Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tutti sti svincoli e rivincoli mi dite come fanno ad avere la liquidità sempre pronta?
Cioè io rincoglionirei al loro posto
La liquidità non c'entra nulla con vincoli e svincoli, i soldi sempre da loro restano cambia solo il fatto che siano sul libero o su un vincolo...
La liquidità entra in gioco solo quando fai un bonifico verso altra banca, in qual caso ovviamente la banca deve avere la liquidità necessaria, ma ovviamente c'é una compensazione fra i soldi che un giorno entrano e quelli che nello stesso giorno escono dalla banca.
Poi, nel caso assurdo in cui tutti i correntisti di una banca contemporaneamente decidessero di bonificare fuori i propri soldi allora qualunque banca, anche la più in salute del mondo, quel giorno avrebbe problemi di liquidità
 
La liquidità non c'entra nulla con vincoli e svincoli, i soldi sempre da loro restano cambia solo il fatto che siano sul libero o su un vincolo...
La liquidità entra in gioco solo quando fai un bonifico verso altra banca, in qual caso ovviamente la banca deve avere la liquidità necessaria, ma ovviamente c'é una compensazione fra i soldi che un giorno entrano e quelli che nello stesso giorno escono dalla banca.
Poi, nel caso assurdo in cui tutti i correntisti di una banca contemporaneamente decidessero di bonificare fuori i propri soldi allora qualunque banca, anche la più in salute del mondo, quel giorno avrebbe problemi di liquidità
:pop: :fiufiu::terrore::rock:KO!:wall::shit::sperem::sperem::sperem: :D :D :D
Grazie gbuttit sempre puntuale e competente!!!
 
solo io registro il non invio del codice o l’invio in ritardo del codice per accedere al conto deposito? (verifica OTP)
 
solo io registro il non invio del codice o l’invio in ritardo del codice per accedere al conto deposito? (verifica OTP)
...con ca-autobank in genere arrivano abbastanza rapidamente ...è più con altre banche che talvolta ho problemi di ritardo.
 
Ultima modifica:
Poi, nel caso assurdo in cui tutti i correntisti di una banca contemporaneamente decidessero di bonificare fuori i propri soldi allora qualunque banca, anche la più in salute del mondo, quel giorno avrebbe problemi di liquidità
Non succede ma nel caso hanno sicuramente qualche copertura che li assicura.
 
Qualche anima pia può riassumere le condizioni tra libero e vincolato (aldilà del periodo e tassi del vincolato che ho capito)
Vincolati come in passato quando si vincolava in FCA si possono "svincolare"? Nel caso di svincolo si perdono completamente i tassi?
Grazie e scusatemi... sono " nuovo"...
 
Qualche anima pia può riassumere le condizioni tra libero e vincolato (aldilà del periodo e tassi del vincolato che ho capito)
Vincolati come in passato quando si vincolava in FCA si possono "svincolare"? Nel caso di svincolo si perdono completamente i tassi?
Grazie e scusatemi... sono " nuovo"...
Ai nuovi arrivati si raccomanda la lettura dei primi due post.
 
Qualche anima pia può riassumere le condizioni tra libero e vincolato (aldilà del periodo e tassi del vincolato che ho capito)
Vincolati come in passato quando si vincolava in FCA si possono "svincolare"? Nel caso di svincolo si perdono completamente i tassi?
Grazie e scusatemi... sono " nuovo"...
Come puoi intuire dalla risposta del precedente utente qui non ci sono anime pie, anche perché non siamo (ancora) nell'aldilà. 😇
Ti confermo però che i primi due post dovrebbero rispondere a ogni dubbio. OK!
 
Riguardo alla scadenza ravvicinata dei tassi offerti... per quale motivo non dichiarano semplicemente che saranno validi fino a nuova comunicazione? Forse aveva senso specificare una data a lunga scadenza "solo" per rassicurare e fidelizzare quelli che "saltano" a fine anno?
 
Riguardo alla scadenza ravvicinata dei tassi offerti... per quale motivo non dichiarano semplicemente che saranno validi fino a nuova comunicazione? Forse aveva senso specificare una data a lunga scadenza "solo" per rassicurare e fidelizzare quelli che "saltano" a fine anno?
secondo me abbassano, ma sono ancora sono indecisi sul quanto
...staranno probabilmente aspettando delle dritte a breve.
 
Domani ho una scadenza vincolo 3 mesi ma oggi ho gia ricevuto la cedola. Vorrei svincolare e rivincolare per allungare il vincolo (fatto sei mesi fa). Posso fare gia oggi o attendo domani per sicurezza?
 
:D

IMG_0215.jpeg
 
Scusate, un rapido e stupido :fiufiu: approfondimento sui conti cointestati.
La doppia anagrafica e documenti d'indentità vengono chiesti subito? Immagino di si, ma nelle faq non ho visto grandi spiegazioni.
Per la 2fa rimane quindi un singolo cellulare?
 
Scusate, un rapido e stupido :fiufiu: approfondimento sui conti cointestati.
La doppia anagrafica e documenti d'identità vengono chiesti subito?
Direi proprio di sì; mica si può cambiare l'intestazione di un conto già aperto: o lo apri direttamente cointestato, fornendo dati e documenti di entrambi, o lo apri monointestato, e tale rimane.
Per la 2fa rimane quindi un singolo cellulare?
Quando aprii io, anni fa, davano le credenziali di accesso solo al primo intestatario, fornendole anche al secondo solo su richiesta di quest'ultimo. Non so se ora le forniscano direttamente ad entrambi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro