Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mia moglie sta scrivendo ora la pec....

Se é un modo per sfogarvi fate anche bene, ma sapete che non serve a niente?
Hanno un certo tempo per rispondere ai reclami (credo 15 giorni) per cui dopo aver completato il recupero dei bonifico (che si spera sarà oggi stesso) vi risponderanno che il bonifico é stato accreditato con valuta corretta magari scusandosi per il ritardo nell'accredito dovuto a problemi tecnici...
 
Io ho bonificato da Fineco venerdì 1 con data operazione il 4 e ancora nulla.
Su Fineco risulta eseguito.
Non ne faccio un dramma ma il disservizio da sovraccarico è evidente.
 
Se é un modo per sfogarvi fate anche bene, ma sapete che non serve a niente?
Hanno un certo tempo per rispondere ai reclami (credo 15 giorni) per cui dopo aver completato il recupero dei bonifico (che si spera sarà oggi stesso) vi risponderanno che il bonifico é stato accreditato con valuta corretta magari scusandosi per il ritardo nell'accredito dovuto a problemi tecnici...

Si però non si può essere sempre matematici al 100%.....ci sono altri aspetti da valutare.

Una protesta alla banca, se è fondata e non è un pretesto da perditempi, sortisce sempre l’ effetto che è quello di far sapere alla banca stessa, specie se è piccola, che non si è soddisfatti del suo operato e che, a parità, la prossima volta si sceglierà la concorrenza.
Magari la banca accontenta chi scrive e mette all ultimo chi non scrive. Per cui scrivere è sempre una cosa utile.

Anzi, esorto tutti a scrivere a FCA per indurre la banca, visto che è colpa sua, a spostare di qualche giorno la modifica dei tassi di interesse
 
Bonifico eseguito da Bnl il 4/1 con valuta 5/1, a questo momento non so che fine abbiano fatto i miei soldi ( iban verificato 100 volte, ok). Che faccio? mi preoccupo?
 
Si però non si può essere sempre matematici al 100%.....ci sono altri aspetti da valutare.

Una protesta alla banca, se è fondata e non è un pretesto da perditempi, sortisce sempre l’ effetto che è quello di far sapere alla banca stessa, specie se è piccola, che non si è soddisfatti del suo operato e che, a parità, la prossima volta si sceglierà la concorrenza.
Magari la banca accontenta chi scrive e mette all ultimo chi non scrive. Per cui scrivere è sempre una cosa utile.

Anzi, esorto tutti a scrivere a FCA per indurre la banca, visto che è colpa sua, a spostare di qualche giorno la modifica dei tassi di interesse

Proprio a questo mi riferivo... se é una forma di protesta va benissimo, se si spera di ottenere qualcosa secondo me é tempo perso, il reclamo sarà esaminato quando il problema é già risolto...
 
Anzi, esorto tutti a scrivere a FCA per indurre la banca, visto che è colpa sua, a spostare di qualche giorno la modifica dei tassi di interesse

E se poi i nuovi tassi risultassero al rialzo?
A parte le battute secondo me c'è la concreta possibilità a questo punto che molti non riusciranno a vincolare visti i disservizi e dovranno accontentarsi di tassi al ribasso.
 
Bonifico eseguito da Bnl il 4/1 con valuta 5/1, a questo momento non so che fine abbiano fatto i miei soldi ( iban verificato 100 volte, ok). Che faccio? mi preoccupo?

Non hai letto che sta andando così per moltissimi?
Il peggio che potrà capitare è di non riuscire a vincolare per tempo.
E' probabile però che lascino inalterati i tassi anche per non dover subire una valanga di proteste.
 
E se poi i nuovi tassi risultassero al rialzo?
A parte le battute secondo me c'è la concreta possibilità a questo punto che molti non riusciranno a vincolare visti i disservizi e dovranno accontentarsi di tassi al ribasso.

Ci sono ancora 3 gg lavorativi prima della scadenza degli attuali tassi
 
Se é un modo per sfogarvi fate anche bene, ma sapete che non serve a niente?
Hanno un certo tempo per rispondere ai reclami (credo 15 giorni) per cui dopo aver completato il recupero dei bonifico (che si spera sarà oggi stesso) vi risponderanno che il bonifico é stato accreditato con valuta corretta magari scusandosi per il ritardo nell'accredito dovuto a problemi tecnici...

Mia moglie è particolarmente "nervosa" perchè io ho avuto il 5 il bonifico ordinato il 4 (da Unicredit). Sai come sono le donne..... :D:D
 
Bonifico eseguito da Bnl il 4/1 con valuta 5/1, a questo momento non so che fine abbiano fatto i miei soldi ( iban verificato 100 volte, ok). Che faccio? mi preoccupo?

Come avrai letto molti utenti non hanno ancora ricevuto i bonifici, quindi non c'é da preoccuparsi, solo da aspettare. Nel momento in cui tutti cominceranno a scrivere di aver ricevuto i soldi a quel punto se qualcuno non li avesse ricevuti avrebbe motivo di preoccuparsi...
 
Proprio a questo mi riferivo... se é una forma di protesta va benissimo, se si spera di ottenere qualcosa secondo me é tempo perso, il reclamo sarà esaminato quando il problema é già risolto...

questo non vuol dire che una persona non invii una pec per tutela.......chiaro che i bonifici lasciano traccia, ma secondo la somma uno potrebbe entrare in paranoia non vedendoli accreditati.........
 
E se poi i nuovi tassi risultassero al rialzo?
A parte le battute secondo me c'è la concreta possibilità a questo punto che molti non riusciranno a vincolare visti i disservizi e dovranno accontentarsi di tassi al ribasso.

Direi che mandare una pec di reclamo serve sostanzialmente a preavvertire che nella "denegata ipotesi" di arrivo dopo l'11 (e in assenza di proroga) è necessaria una deroga individuale a tale scadenza.
 
Bene, è importante perché mi è scaduto un vincolo su Creval il 5 gennaio, ho inviato il modulo il 4 gennaio e ancora niente.

Calcola che si prendono 3 giorni lavorativi, dalla data di scadenza, per bonificare sull' IBAN che gli hai mandato.
 
comunque ragazzi se incominciano ad accreditare datene notizia...potrebbe essere d aiuto.....grazie
 
Aprite per favore un nuovo thread, questo e' esaurito ormai
 
non riesco ad accedere al conto stamattina mi dice sempre credenziali non valide e sono sicuro che sono corrette..cosa mi consigliate di fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro