Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIII [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è si è una clausula piccola piccola, ma che è bene saperlo prima di vincolare. Più che altro per sapere che se prevedi una spesa di un certo genere devi giocare una quindicina di giorni in anticipo...

immagina di dover coprire con i soldi da svincolare l' addebito della carta di credito...e che per una volta FCA svincoli con comodo...
 
immagina di dover coprire con i soldi da svincolare l' addebito della carta di credito...e che per una volta FCA svincoli con comodo...

dai su, il conto della carta di credito si chiude e hai 15 giorni per il pagamento effettivo, tra l'altro nel mese di utilizzo ti sarai reso conto che stai spendendo più della disponibilità "liquida"...basta non ridursi all'ultimo minuto per far tornare quel che serve sul conto corrente.
 
ciao,

ho appena aperto il conto e acceduto alla mia area personale, dopo aver bonificato il grosso verso fca libero, in che sezione devo andare per vincolare con tempo+?
 
ciao,

ho appena aperto il conto e acceduto alla mia area personale, dopo aver bonificato il grosso verso fca libero, in che sezione devo andare per vincolare con tempo+?

non è che il sito abbia tanti posti dove guardare, forse "depositi vincolati" in alto? -_- lì trovi l'elenco listini clicchi, compili, autorizzi, fine.
 
Ciao ragazzi sono nuovo e grazie a voi sto imparando tanto di finanza personale (se così si può chiamare)

Ho deciso di aprire un CD su FCA BANK e vi volevo ringraziare perché ho letto a fondo il post e mi avete chiarito qualsiasi dubbio.

Grazie a tutti.
 
Ciao ragazzi sono nuovo e grazie a voi sto imparando tanto di finanza personale (se così si può chiamare)

Ho deciso di aprire un CD su FCA BANK e vi volevo ringraziare perché ho letto a fondo il post e mi avete chiarito qualsiasi dubbio.

Grazie a tutti.

Benvenuto a bordo. La stessa cosa è valsa per me un anno fa. Ringrazio tutti anche io.
 
Ops mi sono perso qualcosa: sapevo che per i documenti si doveva per forza inviarli via posta. Non avevo capito ne letto che si potesse fare via mail, quindi in pratica tutto on line...
 
Buonasera, scrivo solo per segnalare l'estrema efficienza con cui chiudono il conto una volta inviata la pec.
L'ho inviata lunedì mattina e già nella giornata di ieri avevano spostato la quota interessi maturata da inizio 2021 (pochi cent), oggi ho provato a fare l'accesso al conto del quale ho chiesto la chiusura e risulta già non accessibile.
In 4 giorni hanno fatto tutto, fantastici.
 
Ops mi sono perso qualcosa: sapevo che per i documenti si doveva per forza inviarli via posta. Non avevo capito ne letto che si potesse fare via mail, quindi in pratica tutto on line...

E' scritto a caratteri cubitali nel primo post di questa discussione. E viene ripetuto mediamente ogni 2-3 pagine.......
 
Scusate ma da quanto inviate i documenti e il bonifico di riconoscimento, entro quanti giorni fanno l'apertura del conto e le credenziali per operare? Grazie
 
E' scritto a caratteri cubitali nel primo post di questa discussione. E viene ripetuto mediamente ogni 2-3 pagine.......

Questa discussione ha un primo post? E va letto? Ma è aggiornato? E siete sicuri di quello che scrivete?
 
Ma avete la minima idea di cosa sia un forum e di come funziona? :confused::rolleyes:
 
Scusate ma da quanto inviate i documenti e il bonifico di riconoscimento, entro quanti giorni fanno l'apertura del conto e le credenziali per operare? Grazie

Ultime testimonianze in tal senso a pag. 87 di questa discussione... ma ce ne sono altre nelle pagine precedenti...
 
comunque a chi non si fida delle ultime esperienze riportate può anche chiamare e chiedere conferma, penso non abbiano problemi a dare conferme in proposito.
 
ciao a tutti
sto vincolando a somme di 5k confermando con otp via sms. solo che i nuovi vincoli non mi compaiono ancora nella lista dei depositi vincolati e se vado nella mia posizione e poi clicco su posizione globale, vedo tutto invariato. quindi vedo quello che era vincolato prima di oggi sempre uguale e il saldo del conto deposito libero invariato, cioè non sta facendo nessuna operazione. Ricordavo che le operazioni erano immediate. E' cambiato qualcosa? Grazie.
 
ciao a tutti
sto vincolando a somme di 5k confermando con otp via sms. solo che i nuovi vincoli non mi compaiono ancora nella lista dei depositi vincolati e se vado nella mia posizione e poi clicco su posizione globale, vedo tutto invariato. quindi vedo quello che era vincolato prima di oggi sempre uguale e il saldo del conto deposito libero invariato, cioè non sta facendo nessuna operazione. Ricordavo che le operazioni erano immediate. E' cambiato qualcosa? Grazie.

il post in prima pagina l'hai letto? :D dopo una certa ora le operazioni vengono registrate, ma non si vedono. carta e penna e appuntati i vincoli da fare in modo da non sbagliare, domani dovresti vedere tutto in ordine.
 
ciao a tutti
sto vincolando a somme di 5k confermando con otp via sms. solo che i nuovi vincoli non mi compaiono ancora nella lista dei depositi vincolati e se vado nella mia posizione e poi clicco su posizione globale, vedo tutto invariato. quindi vedo quello che era vincolato prima di oggi sempre uguale e il saldo del conto deposito libero invariato, cioè non sta facendo nessuna operazione. Ricordavo che le operazioni erano immediate. E' cambiato qualcosa? Grazie.

Tratto dal post n. 1 di questa discussione:

"Si tenga presente che le operazioni di vincolo e svincolo, se effettuate in serata (non so bene esattamente a partire da quale orario), pur venendo eseguite immediatamente, sono visualizzate nell'elenco dei vincoli e nei movimenti del libero solo il mattino successivo."
 
ottimo!! scusate, la prossima volta leggerò la prima pagina... beh ho fatto qualche vincolo andando oltre il saldo disponibile e me l'ha preso comunque in carico, e infine l'ultimo l'ho fatto esattamente dell'importo rimasto dopo aver sottomesso i vincoli da 5k contando le otp arrivate via sms... che metodi!! domani do un'occhiata.. grazie a tutti!
 
dai su, il conto della carta di credito si chiude e hai 15 giorni per il pagamento effettivo, tra l'altro nel mese di utilizzo ti sarai reso conto che stai spendendo più della disponibilità "liquida"...basta non ridursi all'ultimo minuto per far tornare quel che serve sul conto corrente.

chi è abituato a pagare sempre con carta di credito non è che va a controllare costantemente quanto ha speso...poi gli inviano il conto della carta e, a prescindere dal fatto che lo legga o meno, sapendo che lo svincolo da FCA è sempre stato immediato, chiede lo svincolo 2 giorni prima del termine del pagamento e resta fregato...
sappiamo che non è mai successo, ma a chiede consigli, è sempre meglio indicare che comunque la banca si riserva i 15 giorni per lo svincolo...io lo farei
 
Comunque non vale la pena di tenere pochi spicci sul cc per andare a prendere l'1,30% sul restante..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro