per le quali il SDQ è da fare sempre e comunque anche rimettendoci o sopportando la trafila svincola-bonifica-aspetta-controlla-aspetta-ribonifica-riaspetta-ricontrolla-rivincola per risparmiare 2 monete da 1 euro, pur di non pagare l'odiatissimo bollo. Cosa non analoga ma che mi ricorda da vicino un mio amico che per spuntare il prezzo migliore quando doveva prendere una penna a sfera da circa 500 lire era capace di stare un pomeriggio in giro per negozi per spuntare magari un'offerta a 470 lire. E se ne vantava pure. :5eek: Ora c'è il web e vive un pelo meglio, ma giusto un pelo, quelle ore invece che in giro che almeno faceva un po' di movimento ora le passa davanti ad uno schermo.

Beh, sì, c'è anche chi apre un conto corrente solo per ricevere un buono sconto di pochi euro.
Perdendoci dei giorni perchè magari incappa in qualche complicazione burocratica.
Per un buono che gli arriverà 6 mesi dopo.
E a quel punto potrà perdere altri giorni per chiudere un conto che sapeva già non sarebbe servito.
 
Il cd libero può essere variato ma i vincoli già fatti no. Leggi prima pagina
Di conseguenza, l’estinzione del Conto Deposito CA Auto Bank Libero (es. per recesso oppure per risoluzione) determinerà
l’automatica estinzione di tutti i Conti Deposito CA Auto Bank Tempo.


sempre preso dal f i
 
leggevo il foglio informativo del conto deposito tempo e c'è scritto che la banca ha la facoltà di recedere dal contratto con un preavviso di 2 mesi, se è veramente così allora non è detto che i vincoli in essere arrivino ai 5 anni
questa caratteristica la trovi in ogni FI di ogni banca ed è legata al RECESSO della banca nei confronti del cliente per motivazioni SPECIFICHE e INDIVIDUALI (ad es. sul depo di Rendimax un cliente ha registrato due conti depositi diversi intestati a due persone differenti con lo stesso numero di cellulare, questo da Rendy non è accettato e una volta sgamato si è ritrovato coi depositi chiusi)
 
leggevo il foglio informativo del conto deposito tempo e c'è scritto che la banca ha la facoltà di recedere dal contratto con un preavviso di 2 mesi, se è veramente così allora non è detto che i vincoli in essere arrivino ai 5 anni

beh, meglio no? Ti pagherebbero subito gli interessi dovuti sino a scadenza vincolo e avendo subito capitale ed interessi avresti l' opportunità di rivincolare il tutto e guadagnare altri interessi...mica male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro