Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1]

Ciao a tutti, io inviata posta normale il 2/1 con francobollo 1,10 , oggi ho chiamato hanno detto che ricevuta documentazione e stanno nelle fasi finali di apertura, speriamo bene !!
 
Salve,
io non vedo + la possibilità di vincolare a 3 mesi, solo a 15 è normale oppure sono io che mi stò perdendo?

Grazie
 
Salve,
io non vedo + la possibilità di vincolare a 3 mesi, solo a 15 è normale oppure sono io che mi stò perdendo?

Grazie
Puoi solo vincolare a 15 mesi, gli interessi li ricevi ogni trimestre, se vuoi svincolare lo fai, altrimenti prosegui.
 
scusatemi forse è stato già detto, non ho piu seguito.... gli interessi dopo il 7/1 sono rimasti invariati sui vincoli?

Scusa, ma invece di postare qua e aspettare che qualcuno ti risponda, non fai prima a guardare sul sito della banca?
 
Salve ho intenzione di chiedere un indennizzo per il disservizio ad inizio anno quanto potrei chiedere ?
 
su ogni 10K vincolati in ritado al 1,3% quanto per ogni giorno ? ma poi il danno da mancata operatività ?

Se si parla di qualche milione di € potrebbe essere una bella cifra, altrimenti con qualche pacco di Nutella biscuits dovrebbero cavarsela.
 
su ogni 10K vincolati in ritado al 1,3% quanto per ogni giorno ? ma poi il danno da mancata operatività ?

Ma siamo seri... intanto hai avuto la valuta corretta per cui per quei 4 giorni non hai perso interessi, hai semplicemente avuto 1% invece che 1,3%... per cui proprio volendo essere pignoli hai perso lo 0,3% per 4 giorni cioè per ogni 10000 euro circa 24 centesimi... senza contare che in realtà li recupererai a scadenza vincolo (finale o anticipata per tua scelta) quando prenderai lo 0,3% in più per 4 giorni.
Poi se vuoi fare un ricorso per ottenere qualche centesimo (ricorso che ovviamente rifiuteranno, per cui eventualmente dovrai ricorrere all'arbitrarto bancario con spese conseguenti) fai pure...
Altra cosa sarebbe stata se avessi perso la possibilità di vincolare all'1,3%, se avessero accreditato con valuta errata ecc... ma così non ci sono margini per un ricorso.
Il punto semmai é un altro, questo disguido ti ha fatto perdere la fiducia nella banca? (nel senso che potrebbe succedere la stessa cosa in un momento in cui i soldi dovessero servirti urgentemente...)
Se é così faresti bene a mettere i tuoi soldi da un'altra parte, altrimenti se la consideri solo una disfunzione che può capitare direi che la cosa finisce lì...
 
Se si parla di qualche milione di € potrebbe essere una bella cifra, altrimenti con qualche pacco di Nutella biscuits dovrebbero cavarsela.

Considerato quanto costano i nutella biscuits direi che doveva avere più di 100k per ottenere un solo pacco...
 
Ma siamo seri... intanto hai avuto la valuta corretta per cui per quei 4 giorni non hai perso interessi, hai semplicemente avuto 1% invece che 1,3%... per cui proprio volendo essere pignoli hai perso lo 0,3% per 4 giorni cioè per ogni 10000 euro circa 24 centesimi... senza contare che in realtà li recupererai a scadenza vincolo (finale o anticipata per tua scelta) quando prenderai lo 0,3% in più per 4 giorni.
Poi se vuoi fare un ricorso per ottenere qualche centesimo (ricorso che ovviamente rifiuteranno, per cui eventualmente dovrai ricorrere all'arbitrarto bancario con spese conseguenti) fai pure...
Altra cosa sarebbe stata se avessi perso la possibilità di vincolare all'1,3%, se avessero accreditato con valuta errata ecc... ma così non ci sono margini per un ricorso.
Il punto semmai é un altro, questo disguido ti ha fatto perdere la fiducia nella banca? (nel senso che potrebbe succedere la stessa cosa in un momento in cui i soldi dovessero servirti urgentemente...)
Se é così faresti bene a mettere i tuoi soldi da un'altra parte, altrimenti se la consideri solo una disfunzione che può capitare direi che la cosa finisce lì...
Si siamo seri anche perchè l'italia di mancati o mancanti di qualcosa ne è purtroppo piena ma continuando il discorso è anche di principio e feedback nei confronti della banca che magari potrebe anche considerare opportuna questa segnalazione . Infine faccio notare che ad un precedente commento di un fol che aveva chiesto e ricevuto ristoro per un problema simile non ha sollevato tutte queste battute "squallide" per questo consiglio la sezione del fol più appropriata .
 
Ultima modifica:
Dopo tanta arrabbiatura a mente fredda i problemi occorsi ad inizio mese semmai mi hanno fatto acquistare fiducia su FCA, sicuramente hanno sbagliato e tanto per ritrovarsi con tale disservizio, però il call center ha sempre risposto immediatamente e mi hanno richiamato tre volte per sapere se i miei vincoli fossero andati tutti a buon fine eppure immagino saranno stati subissati dalle chiamate (leggo che Banca Progetto per esempio, che ho svuotato visto che rende meno ed ha vincolo di 32 gg, non risponde al telefono ed alle mail)
 
Si siamo seri perchè l'italia di mancati o mancanti di qualcosa ne è purtroppo piena ma continuando il discorso è anche di principio e feedback nei confronti della banca che magari potrebe anche considerare oppurtuna questa segnalazione . Infine faccio notare che ad un precedente commento di un fol che aveva chiesto e ricevuto ristoro per un problema simile non ha sollevato tutte queste battute "squallide" .

Non ho fatto nessuna battuta, volevi sapere a quanto ammonta la perdita e l'ho calcolata. Ho anche agginto che mi sembra assurdo fare un ricorso per recuperare qualche centesimo di danni, poi fai tu...
Se ne fai un discorso di principio puoi anche avere ragione, ma questo rientra nel fatto che se non ti fidi più ci levi i soldi o al limite fai una segnalazione alla banca d'italia (per quello che conta).
 
Ma siamo seri... intanto hai avuto la valuta corretta per cui per quei 4 giorni non hai perso interessi, hai semplicemente avuto 1% invece che 1,3%... per cui proprio volendo essere pignoli hai perso lo 0,3% per 4 giorni cioè per ogni 10000 euro circa 24 centesimi... senza contare che in realtà li recupererai a scadenza vincolo (finale o anticipata per tua scelta) quando prenderai lo 0,3% in più per 4 giorni.
Poi se vuoi fare un ricorso per ottenere qualche centesimo (ricorso che ovviamente rifiuteranno, per cui eventualmente dovrai ricorrere all'arbitrarto bancario con spese conseguenti) fai pure...
Altra cosa sarebbe stata se avessi perso la possibilità di vincolare all'1,3%, se avessero accreditato con valuta errata ecc... ma così non ci sono margini per un ricorso.
Il punto semmai é un altro, questo disguido ti ha fatto perdere la fiducia nella banca? (nel senso che potrebbe succedere la stessa cosa in un momento in cui i soldi dovessero servirti urgentemente...)
Se é così faresti bene a mettere i tuoi soldi da un'altra parte, altrimenti se la consideri solo una disfunzione che può capitare direi che la cosa finisce lì...

certo, quelli che avevano bonificato 10.000 euro potrebbero chiedere ben 0,24 euro di indennizzo, mi piacerebbe vedere la faccia dell'impiegato quando riceverà la richiesta :)
 
Non ho fatto nessuna battuta, volevi sapere a quanto ammonta la perdita e l'ho calcolata. Ho anche agginto che mi sembra assurdo fare un ricorso per recuperare qualche centesimo di danni, poi fai tu...
Se ne fai un discorso di principio puoi anche avere ragione, ma questo rientra nel fatto che se non ti fidi più ci levi i soldi o al limite fai una segnalazione alla banca d'italia (per quello che conta).
Sai possibile che non mi riferissi a te ? mi pare di avere sollevato un vespaio : vogliamo ricondurre la trattazione nell'ambito dello scopo del fol ? e non mi riferisco a nessuno in particolare .
 
Buongiorno a tutti :)

ho appena finit la procedura di attivazione. ho stampato e firmato il contratto. fatto copia del cdocumento e cod fiscale.

leggendo la procedura vedo che dovrei spedire il tutto ad una casella postale.

la cosa non mi entusiasma. non c'è tracciabilità e la possibilità che il plico venga "intercettato", fatta copia del documento e poi magari reinoltrato rimbustato mi fa abbastanza paura. sempre più frequenti furti di identità.

ma voi ..... avete fatto così?

ci sono soluzioni "alternative " più sicure per inviare contratto e documento?

grazie
 
in effetti la sicurezza dei dati questa sconosciuta........
 
Buongiorno a tutti :)

ho appena finit la procedura di attivazione. ho stampato e firmato il contratto. fatto copia del cdocumento e cod fiscale.

leggendo la procedura vedo che dovrei spedire il tutto ad una casella postale.

la cosa non mi entusiasma. non c'è tracciabilità e la possibilità che il plico venga "intercettato", fatta copia del documento e poi magari reinoltrato rimbustato mi fa abbastanza paura. sempre più frequenti furti di identità.

ma voi ..... avete fatto così?

ci sono soluzioni "alternative " più sicure per inviare contratto e documento?

grazie

certo che abbiamo fatto così,
se stai a guardare tutte le paure,
non fai più nulla
:bye:
 
Indietro