Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio caso:
26/12/2020 invio documenti e contratto firmato via mail
28/12/2020 loro mail > Le confermiamo la ricezione della documentazione. Procediamo con la lavorazione della Sua pratica.
e dopo questa data il buio. La vedo dura per il vincolo entro l'11, ma non è detto: magari se la prendono comoda perchè sanno già che ci riconfermano il tasso :D

Io ho ricevuto la mail di conferma per i documenti il 29/12/2020 e da stamattina sono già operativo sull'internet home banking
 
L'Italia e' alla canna del gas per gente cosi',che accetta sempre tutto passivamente.
Ormai siamo diventati una repubblica delle banane dove ognuno puo' infrangere leggi,regole e contratti,senza subirne le conseguenze.

Ti do pienamente ragione, ma sicuramente non è lamentandosi sul un forum che si risolve l situazione, a meno che tu voglia fare una class Action (non penso per i punti decimali/giorni di ritardo) ma per i contratti non rispettati.
Allora così, ti do due volte ragione.
Però conviene che, continuando a lamentarsi non succede nulla. Soprattutto in questo caso, continuare da 20 pagine o più, ascrivere che nn si vedono i propri bonifici.
 
Ho il conto in rosso - 1€...con un saldo al 31 dicembre do 0€. Non capisco🤨
 
Cacchio. Questo thread sta diventando come quello del cb. Aggiorniamoci domani e stop. È inutile continuare a scrivere che non si vedono i bonifici. Non ci sono!

Incredibile, 100 pagine solo di "non è arrivato il bonificoohil 5 è uno scandaloh)
Quando si può vincolare al tasso di 1,30 anche 7 e 8 e 11 gennaio.
Che poi bastava fare il bonifico il 31 mattina per avere l'accredito il 4 o 5
 
  • Like
Reazioni: dfm
L'Italia e' alla canna del gas per gente cosi',che accetta sempre tutto passivamente.
Ormai siamo diventati una repubblica delle banane dove ognuno puo' infrangere leggi,regole e contratti,senza subirne le conseguenze.

Non è questione di accettare tutto passivamente anzi, pure io sono incavolato come lo fui lo scorso anno, ma bisogna anche fare un ragionamento pratico:
A fronte di un disservizio cosa posso fare?
Ci sono varie opzioni, si procede con lo scritto verso la banca e si attende risposta...
Oppure si cambia banca.
Ora per mandare una mail all'ufficio reclami al di là dell'impegno nel farlo quanto sarà l'indennizzo per il ritardo di uno due giorni di vincolo? Perché ricordiamoci che quando li vedremo accreditati la valuta sarà quella corretta quindi in termini di interessi sul libero non perderemo nulla.
Quindi si parla di una differenza tra la possibilità di vincolare due giorni prima.

Con questo non voglio difendere assolutamente l'operato di FCA anzi ma di pensare se ne vale la pena, chi vorrà farlo lo faccia fa bene ci mancherebbe è un nostro diritto ma non sono d'accordo che siamo alla sfascio o Repubblica delle banane.

Non siamo un popolo perfetto anzi e le aziende sono uguali.

Anche in altri settori è uguale vedi la telefonia, finché non c'è una valida alternativa e tutti son simili o mediocri si somatizza.

My two cents.
 
Sarebbe bastato fare una promozione per incentivare il vincolo entro il 31/12, magari con un tasso del 1,5% così avremmo avuto le coperture per pagare il bollo .... oppure avrebbero potutto dichiarare la validità del tasso 1.3% sino al 15 gennaio per farci stare più tranquilli.....

Ma no,non e' quello il problema,per quella data riusciremo tutti a vincolare,e' una questione di serieta' e rispetto,virtu' che questa banca e chi la dirige non sanno neanche cosa siano
 
Bonifico effettuato da conto predefinito N26 il 31 dicembre alle ore 17 (in teoria entro il cut off)
Nei prefestivi (es. 31 dicembre) solitamente il cut-off viene anticipato intorno a mezzogiorno. Ma non c'è una regola fissa, ogni banca decide in autonomia.
Non sarà che l'accredito manuale sia previsto per importi di una certa rilevanza?
Ho fatto un bonifico da 1.000 euro da ING Bank (aggiunto dopo gli altri, ben più corposi), ed è tra quelli che non sono ancora approdati su FCA.
 
Ciao a tutti,
da quello che so per la ricezione dei bonifici da parte di fca ci vogliono sempre due giorni lavorativi successivi alla data dell'inoltro dalla propria banca.
 
Ma no,non e' quello il problema,per quella data riusciremo tutti a vincolare,e' una questione di serieta' e rispetto,virtu' che questa banca e chi la dirige non sanno neanche cosa siano

possono essere anche pochi centesimi....ma è un fatto di rispetto dei clienti....sono perfettamente d accordo....alla fine è una mancanza di rispetto per chi vincola.....mah.... siamo in Italia.......
 
Ti do pienamente ragione, ma sicuramente non è lamentandosi sul un forum che si risolve l situazione, a meno che tu voglia fare una class Action (non penso per i punti decimali/giorni di ritardo) ma per i contratti non rispettati.
Allora così, ti do due volte ragione.
Però conviene che, continuando a lamentarsi non succede nulla. Soprattutto in questo caso, continuare da 20 pagine o più, ascrivere che nn si vedono i propri bonifici.
per risolvere le situazioni bisogna averne prima consapevolezza ed e' anche tramite le lamentele che ci rendiamo conto di come si comporta questa banca
chiaro poi che essendo in tanti le lamentele sono molte ma e' sempre meglio che non dire nulla...
 
Come già detto da molti, il 6 non è un giorno festivo per SEPA. ad esempio posso inserire un bonifico da chebanca con esecuzione oggi.

Non credo, perché ho disposto un bonifico per il pagamento di canone e mi da 8 gennaio
 
L'Italia e' alla canna del gas per gente cosi',che accetta sempre tutto passivamente.
Ormai siamo diventati una repubblica delle banane dove ognuno puo' infrangere leggi,regole e contratti,senza subirne le conseguenze.

Propongo che tutti quelli che hanno subito un danno per loro significativo chiudano immediatamente il conto. Così FCA ne trarrà le conseguenze. Non credo che leggano queste pagine e anche se lo facessero ne potrebbero dedurre che nonostante tutto i clienti restano, quindi non occorre cambiare. Forse il problema è anche che alle lamentele non si fanno seguire i fatti.
 
stamattina ho vincolato quello che è giunto e mi auguro domani di vedere il resto per completare l'operazione.

se vogliamo trarre insegnamenti dall'accaduto, direi che al prossimo giro sarà meglio raggruppare le somme dai conti di partenza e fare un unico bonifico (io ne ho fatti tre, da tre banche diverse e muovendomi ad accorparli nei giorni precedenti potevo tranquillamente evitare)
 
Per il circuito SEPA è un normale giorno lavorativo, quindi viaggiano dei bonifici. Il fatto che una banca consenta di effettuarne dipende dalle proprie scelte interne. Per quelli in arrivo con data regolamento 6 dovrebbero comunque garantirne l'accredito.

Non so se è davvero garantito.
Oggi avrei dovuto ricevere un bonifico su Widiba, disposto il 4/1 dopo cut-off quindi partito ieri, ma non c'è nemmeno l'ombra.
Ieri mi sono inviato un bonifico da Widiba a Rendimax e anche lì nemmeno l'ombra.

oppure avrebbero potutto dichiarare la validità del tasso 1.3% sino al 15 gennaio per farci stare più tranquilli.....

Ma non sarebbe cambiato assolutamente nulla, ci sarebbe stato lo stesso intoppo. Io confido nel fatto che entro l'11/1 verranno contabilizzati tutti i bonifici. Quello che capisco essere fastidioso è il tempo di accredito oltre ogni regola.
 
Ma, ammesso che la data di valuta sia corretta, quale sarebbe il danno?
 
Non credo, perché ho disposto un bonifico per il pagamento di canone e mi da 8 gennaio

Io ho disposto bonifico da FCA a CHE BANCA ieri ... per la precisione il centesimo di interessi :D e stamattina alle 9:30 é stato accreditato !

Mi auguro di vedere su FCA quelli di ritorno da Che Banca disposti sempre ieri :D
 
Ma, ammesso che la data di valuta sia corretta, quale sarebbe il danno?

Per alcuni, non per tutti, il fatto di non aver potuto vincolare in una determinata data per svincolare esattamente 3 mesi dopo prendendo il tasso pieno, magari dovuto al fatto di avere determinate scadenze.
Anche se mi sembra tutto teorico.
 
Però ieri ho fatto un bonifico in uscita da fca e mi dava giorno 5 esecuzione e 6 accredito ma ad ora ancora nulla sul conto di appoggio quindi a quanto pare faranno ritardi anche sui bonifici in uscita... :mad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro