Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
di solito quando ci sono state feste nel week end o il lunedi la cedola ho visto che l'hanno accreditata il venerdi, in questo modo si riesce a guadagnare un giorno.
Per spostare intendeva bonificare, suppongo.
Comunque se la cedola non cade di festivo mi pare strano che dovrebbero anticiparla, ma solo l'utente potrà darci conferma se si ricorderà di postare per informarci.
 
Per spostare intendeva bonificare, suppongo.
Ovviamente bonificare non si può: né sabato, né domenica, né il lunedì di Pasquetta.
Comunque se la cedola non cade di festivo mi pare strano che dovrebbero anticiparla, ma solo l'utente potrà darci conferma se si ricorderà di postare per informarci.
Alcune banche eseguono la notte tra venerdì e sabato (non so bene a che ora) i movimenti con data valuta lunedì. Addirittura MeglioBanca accredita le cedole che maturano, che so, il giovedì la sera del mercoledì, molto tardi (tipo le 23).
Quindi sì, è strano, ma è anche possibile. E finora le cedole maturate il lunedì su CA Auto Bank le ho sempre viste già il sabato precedente. Quelle del 2 aprile non so, visto che ci sono di mezzo anche non solo Pasquetta, ma anche il venerdì santo, che, pur non essendo festivo, è comunque un giorno un po' particolare (per esempio, non partono e non arrivano i bonifici).
 
Ciao! Domanda da ignorante in materia: con il conto deposito tempo le somme si possono prelevare in qualsiasi momento in caso di emergenze? Gli interessi vengono accreditati direttamente nel CD? Se aggiungo fondi nel corso del tempo come vengono calcolate con gli interessi? Grazie.
 
Ciao! Domanda da ignorante in materia: con il conto deposito tempo le somme si possono prelevare in qualsiasi momento in caso di emergenze? Gli interessi vengono accreditati direttamente nel CD? Se aggiungo fondi nel corso del tempo come vengono calcolate con gli interessi? Grazie.
interessi maturano ogni 3 mesi. puoi prelevare sempre ma solo post 3 mesi e accredito interessi allora sono tuoi e non te li scalano. se fai arrivare nuova liquidità fai un nuovo vincolo. in sintesi non è un conto libero ma un vincolato travestito da libero.
 
...solo post 3 mesi e accredito interessi allora sono tuoi e non te li scalano...
se rispondi al suo quesito, almeno diglielo che nel caso di svincolo prima dell' accredito delle cedole comunque gli riconoscono il tasso base del libero...altrimenti non ha senso rispondere...
 
se rispondi al suo quesito, almeno diglielo che nel caso di svincolo prima dell' accredito delle cedole comunque gli riconoscono il tasso base del libero...altrimenti non ha senso rispondere...
0.50% praticamente nulla ;)
 
Ah, non avevo visto, non lo trovavo nelle festività ABI
Trovi l'indicazazione nel documento "SEPA TARGET Closing Days":
SEPA Target closing Days 2024.png
 
Ciao, posso aprire un secondo conto deposito CA Bank monointestato a me? Dalle FAQ sembra di no, sembra che si possa solo se uno dei 2 conti è cointestato con qualcun altro...
In tal caso, si può cointestare con un minorenne?
Grazie
 
Buongiorno, mi consigliate questo conto deposito? Le somme quanto ci impiegano ad essere svincolate? E' possibile fare lo svincolo parziale oppure mi consigliate di fare più vincoli divisi? grazie mille
 
Buongiorno, mi consigliate questo conto deposito? Le somme quanto ci impiegano ad essere svincolate? E' possibile fare lo svincolo parziale oppure mi consigliate di fare più vincoli divisi? grazie mille
Prima pagina, primo e secondo post.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro