Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XXVI [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Screenshot_20240328-135600_Chrome.jpg
 
Ho inserito testé - quindi prima dell'orario di cut off - un bonifico in uscita con data addebito oggi 28/3.
Tuttavia, nel riepilogo dei dati dell'operazione, noto "data regolamento 2/4".
Ma domani, venerdì 29/3, non è un regolare giorno bancabile per ricevere l'accredito della somma?
Chiedo indicazioni e chiarimenti.
Grazie.
Domani è giorno festivo per le banche, quindi è giusto che venga regolamentato il giorno 2 Aprile.
 
Ma domani, venerdì 29/3, non è un regolare giorno bancabile per ricevere l'accredito della somma?
Domani è giorno festivo per le banche, quindi è giusto che venga regolamentato il giorno 2 Aprile.
No, Venerdì 29 marzo non è festivo, ma rientra nell'elenco dei "SEPA TARGET Closing days". Vedi in questa pagina post #1.931 e dintorni.
 
Ha senso vincolare 10k di risparmi al 4,10 per 12 mesi o meglio che aspetto ulteriore liquidità?
 
Ha senso vincolare 10k di risparmi al 4,10 per 12 mesi o meglio che aspetto ulteriore liquidità?
Non ha senso aspettare a vincolare, puoi sempre fare altri vincoli dopo con il resto

A meno che quei 10k nell'intervallo di attesa ti fruttino già un interesse certo da qualche altra parte e hai timore di doverli poi svincolare da CAAB prima di tre mesi
 
Non ha senso aspettare a vincolare, puoi sempre fare altri vincoli dopo con il resto

A meno che quei 10k nell'intervallo di attesa ti fruttino già un interesse certo da qualche altra parte e hai timore di doverli poi svincolare da CAAB prima di tre mesi
Grazie mille, allora vincolo e se ci sarà altra liquidità farò un altro vincolo!
 
Continuo a non capire
Se svincolo uno dei vincoli che ho, perché non posso svincolare pure gli altri?
fai come vuoi, hai capito come funziona? bene, allora comportati di conseguenza, ma il discorso è veramente semplice (se leggi bene):
fai tot vincoli, esempio: 1k 2k 3k 4k
dopo un mese ti serve 2k: svincoli il 2k, ti restano 1k 3k 4k
la settimana dopo ti servono 2k: come fai? non puoi con questa configurazione, come dice @TorreMax "non hai più tutte le combinazioni di svincolo." iniziali quindi o chiami per fare con la banca telefonica o svincoli il 3k perdendo 1k che poteva rimanere vincolato.
RICAPITOLANDO: imparate come funziona il conto e arrangiatevi, non venite a raccontare come funziona la vostra magica divisione del capitale, perché sarà magica solo per voi. alla fine, per fare un esempio che funziona solo per me, io che qua ci tengo la liquidità a stretto giro, preferisco avere più vincoli da 1k, ad esempio su 10, io personalmente faccio 1k 1k 1k 1k 2k 4k, perché A ME funziona bene così. se i k sono 20, faccio comunque 1k 1k 1k 1k 2k 4k 5k 5k, se sono 30: 1k 1k 1k 1k 2k 4k 5k 5k 10k. e alla via così, secondo MIA esigenza.
 
No ma fa troppo ridere questa cosa che i bonifici fanno festa il venerdì santo...
Capisco i giorni festivi (sabato, domenica e festività in generale), ma il venerdì santo? Bonifici credenti :D
E' che nella maggior parte dei paesi europei oggi è un giorno festivo a tutti gli effetti ("rosso" sul calendario/in generale, non si lavora neppure in parte). E siccome i bonifici avvengono su circuito SEPA (europeo)....
 
LA DISCUSSIONE VIENE CHIUSA AL RAGGIUNGIMENTO DEI 2000 POST: non aggiungere altri post dopo il post 1999, ma attendere l'apertura del nuovo capitolo.

Invito cortesemente @JohannesBrahms , autore del primo post di questa discussione, ad aprire il nuovo capitolo, avendo cura di creare un primo post descrittivo come quello del presente capitolo ed aggiornato ad oggi, con alla prima riga il link a questa discussione, taggandomi al fine poi di poter io inserire qui il link alla nuova discussione.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro