Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Insomma, dobbiamo aspettare lunedì per sapere qualcosa sul tasso applicato dal 12. Pero’ secondo me non e’ corretto dirlo all’ultimo momento. Questo non permette ai clienti di gestire la situazione. In pratica stanno spingendo i clienti a svincolare soldi da altri conti e a versarli su FCA senza la certezza del tasso che avranno. Altri, per lo stesso motivo avranno desistito. Non mi piace, punto!

Bisogna aspettare martedì, ma ci mancherebbe pure che annunciassero in anticipo le loro intenzioni. Ricordiamoci che stiamo parlando di una banca, cioè una S.p.A. che opera a fini di lucro, non di una ONLUS !!
Qualche banca annuncia in anticipo promozioni e variazioni delle condizioni future ?!?!?
 
Nel caso di cd cointestato è possibile avere 2 accessi separati ognuno con le proprie credenziali oppure bisogna scegliere e abilitare solo uno dei due?
Sì, è possibile avere due accessi separati, ma bisogna farne esplicita richiesta. In caso contrario, le credenziali fornite valgono per entrambi i cointestatari.

P.S.
Non mi sembra che questa informazione sia riportata nel primo post della discussione.
 
Ultima modifica:
Insomma, dobbiamo aspettare lunedì per sapere qualcosa sul tasso applicato dal 12. Pero’ secondo me non e’ corretto dirlo all’ultimo momento. Questo non permette ai clienti di gestire la situazione. In pratica stanno spingendo i clienti a svincolare soldi da altri conti e a versarli su FCA senza la certezza del tasso che avranno. Altri, per lo stesso motivo avranno desistito. Non mi piace, punto!

Nessuno obbliga nessuno.
Leggi le condizioni economiche ti vanno bene le accetti altrimenti cambi.
I FI con i tassi in vigore di FCA sono validi ben 3 mesi quindi sai gestirti in tempo se lo vuoi, oppure se non lo sai fare delega a un consulente il tuo capitale e lo farò lui...

Non se ne può più di queste patetiche lamentele....

Scommetto che tu hai solo questo CD altrimenti sapresti che altri addirittura non ti danno un termine di validità dei tassi....ma che te lo dico a fare???
 
Ultima modifica:
Insomma, dobbiamo aspettare lunedì per sapere qualcosa sul tasso applicato dal 12. Pero’ secondo me non e’ corretto dirlo all’ultimo momento. Questo non permette ai clienti di gestire la situazione. In pratica stanno spingendo i clienti a svincolare soldi da altri conti e a versarli su FCA senza la certezza del tasso che avranno. Altri, per lo stesso motivo avranno desistito. Non mi piace, punto!

nessun conto deposito dice in anticipo i nuovi tassi con i precedenti ancora in vigore, ognuno deve fare le sue valutazioni, se svincoli da altri conti per metterli qui vuol dire che valuti che su FCA sia meglio
 
Buongiorno a tutti , si è sbloccata la situazione riguardo i bonifici in sospeso non arrivati?

Io dovrei bonificare una somma sul conto deposito. Grazie
 
Sì, è possibile avere due accessi separati, ma bisogna farne esplicita richiesta. In caso contrario, le credenziali fornite valgono per entrambi i cointestatari.

Grazie, questo porta ad un'altra conseguente considerazione: se le credenziali sono di A ma per il conto di appoggio è stato indicato quello di B, potrebbe essere un problema portare i soldi indietro? :D ovviamente si risolverebbe come hai suggerito tu, o cambiando il conto di appoggio come indicato in prima pagina. Oppure, ma mi sembra che non si possa, è possibile che A entri nel sito e imposti il nome di B come beneficiario del bonifico in uscita considerando che il conto di appoggio è intestato solo a B?

edit: ho fatto un po' di confusione tra ordinante e beneficiario, ho corretto
 
Ultima modifica:
Grazie, questo porta ad un'altra conseguente considerazione: se le credenziali sono di A ma per il conto di appoggio è stato indicato quello di B, potrebbe essere un problema portare i soldi indietro? [...] è possibile che A entri nel sito e imposti il nome di B come ordinante del bonifico in uscita?
Nel caso di credenziali uniche, queste sono riferite al conto cointestato, non al nome del singolo utente. Quindi chi esegue l'accesso può effettuare tutte le operazioni previste, compreso il cambio del conto di appoggio. In quest'ultimo caso, per la scelta del nuovo conto di appoggio hanno rilevanza anche i nomi (ossia i titolari dei conti di appoggio).
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti , si è sbloccata la situazione riguardo i bonifici in sospeso non arrivati?

Io dovrei bonificare una somma sul conto deposito. Grazie

la situazione è sbloccata, quindi per rispondere alla tua domanda puoi bonificare quando vuoi.
Considera, come si sta ormai dicendo da 100 post, che dal 12 partiranno i nuovi tassi.
 
la situazione è sbloccata, quindi per rispondere alla tua domanda puoi bonificare quando vuoi.
Considera, come si sta ormai dicendo da 100 post, che dal 12 partiranno i nuovi tassi.

Si certo ho visto.

Dici che se bonifico ora faccio in tempo?
 

Non per portare sfortuna - l'anno scorso dovevano abbassare sicuramente visti i grandi capitali ottenuti proprio da FCA Bank (e non da FCA, da FCA Bank) via bond allo, correggetemi se sbaglio, 0,10% annuo. Poi era ovvio che avrebbero abbassato dopo che FCA (che, ricordiamolo, non è FCA Bank) ha incassato i vari miliardi di Intesa - e così non è stato.

Ora, è sempre possibile che abbassino. Nel caso, ce ne faremo una ragione - ma l'1.3% annuo era già estremamente elevato un anno fa, per un prodotto bancario. Fatta eccezione per Conto Progetto, non mi risulta ci fosse niente di comparabile - l'idea che mi sono fatto, è che il conto deposito per loro rappresenta una promozione del marchio, dei leasing, dei prestiti e di eventuali altri prodotti che potrebbero voler offrire in proprio (es. assicurazioni). Se l'1.3% gli fornisce esternalità che non intendono perdere, possono benissimo mantenerlo. Dipende tutto da qual è il loro scopo - ottenere capitali a basso costo (ma sui mercati sappiamo già che sono anni che pagano molto meno) o farsi pubblicità (e non, come Conto Progetto, per ottenere capitali - ma per vendere prodotti) :)
 
Cioè tu credi che qualcuno compri automobili FCA (anche) perché esiste FCA Bank con buoni tassi? Mi pare inverosimile
 
Cioè tu credi che qualcuno compri automobili FCA (anche) perché esiste FCA Bank con buoni tassi? Mi pare inverosimile

Io credo sia parte di una strategia di fidelizzazione. E non per forza vendere - la maggior parte dei soldi, a occhio e croce, li fanno coi leasing :) Non mi spiego, altrimenti, come abbiano fatto finora a mantenere i tassi correnti.
 
Si certo ho visto.

Dici che se bonifico ora faccio in tempo?

Dico che bonificando oggi, andrà in eseguito lunedì 11, con valuta beneficiario martedì 12 e pertanto, se abbassano i tassi hai perso il treno per vincolarli all'1,3%.
Io ho fatto un bonifico utile a tal fine, ieri alle 22:53, eseguito in data 08/01/2021 e valuta beneficiario 11/01/2021. Ma credo di aver raschiato il fondo del barile e del tempo utile (ricorrendo ad un conto con cut-off alle 23).
Esiste la possibilità di disporre bonifici urgenti (BIR), normalmente con commissioni abbastanza onerose, e che consentirebbe di avere accreditato con valuta 11/01/2021 su FCA, disponendolo lunedì 11/01/2021. Avevo esplorato questa possibilità presso uno sportello MPS per trasferire dal mio conto Widiba a Illimity, in autunno 2019, nello stesso giorno della disposizione. Poi però non avevo dato corso alla cosa. Mi pare che il costo fosse nell'ordine delle decine di euro (20/30, non ricordo).
Un saluto.
Mirko.
 
Ultima modifica:
Io credo sia parte di una strategia di fidelizzazione. E non per forza vendere - la maggior parte dei soldi, a occhio e croce, li fanno coi leasing :) Non mi spiego, altrimenti, come abbiano fatto finora a mantenere i tassi correnti.

A mio avviso ci sarà qualcosa dietro che sfugge alla nostra capacità deduttiva e che gli consente di trarre vantaggio da questo approccio. Sicuramente non fanno beneficienza. Ricordo che una realtà del genere mira a generare utili e che i rami secchi o le iniziative in perdita hanno vita breve.
Per cui... mi sbaglierò, ma manterranno l'inusuale 1,3%, perché è funzionale a quello per cui già l'avevano proposto in passato.
Un saluto.
Mirko.
 
Io credo sia parte di una strategia di fidelizzazione. E non per forza vendere - la maggior parte dei soldi, a occhio e croce, li fanno coi leasing :) Non mi spiego, altrimenti, come abbiano fatto finora a mantenere i tassi correnti.

Può essere. Però danno l'1.3% anche a quelli che nulla hanno a che fare con le loro automobili, come il sottoscritto, e quindi non mi pare possa servire a fidelizzare.
Forse questi tassi sono per loro comunque più convenienti rispetto ad emettere obbligazioni? Se fosse così, un miglioramento del rating giocherebbe a nostro sfavore. Vedremo il 12 ...
 
Insomma, dobbiamo aspettare lunedì per sapere qualcosa sul tasso applicato dal 12. Pero’ secondo me non e’ corretto dirlo all’ultimo momento. Questo non permette ai clienti di gestire la situazione. In pratica stanno spingendo i clienti a svincolare soldi da altri conti e a versarli su FCA senza la certezza del tasso che avranno. Altri, per lo stesso motivo avranno desistito. Non mi piace, punto!

Ma che volevi? Preferisci Rendimax, che dall'oggi al domani, senza nessun preavviso, abbassa i tassi? Qui i tassi sono garantiti "fino a". Che vuoi di più?

Non so hai letto la prima pagina per esempio?

Mi sa che questa informazione non l'avevo inserita nel primo post... L'ho aggiunta adesso.
 
Esiste la possibilità di disporre bonifici urgenti (BIM), normalmente con commissioni abbastanza onerose, e che consentirebbe di avere accreditato con valuta 11/01/2021 su FCA, disponendolo lunedì 11/01/2021.
Non hai tenuto conto, però, che FCA non accetta bonifici urgenti. Il bonifico urgente si può fare solo se tutte e due le banche coinvolte supportano tale modalità. Inoltre, mi sembra di aver letto da qualche parte che per i BIM l'orario di cut-off sia stato fissato alle 15.30 per tutti.

EDIT ore 15.25: come giustamente corretto da Parnas, il discorso vale per i bonifici istantanei. Per quelli urgenti non lo so.
 
Ultima modifica:
Ma che volevi? Preferisci Rendimax, che dall'oggi al domani, senza nessun preavviso, abbassa i tassi? Qui i tassi sono garantiti "fino a". Che vuoi di più?

Banca IFIS si è comportata in maniera scorretta, non avendo stabilito una data precisa come termine al tasso di interesse ,ma avendolo cambiato all'improvviso, però almeno ora sappiamo che Rendimax avrà questi tassi per almeno tutto il 2021, di FCA non si sa nulla, potrebbe mantenere gli stessi tassi,ma anche abbassarli a livelli non più convenienti e tra 2 giorni lo sapremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro