Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il ragionamento sarebbe corretto se tu possedessi una sfera di cristallo funzionante di ultima generazione con funzione precognitiva e IA integrata :D o un infiltrato all'interno del CDA caab che ti passa informazioni (nel qual caso dillo anche a noi) altrimenti vincola al 3,8% per 5 anni, non ci pensi più e ne riparliamo nel 2029. Il mio credo è il tasso maggiore per il maggior tempo possibile e vivo sereno.
Occhio che secondo qualcuno il 3,60 a 5 anni è poco e poi questi discorsi sono noiosi...
 
Invece è scritto, leggi troppo di fretta. È la risposta alla stessa domanda
Scritto dove? Nel post #517 non mi pare proprio, ho riletto con meno "fretta". Magari leggi con meno fretta anche tu (anche la domanda specifica dell'utente).
 
Buona domenica a tutti.
Oggi mi scadono vincoli..
Non mi è arrivato nessun SMS alert.
Ma gli alert i festivi non funzionano?
Grazie
Ecchine n'artra.
Qui si può anche rispondere: trovi la risposta in prima pagina (nonché anche una manciata di post sopra al tuo).
 
ciao a tutti, per chi è cliente da tempo, l'estratto conto al 31/12 è normale che non siato ancora emesso?
 
Scritto dove? Nel post #517 non mi pare proprio, ho riletto con meno "fretta". Magari leggi con meno fretta anche tu (anche la domanda specifica dell'utente).

È un passaggio indiretto...

Approfondimenti sullo svincolo

Nel foglio informativo si dice che sono calcolati al tasso di svincolo gli interessi maturati e non ancora liquidati, per cui si consiglia di non svincolare alla mezzanotte del giorno in cui si è concluso il trimestre, ma di attendere l'accredito della cedola (la mattina presto è sicuramente possibile, anche nei giorni festivi).
Nel caso dello svincolo anticipato l'interesse maturato al tasso di svincolo nell'ultima frazione di trimestre viene accreditato immediatamente, mentre sul libero l'accredito degli interessi avviene solo a fine anno.
Lo svincolo parziale è possibile solo tramite il servizio di banca telefonica: quindi si consiglia di effettuare un certo numero di vincoli, per poter svincolare in autonomia dall'area privata un solo vincolo, lasciando vincolato il resto della cifra (es: un vincolo da 5.000 €, due da 2.000 € e uno da 1.000, anziché uno unico da 10.000 €).
 
Ultima modifica:
È un passaggio indiretto...
Ma assolutamente no, è scritto in italiano ed anche abbastanza chiaro, la sintesi di quel passaggio è questa: si consiglia di attendere l'accredito della cedola prima di svincolare, e tale operazione è possibile, sempre dopo aver visto gli interessi accreditati sul libero, anche nei giorni festivi.
L'utente invece aveva chiesto cosa accade se il trimestre per l'accredito cedola cade di domenica. La risposta, te la ripeto ancora una volta, è che gli interessi vengono accreditati il giorno prima.
Non c'è alcuna menzione di interessi accreditati in anticipo, se poi si vuole vedere necessariamente ciò che non c'è...
 
Ma assolutamente no, è scritto in italiano ed anche abbastanza chiaro, la sintesi di quel passaggio è questa: si consiglia di attendere l'accredito della cedola prima di svincolare, e tale operazione è possibile, sempre dopo aver visto gli interessi accreditati sul libero, anche nei giorni festivi.
L'utente invece aveva chiesto cosa accade se il trimestre per l'accredito cedola cade di domenica. La risposta, te la ripeto ancora una volta, è che gli interessi vengono accreditati il giorno prima.
Non c'è alcuna menzione di interessi accreditati in anticipo, se poi si vuole vedere necessariamente ciò che non c'è...
L'utente aveva chiesto se poteva fare tutto oggi che è domenica oppure doveva aspettare lunedi.
Ha fatto tutto oggi, svincolo e rivincolo con interessi già accreditati che ha visto oggi.
La mia risposta era in funzione di questa domanda.

Se gli interessi sono accreditati il giorno prima, cioè sabato in questo caso e non è scritto in pagina 1, occorre segnalarlo.

Riassumendo tu stai dicendo che se il vincolo scade di domenica, gli interessi vengono accreditati di sabato (o venerdi, non saprei) e di conseguenza può svincolare e rivincolare prima della scadenza dato che deve attendere l'accredito interessi. Se non è così a lui poco importa che gli vengano accreditati un giorno prima.

In pratica se il vincolo scade di festivo non deve aspettare l'accredito interessi dato che risultano già accreditati il giorno prima.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti, stavo leggendo il topic e non è male. Sapete se ha l'app Caab?
 
Ecchine n'artra.
Qui si può anche rispondere: trovi la risposta in prima pagina (nonché anche una manciata di post sopra al tuo).
Ecchine n'artro.
Qui si può anche chiedere e vedersi rispondere senza sarcasmi vari.
 
L'utente aveva chiesto se poteva fare tutto oggi che è domenica oppure doveva aspettare lunedi.
Ha fatto tutto oggi, svincolo e rivincolo con interessi già accreditati che ha visto oggi.
La mia risposta era in funzione di questa domanda.
No, quando ha scritto era sabato, non domenica, e non era consapevole che gli interessi li aveva già ricevuti, inoltre aveva esordito dicendo genericamente "non trovo le info per i vincoli che scadono di domenica", per questo gli ho chiarito che sono un caso particolare, o anomalo.
Poi ha chiesto se doveva aspettare lunedì e gli ho risposto che se vede gli interessi sul libero non ha bisogno di aspettare nulla.

Se gli interessi sono accreditati il giorno prima, cioè sabato in questo caso e non è scritto in pagina 1, occorre segnalarlo.
Già fatto, ma comunque era un quesito ricorrente anche nelle ultime settimane ed era stato già evidenziato, forse ti è sfuggito.

Riassumendo tu stai dicendo che se il vincolo scade di domenica, gli interessi vengono accreditati di sabato (o venerdi, non saprei) e di conseguenza può svincolare e rivincolare prima della scadenza dato che deve attendere l'accredito interessi.
Esatto.

In pratica se il vincolo scade di festivo non deve aspettare l'accredito interessi dato che risultano già accreditati il giorno prima.
Non occorre attendere il giorno di scadenza, proprio così, e si può già rivincolare "rubando" un giorno di interessi.
 
Ecchine n'artro.
Qui si può anche chiedere e vedersi rispondere senza sarcasmi vari.

Hai ragione cara, qui poi sei finita proprio nella gabbia dei leoni :D

Effettivamente ultimamente gira troppo sarcasmo.

L'utente @Checklist è bravo e avrebbe risposto volentieri, ma visto l'andazzo si sta adeguando...

@Pivellina serebbe opportuno leggere la prima pagina, capire, e riportare la parte che non risulta chiara, in modo tale di avere una risposta conseguente.
 
Ma gli sms di liquidazione trimestrale vi arrivano regolarmente a scadenza?Erano del 20/21 ma non ho ricevuto nulla...

Ho letto anche del primo post che di sabato e domenica sono rallentati ma mi immagino che il servizio di invio sms sia automatizzato quindi non capisco perchè non li spediscono il giorno corretto...
 
Ma gli sms di liquidazione trimestrale vi arrivano regolarmente a scadenza?Erano del 20/21 ma non ho ricevuto nulla...

Ho letto anche del primo post che di sabato e domenica sono rallentati ma mi immagino che il servizio di invio sms sia automatizzato quindi non capisco perchè non li spediscono il giorno corretto...
durante i festivi non arrivano gli sms, provato parecchie volte negli ultimi anni. solitamente arrivano il lunedì successivo (o il giorno lavorativo anche se in giorno festivo non/domenica non ricordo di aver avuto esperienza).
EDIT: sicuramente sms è automatizzato, ma il movimento è datato con il primo giorno lavorativo successivo alla cedola, quindi l'sms arriva sincronizzato con quella data (probabilmente)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro