Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A qualcuno è mai capitato che accedendo non facesse vedere il conto deposito?
Per intenderci non mi riferisco ai casi in cui non funziona l'accesso per sito in manutenzione, ma che accedendo non comparisse proprio il conto deposito... a me è capitato oggi dopo strano errore su bonifico in uscita verso conto d'appoggio, il conto non mostrava alcun valore e facendo log-out e rientrando il conto deposito sembrava magicamente scomparso...
Ho cancellato i cookie e riprovato l'accesso ma nulla da fare... dopo riavvio e nuova cancellazione dei cookie sono rientrato e niente... trafficando nell'area personale guardando messaggi (per accertarmi che fosse rimasta qualche traccia del conto deposito) e accedendo ai miei dati (preparandomi per contattare l'assistenza) qualcosa sembra essersi sbloccato e la situazione è rientrata nella normalità, per fortuna (ma per qualche minuto ho sudato freddo...:terrore:)
 
Buonasera,
perdonate la domanda banale ma mi è arrivato l'iban del mio conto deposito ma adesso che voglio versare dal mio conto devo mettere banalmente:
- Ragione sociale = CREDIT AGRICOLE AUTO BANK
- Causale = ricarica conto deposito (ad esempio)

Giusto?
 
Buonasera,
perdonate la domanda banale ma mi è arrivato l'iban del mio conto deposito ma adesso che voglio versare dal mio conto devo mettere banalmente:
- Ragione sociale = CREDIT AGRICOLE AUTO BANK
- Causale = ricarica conto deposito (ad esempio)

Giusto?
il bonifico indirizzato a CA AutoBank era quello di riconoscimento da farsi in fase d'apertura (se non ricordo male su un conto Unicredit), per il quale a me a suo tempo arrivarono le istruzioni precise via mail.
Se però hai già ricevuto l'IBAN del tuo conto deposito, il beneficiario da indicare sul bonifico dovresti essere tu ( immaginando che tu lo abbia aperto a tuo nome e non ti chiami CREDIT AGRICOLE AUTO BANK :asd:), mentre non mi risulta ci siano particolari regole per la causale (dovrebbe andar bene anche quella proposta)
 
il bonifico indirizzato a CA AutoBank era quello di riconoscimento da farsi in fase d'apertura (se non ricordo male su un conto Unicredit), per il quale a me a suo tempo arrivarono le istruzioni precise via mail.
Se però hai già ricevuto l'IBAN del tuo conto deposito, il beneficiario da indicare sul bonifico dovresti essere tu ( immaginando che tu lo abbia aperto a tuo nome e non ti chiami CREDIT AGRICOLE AUTO BANK :asd:), mentre non mi risulta ci siano particolari regole per la causale (dovrebbe andar bene anche quella proposta)
si ho l'iban del mio conto deposito.
Bene, meno male che ho chiesto, pensavo dovessi indicare quello ahah :asd:

grazie mille!
 
- Causale = ricarica conto deposito (ad esempio)
Giusto?
Fatta eccezione per casi particolari (es. bonifico di riconoscimento) la causale del bonifico è solo un promemoria per il cliente, ad esempio per ricordarsi il motivo per il quale sta facendo il bonifico. Quindi puoi metterci quello che vuoi.
 
Ciao, posto che sono due strumenti diversi con orizzonti temporali diversi e che ogni singolo ha le sue esigenze.
Ponendo il fatto che ho già un buon numero di depositi a 5 anni al 3,60% su CA, non avendo esigenze di disinvestire nel breve ma volendo lasciare lì ipoteticamente a scadenza, se aveste 1-2.000€ li mettereste dove?
- BTP Valore 3,25/4 + premio e tassazione al 12,5
- CA 5 anni al 3,30
- CA 6 mesi al 4% e poi chissà, sulla base dei tassi tra 6 mesi (che ipoteticamente saranno più bassi)
io avevo 2 mila euro e li ho messi su CAAB 6 mesi al 4% visto che BBVA ero al limite per non pagare il bollo.
 
Buonasera ragazzi.
Ho una domanda per VOI esperti.
Ho investito, in questo conto, il 30/11/2023 una certa somma.
Secondo VOI quando scade il trimestre ?
Un cordiale saluto.
 
Buonasera ragazzi.
Ho una domanda per VOI esperti.
Ho investito, in questo conto, il 30/11/2023 una certa somma.
Secondo VOI quando scade il trimestre ?
Un cordiale saluto.
La regola è indicata al primo post:


I vincoli: periodicità delle cedole

Tutti i vincoli fruttano cedole con cadenza trimestrale a partire dall'accensione del vincolo, per cui gli interessi sui vincoli non vengono accreditati a fine trimestre solare (a meno che il vincolo non venga attivato proprio l'ultimo giorno del trimestre solare). Per esempio, per un vincolo attivato il 15/03/2024 le cedole verranno accreditate il 15/06/2024, il 15/09/2024, e così via.

In particolare, se il giorno in cui dovrebbe maturare la cedola non esiste (es: 31/04) questa matura l'ultimo giorno del mese.
 
I bonifici in entrata verso che ora del pomeriggio si possono vedere?
 
Lo avevo letto che era di pomeriggio
Volevo capire più o meno l’orario facendo riferimento all’esperienza di qualcuno visto che può variare
Posso chiederlo?
 
Lo avevo letto che era di pomeriggio
Volevo capire più o meno l’orario facendo riferimento all’esperienza di qualcuno visto che può variare
Posso chiederlo?
comunque se scorri la discussione troverai parecchi esempi di 'arrivo bonifico', è una cosa che si ripete ogni paio di settimane, solitamente poi quando ti segni un orario di entrata rispetto alla banche che invia vedrai che sarà sempre uguale, solitamente. comunque arrivano anche nel pomeriggio inoltrato, vedi di non arrivare a mezzogiorno dicendo che ancora non è arrivato :D
AGGIUNGO: stai seguendo la discussione da tempo, guarda, qualcuno ne parlava proprio sopra un TUO messaggio...dai, forza, un forum più lo leggi, meno chiedi
FireShot Capture 244 - Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) -_ ...jpg
 
Scusate ho provato con la funzione cerca ma non trovo un'informazione. Il conto deposito in questione è a regime amministrato e quindi non necessita della dichiarazione dei redditi? Grazie
 
A me sembra un po’ deboluccia la sicurezza sia da app che da sito (non capisco perché oggi per entrare non chiede più conferma sms)
Consigliate di utilizzare il Face ID?
Anche se ormai riescono ad hackerare pure quello
Meglio usare app o da sito?

Ho sim ricaricabile postemobile
Gli alert sono gratuiti?
 
A me sembra un po’ deboluccia la sicurezza sia da app che da sito (non capisco perché oggi per entrare non chiede più conferma sms)
Consigliate di utilizzare il Face ID?
Anche se ormai riescono ad hackerare pure quello
Meglio usare app o da sito?
Face id o impronta digitale sono piuttosto sicuri. Se non li utilizzi per l'app, o comunque se utilizzi il sito da browser desktop, per l'accesso viene inviato anche il codice otp via sms.
In ogni caso, anche se un hacker avesse accesso al tuo conto, potrebbe bonificare solo verso il tuo conto di appoggio. Certo, se poi ti viola anche quello sei fregato...
:rolleyes:

Ho sim ricaricabile postemobile
Gli alert sono gratuiti?
Trovi questa informazione in prima pagina, quella che hai detto aver letto.
 
Face id o impronta digitale sono piuttosto sicuri. Se non li utilizzi per l'app, o comunque se utilizzi il sito da browser desktop, per l'accesso viene inviato anche il codice otp via sms.
In ogni caso, anche se un hacker avesse accesso al tuo conto, potrebbe bonificare solo verso il tuo conto di appoggio. Certo, se poi ti viola anche quello sei fregato...
:rolleyes:


Trovi questa informazione in prima pagina, quella che hai detto aver letto.

certo che ho letto
infatti ho scritto che tipo di sim ho
io non lo so se ci sono tariffe
per questo chiedo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro