Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Chiedo ancora scusa a tutti per le domande banali e le questioni elementari che pongo, ma sono totalmente impreparato in materia finaziaria. Per ora vi leggo tanto e cerco, per quanto mi compete, di capire il piu' possibile.Una buona gionata a tutti.

Devi solo imparare i comandamenti :

-cerca di eludere il bollo, o ridurlo al minimo possibile.
-non avere etica con la banca
-segui periodicamente il forum nella sezione banking
-salvati fogli informativi e contratti
-tiene sempre pronto il pdf del documento d'identità
-non desiderare forme di investimento altrui (etf, azionario, assicurativo, criptovaluta..)
-onora il salto della quaglia
-non fare falsa compilazione del questionario mifid
-non superare 100k per conto ( se ce l'hai)
-ricorda : 1 euro risparmiato è 1 euro guadagnato
 
Buonasera a tutti.

Parlo da ignorante in materia.

Vincolando soldi in questo conto deposito si hanno dei guadagni e fin qui ci siamo. Ipotizziamo che prelevo tutti i soldi dal conto , quindi capitale + interessi.

Il 26% del profitto come viene pagato? In automatico o devo fare qualcosa altro io?

Grazie mille
 
Buonasera a tutti.

Parlo da ignorante in materia.

Vincolando soldi in questo conto deposito si hanno dei guadagni e fin qui ci siamo. Ipotizziamo che prelevo tutti i soldi dal conto , quindi capitale + interessi.

Il 26% del profitto come viene pagato? In automatico o devo fare qualcosa altro io?

Grazie mille

Non devi fare nulla, viene tutto trattenuto da loro ciò che riguarda la tassazione. Questo per qualsiasi conto deposito.
 
io scrivo o girofondo o versamento su conto deposito....e indico il nome del cd.... però non credo che al fisco interessi è gia nelle cose la natura del versamento che è a te stesso....però cosi resta a te come promemoria se tra x anni quando avrai chiuso magari il cd per giustificare il possesso in una data annualità di somme aggiuntive sul c.c.

Grazie mille.
Il bonifico lo fate manualmente ogni mese o avete qualche automatismo ?

Comunque dopo essermi registrato mi da password errata... e anche se faccio cambio password non funziona. C'è qualcosa di strano.
 
Grazie mille.
Il bonifico lo fate manualmente ogni mese o avete qualche automatismo ?

Non è detto che uno riesca a "mettere via" qualcosa tutti i mesi... se tu ne sei sicuro, fai il bonifico periodico
 
A me sono arrivati il giorno successivo.

:bye:

Arrivata ora email con codice cliente.
Mi confermate che da domani mi posso registrare su My FCA Bank con questo codice (da inserire nel campo Codice Conto Deposito?
Fatto ciò dovrei ricevere la password per sms per fare il primo accesso?
Grazie :)
 
Arrivata ora email con codice cliente.
Mi confermate che da domani mi posso registrare su My FCA Bank con questo codice (da inserire nel campo Codice Conto Deposito?
Fatto ciò dovrei ricevere la password per sms per fare il primo accesso?
Grazie :)

Si, il mio problema ora è che la password non va. Mi sembra che il sito sia fatto un pò alla c... di cane.
 
Ma anche tutta la procedura non mi sembra proprio delle più snelle e semplici!

Cioè aver problemi al primo accesso, è la classica cosa che ti fa dire "chi ben comincia..."
Voi avete attivato anche la "banca telefonica" ? Oramai faccio domani, che credo abbiano i sistemi in aggiornamento.
 
Cioè aver problemi al primo accesso, è la classica cosa che ti fa dire "chi ben comincia..."
Voi avete attivato anche la "banca telefonica" ? Oramai faccio domani, che credo abbiano i sistemi in aggiornamento.

Io ho ricevuto la mail nel pomeriggio, ho provato a sfidare la regola delle 24 ore per vedere se il codice fosse già attivo, ma la pagina di registrazione non lo ha riconosciuto, ergo tutto rimandato a domani.
Credo attiverò anche la banca telefonica ma come ultima cosa.
 
Quali sono i tempi di apertura di un CD FCA Bank, richiesto il 31 dicembre ed ancora nulla???
 
Quali sono i tempi di apertura di un CD FCA Bank, richiesto il 31 dicembre ed ancora nulla???

Di solito in circa una settimana lo aprono, ma facendo rapidi conti vedo esattamente 7 giorni lavorativi dal 31 dicembre ad oggi. Direi che non ci stanno mettendo tanto, è che il periodo è quello che è.
 
io scrivo o girofondo o versamento su conto deposito....e indico il nome del cd.... però non credo che al fisco interessi è gia nelle cose la natura del versamento che è a te stesso....però cosi resta a te come promemoria se tra x anni quando avrai chiuso magari il cd per giustificare il possesso in una data annualità di somme aggiuntive sul c.c.

Dopo un reset password sono riuscito ad entrare nel conto deposito ;)
Poi attiverò anche la parte "telefonica".

Che dite se come causale scrivo "Girofondo verso Conto Deposito FCA Bank" sono abbastanza esaustivo ? Quante pippe mentali è ? Ma con i soldi ho paura di far cavolate !
Step di oggi fare il bonifico
Step di domani fare i vincoli da da 1000€ l'uno
Step domani l'altro non pensare più ai conti deposito ma ai conti correnti :rolleyes::wall:
 
Dopo un reset password sono riuscito ad entrare nel conto deposito ;)
Poi attiverò anche la parte "telefonica".

Che dite se come causale scrivo "Girofondo verso Conto Deposito FCA Bank" sono abbastanza esaustivo ? Quante pippe mentali è ? Ma con i soldi ho paura di far cavolate !
Step di oggi fare il bonifico
Step di domani fare i vincoli da da 1000€ l'uno
Step domani l'altro non pensare più ai conti deposito ma ai conti correnti :rolleyes::wall:

non gliene frega niente a nessuno della causale del bonifico che va da un conto intestato a te ad un conto deposito intestato sempre a te. io per praticità scrivo "girofondi gennaio 21" se so di avere più bonifici metto anche il conto di partenza, ma è comodità mia, fca non chiede causali specifiche.
 
Conto attivato, bonifico disposto.
Domani vincolo tutto e almeno questa "pratica" la posso archiviare!
 
ho fatto ieri bonifico e inviato documenti quanto pensate dovrò aspettare per pw etc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro