Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
direi che è molto meglio non svincolare perché se svincoli 5 perdi l'1,30 che magari prenderesti sui 3k che non ti servono! si può chiamare per uno svincolo parziale, ma io mi dico: perché complicarsi la vita? io di vincoli da 1k ne faccio in abbondanza :D

Quindi tu hai in pratica tutte le somme vincolate, se ti servono ad esempio 500 euro da veicolare sul conto principale per le spese ordinarie, svincoli un vincolo da 1.000 e dirotti tutto sul conto predefinito.

Svincolo e bonifico verso conto predefinito leggendo le FAQ posso essere fatti entrambi nella stessa giornata a quanto pare....
 
Quindi tu hai in pratica tutte le somme vincolate, se ti servono ad esempio 500 euro da veicolare sul conto principale per le spese ordinarie, svincoli un vincolo da 1.000 e dirotti tutto sul conto predefinito.

Svincolo e bonifico verso conto predefinito leggendo le FAQ posso essere fatti entrambi nella stessa giornata a quanto pare....

io non ho bisogno di 500 euro per le spese ordinarie, l'ordinario sta sul conto corrente. se spendo 800 euro (in più rispetto allo standard) per qualcosa allora svincolo un 1000 e lo sposto. svincolo e bonifico si può fare tutto nello stesso giorno (ovviamente il bonifico entro cutoff). ma una volta capito il funzionamento trovati una misura che vada bene per te, comunque non vedo problematico fare 5 vincoli da 1k al posto che uno solo da 5.
 
io non ho bisogno di 500 euro per le spese ordinarie, l'ordinario sta sul conto corrente. se spendo 800 euro (in più rispetto allo standard) per qualcosa allora svincolo un 1000 e lo sposto. svincolo e bonifico si può fare tutto nello stesso giorno (ovviamente il bonifico entro cutoff). ma una volta capito il funzionamento trovati una misura che vada bene per te, comunque non vedo problematico fare 5 vincoli da 1k al posto che uno solo da 5.

Si, infatti sto cercando di fare più vincoli medio piccoli anche se perdo più tempo nel farli per essere più flessibile possibile in caso di svincolo.

Ero solo indeciso se lasciare qualcosa sul libero o vincolare tutto e poi eventualmente svincolare anche a piccoli lotti da 1.000 ma se è confermato essere immediato nel fare svincoli/bonifico in uscita nella stessa giornata penso proprio di vincolare tutto...
 
Salve, da pochissimo ho aperto un conto e devo vincolare.. ho letto sull' home di Fca la possibilità di ottenere un interesse un po' maggiore se si richiede la carta di credito, che mi sembra di capire ad un certo livello di punteggio ti fa prendere circa lo 0,20% in più sul vincolato.

Credo sia una corsa fresca fresca, qualcuno di voi sa spiegarmi dopo aver richiesto la carta cos'altro bisogna fare per ottenere questo maggior tasso?
Visto che l'avete ignorata, vi riposto la mia domanda...
 
Grazie, è possibile già bonificare anche senza le credenziali ?

per fare un bonifico verso il tuo deposito FCA non ti servono le credenziali, poi alcuni preferiscono aspettare comunque fino a quando non le hanno ricevute, ma sono questioni psicologiche personali verso cui ognuno si orienta come gli pare
 
per fare un bonifico verso il tuo deposito FCA non ti servono le credenziali, poi alcuni preferiscono aspettare comunque fino a quando non le hanno ricevute, ma sono questioni psicologiche personali verso cui ognuno si orienta come gli pare

:bow:
 
Buona sera a tutti.

Potreste gentilmente indicarmi la vostra esperienza in merito al numero di giorni necessari per l'apertura del conto nonchè la ricezione delle credenziali d'accesso?

Premetto che ho eseguito le seguenti operazioni da ben 25 giorni:
- adesione online,
- bonifico di riconoscimento,
- invio documentazione (contratto controfirmato e documenti d'identità).

Grazie.

Gerardo
 
il foglio informativo dice che si può vincolare 24h su 24, quindi non sto scherzando, se vuoi che un vincolo sia riconosciuto nel giorno x devi farlo entro la mezzanotte. l'unico problema è che dopo una certa ora (ma in prima pagina non c'è scritto?) non potrai vedere i vincoli immediatamente, quindi molto meglio farsi uno specchietto con tutte le operazioni da fare in modo da non perdere il conto.

EDIT DALLA PRIMA PAGINA: "Si tenga presente che le operazioni di vincolo e svincolo, se effettuate in serata (non so bene esattamente a partire da quale orario), pur venendo eseguite immediatamente, sono visualizzate nell'elenco dei vincoli e nei movimenti del libero solo il mattino successivo."
grazie
prima di scrivere il messaggio avevo controllato nella prima pagina (di questo capitolo XIII) e non avevo trovato nulla e non lo trovo nemmeno ora che mi hai risposto, forse sono un po' rimbambito io o forse quelle notizie sono in un altro capitolo
comunque non sapevo di quello che hai scritto nell'EDIT (intendo che si puo' vincolare fino a mezzanotte) per quello ti ho chiesto se scherzavi! (certo che sei stato molto piu' chiaro nel secondo messaggio)
fino ad oggi ho vincolato quasi sempre nel pomeriggio (oggi alle 17:00) e sono riuscito sempre a vedere contabilizzato il vincolo il giorno stesso
mi tornera' buono per la prossima volta
 
Ultima modifica:
Scusa hai letto il mio quesito ?, è possibile già bonificare anche senza le credenziali ?
scusa, pensavo tu rispondessi a un mio post per cui non tenere conto del mio.
vedo che ti hanno gia' risposto
all'apertura di alcuni conti per non perdere giorni di valuta quando e' possibile io bonifico senza credenziali, non mi ricordo se l'ho fatto anche all'apertura di questo conto
non ho avuto problemi
 
Premetto che ho eseguito le seguenti operazioni da ben 25 giorni:
- adesione online,
- bonifico di riconoscimento,
- invio documentazione (contratto controfirmato e documenti d'identità).

Hai inviato a mezzo email le prime tre pagine firmate e scannerizzate oppure hai inviato l'intero documento (11 pagine) firmato e scannerizzato?
 
Si
Oggi è arrivata la mail!!!!
Dice che devo aspettare 24 ore per registrarmi... spero di riuscirci

In realtà è sufficiente che aspetti domani... ma puoi anche provare subito, tanto non funziona!
 
Buona sera a tutti.

Potreste gentilmente indicarmi la vostra esperienza in merito al numero di giorni necessari per l'apertura del conto nonchè la ricezione delle credenziali d'accesso?

Premetto che ho eseguito le seguenti operazioni da ben 25 giorni:
- adesione online,
- bonifico di riconoscimento,
- invio documentazione (contratto controfirmato e documenti d'identità).

Grazie.

Gerardo

La documentazione l'hai inviata per posta o email? Hai ricevuto l'email di avvenuta ricezione del contratto firmato?

In tutti i casi un colpo di telefono lo farei, con contratti firmati ed inviati tramite email stanno impiegano un 10 giorni negli ultimi tempi...
 
Ultima modifica:
Si
Oggi è arrivata la mail!!!!
Dice che devo aspettare 24 ore per registrarmi... spero di riuscirci

Ma hanno cambiato il testo dell'email? Una volta tutti capivano di dover registrarsi entro 24 ore, non dopo 24 ore.
 
Visto che l'hai ignorato, ti rimando al primo post... :p

(ti do un aiutino: sezione "Promozione carta di credito")

Grazie mille:bow:... a prima lettura avevo letto ciò che serviva per aprire il conto, ora ho copiato tutto il post e salvato suol mio pc.. :bow:
 
Ho aperto due conti qualche giorno fa...uno mio e uno di mia moglie e inviato i documenti via email.
A me è arrivata l'email di avvenuta ricezione della documentazione, a lei no. Oggi però a LEI è arrivato il pin via sms, ma nessuna email, mentre a me nulla. Mah...questo modo di procedere un po' approssimativo non mi piace affatto, visto che il mio bonifico (tra l'altro) era di un giorno prima.
 
Ho aperto due conti qualche giorno fa...uno mio e uno di mia moglie e inviato i documenti via email.
A me è arrivata l'email di avvenuta ricezione della documentazione, a lei no. Oggi però a LEI è arrivato il pin via sms, ma nessuna email, mentre a me nulla. Mah...questo modo di procedere un po' approssimativo non mi piace affatto, visto che il mio bonifico (tra l'altro) era di un giorno prima.

domanda stupida (ma a volte non ci si pensa): controllato in spam?
 
domanda stupida (ma a volte non ci si pensa): controllato in spam?

Gia fatto...grazie, ovviamente nulla
E' come se il loro sistema abbia qualche problema nella gestione...però certo che se devo affidargli i miei soldi......
 
Giorno a tutti.

Vi seguo da un po'... tanto che 12 mesi qua (quasi) ho aperto il conto deposito Banca Mediolanume (quello al 2% per 6 mesi)... poi per pigrizia e mancanza di tempo l'ho tenuto per tutti i 12 mesi :D invece di disdire e cambiare.

Ora... sarei intenzionato a passara a FCA Bank... ho letto prima pagina, ecc...

la mia domanda è (non l'ho capito leggendo):

- quanto tempo è necessario per aprire il CD FCA ?... quanto giorni?


dato che il 12 Febbraio (mi pare) scadranno i 12 mesi del conto CD Mediolanum... non vorrei iniziare a pagare le spese di tenuta conto (mi dicono che dopo i primi 12 mesi gratis è caro :D :D )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro