Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh insomma, c'è sempre la schiera dei 12mesisti (me compreso) con i vincoli al 4,4 aperti da gennaio a ieri, che hanno ancora da arrovellarsi il cervello su cosa converrà fare per fine anno :)
eccomi. vincolato ieri 65k a 12 mesi al 4,40
siccome per ia pigrizia/incuranza ancora non ho ben capito come funzioni il sdq, non saprei cosa fare a fine anno
 
eccomi. vincolato ieri 65k a 12 mesi al 4,40
siccome per ia pigrizia/incuranza ancora non ho ben capito come funzioni il sdq, non saprei cosa fare a fine anno
Sposti su Bbva al 4% il giorno del pagamento delle ultime cedole del 2024.
 
eccomi. vincolato ieri 65k a 12 mesi al 4,40
siccome per ia pigrizia/incuranza ancora non ho ben capito come funzioni il sdq, non saprei cosa fare a fine anno

Sposti su Bbva al 4% il giorno del pagamento delle ultime cedole del 2024.
Mah, se ho capito bene passerebbe dal 4,40 al 4 e solo fino a gennaio 2025, quindi lo 0,40 in più gli pagherebbe comunque il bollo.

Comunque ragazzi, non so se vi siete accorti che siamo ancora in febbraio....:D
 
Mah, se ho capito bene passerebbe dal 4,40 al 4 e solo fino a gennaio 2025, quindi lo 0,40 in più gli pagherebbe comunque il bollo.

Comunque ragazzi, non so se vi siete accorti che siamo ancora in febbraio....:D
No, col salto si guadagna cmq
 
Dipende dalla banca dalla quale fai partire il bonifico di riconoscimento:
  1. Alcune banche "comunicano" alla banca ricevente il nominativo di entrambi gli intestatari, a prescindere da quale dei due intestatari abbia effettivament disposto il bonifico. In questo caso basta un unico bonifico di riconoscimento.
  2. altre banche comunicano solo il nominativo di chi (tra i due intestatari) ha effettivamente disposto il bonifico. In questo caso, sono necessari due bonifici, disposti da ciascuno dei due intestatari.
Nel mio caso (bonifico partito da ING Bank) rientravo nel caso "2", tuttavia la banca ricevente (non mi ricordo se questa o Banca Progetto) si è accontentata di un solo bonifico, e di una copia, inviata via email, della contabile del bonifico stesso, dalla quale risultavano i nominativi di entrambi gli intestatari.
Capisco, io per sicurezza ne ho fatti 2, visto che i miei hanno ricevuto due email con avviso di effettuare bonifico di riconoscimento

Per la questione de tassi in discesa , dai su non siate drastici, considerato una cifra media to 30k la differenza di interessi netti " in meno " tra un 3,8 precedente e un 3,5 attuale e solamente di 60€ circa l anno, se poi parliamo di cifre superiori allora ci puo stare, ( ma si sapeva) , ma forse qui ce chi disquisisce per 20€ l anno in meno :bye:
 
sono riuscito a vincolare solo 30k al 4.4% .(maledetto c/c di poste italiane) .

Simile a questo (no BBVA) ne esistono altri?.... si cè l'excel da visionare ma sono alle prime armi quindi accetto consigli dagli esperti

p.s. avevo visto che aidexa libero offre 4% anche lui

grazie

Coi soldi disponibili subito solo questo. Altri richiedono oltre 30 giorni per riottenere i soldi.
 
sono riuscito a vincolare solo 30k al 4.4% .(maledetto c/c di poste italiane) .

Simile a questo (no BBVA) ne esistono altri?.... si cè l'excel da visionare ma sono alle prime armi quindi accetto consigli dagli esperti

grazie

Coi soldi disponibili subito solo questo. Altri richiedono oltre 30 giorni per riottenere i soldi.
ok e se uno non avesse questo problema dei 30 giorni cosa consiglieresti?
 
Io i miei vincoli li avevo fatti a fine novembre dello scorso anno per 12 mesi. Me ne sto tranquillo. Poi quando scadono il prossimo novembre, tiro via tutto, almeno il bollo è salvo.

Comunque non mi aspettavo un calo così "vistoso"
Hai comunque pagato un bollo, quello del 2023. Non si scappa
 
Ma il problema è chi li vende o il prodotto?
Nel mio caso chi li vende, il prodotto sarà anche buono ma la gestione del personale postale non lo concepisco avendo avuto più di una esperienza mia e familiare...quindi se ti va di fortuna ancora ancora, ma poichè le persone "girano" è molto più probabile incappare nel "problema"...evitate di paragonare dicendo che può capitare anche in banca perchè non è propriamente così....detto ciò chiuderei l'OT
 
Alla luce dei nuovi tassi, direi che non ci sarà bisogno di chiedersi se saltare o meno a fine anno... :yeah:
Me la spieghi? Mai fatto sdq, solo letto cos'è.
Su FCA avevo già deciso di non farlo per non complicarmi la vita.
Non ho capito se intendi che sarà conveniente fare il sdq o meno, o perchè.
Solo curiosità :)
 
Non può tornare al 2% come raccontano i burocrati di Bruxelles finche il gasolio cresce di giorno in giorno. Il calo dei tassi sui cd è un bluff
Mica tanto. Son tornati i BOT People e il Governo nicchia ... e li piazza
 
Possiamo tornare in tema, per favore? Sui confronti con altri CD, sui prodotti postali, e su altre questioni postate ci sono gli appositi thread.
 
Aidexa libero liquidità sempre disponibile senza nessuna attesa

Sì ma bonifico costa 50 centesimi e gli interessi del 4% sono validi fino a dicembre:

1707508262970.png



Poi passano allo 0.5%. Non è assolutamente paragonabile a questo CD, non so nemmeno come vi passi per la testa di paragonarli. Si tratta di due prodotti totalmente differenti. Quello si può paragonare ad ING o a BBVA e nemmeno.

Possiamo tornare in tema, per favore? Sui confronti con altri CD, sui prodotti postali, e su altre questioni postate ci sono gli appositi thread.

Sì, chiedo scusa. Mi sono solo limitato a dire che non sono paragonabili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro