Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Manca ancora all'appello il mio da Hello Bank (BNL). Secondo me non è che procedono per banca, è che le banche se inviano prima i bonifici nel circuito vengono lavorate prima, e le altre vanno in coda...

Allora da quanto si legge e dalla mia esperienza UniCredit è fra le più sollecite. Non sarà che qualche banca ha procedure "tipo" on line sulle esecuzioni e altre sono a "batch" pomeridiani? Per questo io e altri (ne conto altri due) che abbiamo sia Unicredit che Chebanca vediamo la prima na non la seconda? C'è una uniformità che fa pensare...
 
Di nuovo mi mancano i due bonifici fatti ieri mattina presto dalla mia Banca d'appoggio (b. Sistema). Mentre ho già provveduto a bonificare in uscita gli interessi maturati sul libero (0.40) a causa dei ritardi dello scorso anno. Niente addebito bollo.

:mmmm: io il 31/12 avevo il conto a zero e mi hanno addebitato 1 € di bollo...
E' il bollo minimo perché hanno considerato gli interessi che mi hanno accreditato il 31/12? Come mai a te non l'hanno addebitato?
Per evitare anche il bollo minimo non bisogna mai lasciare niente nel deposito libero in maniera tale che non maturi interessi?
 
Appena chiamato, sono congestionati, i bonifici li vedono ma sono tutti in attesa di verifica occorre aspettare mah , i disservizi dello scorso anno si ripetono e non gli sono serviti da lezione :mad::no:

Stanno aspettando che il famoso omino della verifica manuale dei bonifici si dia una mossa...
Sara' lo stesso omino che l'anno scorso si iscrisse sul forum per fare il difensore delle cause perse di FCA 😂
 
Come immaginavo.. hanno messo il blocco avere sui cc, quindi devono autorizzare manualmente gli accrediti, così da verificare l'ordinante...domani é un festivo comunque quindi quelli che non fanno oggi vanno a Giovedì mi sa

Ma almeno i bonifici dai conti d'appoggio dovrebbero essere autorizzati in automatico :rolleyes:
 
Allora da quanto si legge e dalla mia esperienza UniCredit è fra le più sollecite. Non sarà che qualche banca ha procedure "tipo" on line sulle esecuzioni e altre sono a "batch" pomeridiani? Per questo io e altri (ne conto altri due) che abbiamo sia Unicredit che Chebanca vediamo la prima na non la seconda? C'è una uniformità che fa pensare...

I bonifici ordinari viaggiano tutti su flussi spediti e ricevuti in lotti (batch) X volte al giorno. Online in real-time girano solo gli istantanei.
 
Chissa' se anche quest'anno ci accrediteranno qualche bonifico doppio da 50k come l'anno scorso :D
 
Manca ancora all'appello il mio da Hello Bank (BNL). Secondo me non è che procedono per banca, è che le banche se inviano prima i bonifici nel circuito vengono lavorate prima, e le altre vanno in coda...

Sì, immagino anche io qualcosa di simile - e per conseguenza procedono per banca, dal momento che ogni istituto regola i suoi flussi in blocchi. Poco male, c'è da avere pazienza e, eventualmente, ricontrollare più tardi :)
 
Appena chiamato, sono congestionati, i bonifici li vedono ma sono tutti in attesa di verifica occorre aspettare mah , i disservizi dello scorso anno si ripetono e non gli sono serviti da lezione :mad::no:

Si davvero noiosa come cosa, sarebbe bastato estendere di una manciata di giorni il periodo dell'1,3%.
 
Ma a che pro??
È una procedura di sicurezza loro o una mancanza di software automatici?
Tanto per conoscenza so che anche a saperlo non risolvo nulla.
Comunque è proprio vero che l'esperienza non insegna o comunque a loro frega niente di ciò...
Alla fine attenderemo

È una procedura loro, perché vogliono controllare l'ordinante del bonifico. I sistemi automatici di controllo ti segnalano anomalie solo sul destinatario del bonifico ( ad esempio, se intesti un bonifico a Mario Rossi e arriva su un conto intestato a Mario Bianchi). Probabilmente é una procedura atta ad evitare riciclaggio
 
Ma almeno i bonifici dai conti d'appoggio dovrebbero essere autorizzati in automatico :rolleyes:
Esatto !!! Il colmo è questo che cavolo verifichi sono soldi che ENTRANO non ESCONO e per di più dal conto predefinito quindi potranno ritornare solo da dove sono arrivati !!
Purtroppo finchè avranno questi tassi possono permettersi questo e altro non hanno concorrenza altrimenti bye bye FCA Bank
 
"L'area clienti non è al momento disponibile" :(
 
È una procedura loro, perché vogliono controllare l'ordinante del bonifico. I sistemi automatici di controllo ti segnalano anomalie solo sul destinatario del bonifico ( ad esempio, se intesti un bonifico a Mario Rossi e arriva su un conto intestato a Mario Bianchi). Probabilmente é una procedura atta ad evitare riciclaggio

Ti ringrazio del chiarimento mi fa specie che nel 2021 non ci sia un software che in automatico controlla:
IF intestatario del bonifico in ingresso = intestatario conto THEN accredita ELSE storna.

Resto basito.
 
È una procedura loro, perché vogliono controllare l'ordinante del bonifico. I sistemi automatici di controllo ti segnalano anomalie solo sul destinatario del bonifico ( ad esempio, se intesti un bonifico a Mario Rossi e arriva su un conto intestato a Mario Bianchi). Probabilmente é una procedura atta ad evitare riciclaggio
Se arrivano dal conto predefinito l'ordinante non serve controllarlo è per forza l'intestatario del conto FCA
 
Appena chiamato, sono congestionati, i bonifici li vedono ma sono tutti in attesa di verifica occorre aspettare mah , i disservizi dello scorso anno si ripetono e non gli sono serviti da lezione :mad::no:

C.V.D. come volevasi dimostrare, e aggiungo, confermare quanto accaduto un anno orsono.
 
Ti ringrazio del chiarimento mi fa specie che nel 2021 non ci sia un software che in automatico controlla:
IF intestatario del bonifico in ingresso e del conto = intestatario conto THEN accredita ELSE storna.

Resto basito.

complesso algoritmo :o
 
Quelli del 31 mi sono arrivati ieri

Di quelli del 4 invece (partiti insieme dalla stessa banca), uno mi è già stato accreditato stamattina, mentre l'altro ancora no ...

Ho telefonato (tanto per rompere un po' le balle così per sport) ... una ragazza dalla voce un po' incerta mi ha detto che sono in ritardo (chi l'avrebbe mai detto :D), ma che anche l'ultimo bonifico le risulta e che lo accrediteranno comunque in giornata

... e io che pensavo che alla mezza fossero andati tutti a casa :sbonk:

Comunque il sito ha girato sempre bene, almeno quella manciata di volte che mi sono loggato io tra ieri e oggi ...

Per quella che è la mia esperienza, fino ad adesso quest'anno è andata molto meglio di quello scorso



Mentre scrivevo mi hanno accreditato l'ultimo bonifico ...

Tutti i vincoli inseriti e attivi in elenco

Sito che gira fluidamente


Praticamente almeno per me quest'anno ha funzionato tutto quasi alla perfezione ...
 
...ai fini del vincolo cambia qualcosa?

Per chi intende mantenerli fino a fine anno non cambia nulla, l'importante è che vadano in valuta di accredito oggi.

Il motivo risiede nel fatto che si possono incassare max 3 trimestri al tasso dell'1.3% lordo, il resto dei giorni di giacenza sarà comunque remunerato all'1% lordo.

Potrebbe cambiare per qualcuno che avesse necessità di svincolare sfortunatamente proprio in prossimità della scadenza trimestrale, rischiando di perdere lo 0.3% lordo sull'ultimo trimestre.
 
Non mi fa disconnettere, dice "Disconnessione completata." ma poi, di fatto, se provo a riaccedere non mi chiede le credenziali ma entra direttamente. Eppure avevo fatto il logout da tutte le pagine aperte. È asssurda questa cosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro