Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIX [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli interessi vengono accreditati sul libero? Quindi se mentre con banca progetto gli interessi maturati maturano a loro volta interessi al 2.50%. Qui gli interessi maturati maturano il tasso del libero?
Ovviamente dipende se gli interessi maturati li lasci sul libero o li metti sul vincolato.
 
Gli interessi vengono accreditati sul libero? Quindi se mentre con banca progetto gli interessi maturati maturano a loro volta interessi al 2.50%. Qui gli interessi maturati maturano il tasso del libero?
Esatto, per avere il 2,50% li devi vincolare ma il mimino è 1000 euro
 
Gli interessi vengono accreditati sul libero? Quindi se mentre con banca progetto gli interessi maturati maturano a loro volta interessi al 2.50%. Qui gli interessi maturati maturano il tasso del libero?
Scusa, progetto non ha vincoli, tutto è sul libero quindi ovviamente gli interessi si sommano. Fca ha VINCOLI, su un vincolo non puoi aggiungere, gli interessi arrivano per forza sul libero e il libero ha come tasso 0,5%
 
Buongiorno a tutti.

E' da un po' che non faccio vincoli su fca , ora dovrei farne un paio.

Vedo però che ci sono più tipologie di vincoli con vari tassi di interesse.

Vanno dai un minimo di 18 mesi a 72.

Vale sempre la logica che posso svincolare quando voglio e ottengo il tasso di svincolo?

Se vale ciò , conviene ovviamente fare sempre il vincolo con maggiore durata a 2.5%?

Grazie
Sempre le stesse domande a cui si risponde sempre con le stesse risposte.
Sì su tutto.
 
Ultima modifica:
Esatto, per avere il 2,50% li devi vincolare ma il mimino è 1000 euro
Grazie, quindi conviene bonificare in uscita gli interessi che non arrivano a 1.000€ e portarli su progetto anziché lasciarli lì fermi sul libero?
 
Grazie, quindi conviene bonificare in uscita gli interessi che non arrivano a 1.000€ e portarli su progetto anziché lasciarli lì fermi sul libero?
Come vuoi, io di solito faccio uscire gli interessi e li uso, non ha molto appeal spostare 200 euro per prendere 2% altrove
 
Oppure integrarli, arrivare a 1.000, e vincolare.
Scegli tu.
Se si ha un vincolo che scade in questi giorni, si può svincolarlo e rivincolarlo incrementato, visto che, se il minimo è 1.000 €, l'incremento minimo è solo di 100 € (si possono fare vincoli da 1.100 €, 1.200 €, 1.300 €, e così via). Ovviamente, va fatto il giorno in cui matura la cedola.
 
per chi ha chiuso il conto, dopo quanto tempo avete ricevuto l'estratto conto cartaceo di chiusura?
 
Sto aprendo FCA, oltre la residenza chiede il domicilio e poi un indirizzo di spedizione, possono essere anche 3 diversi.
Mi chiedevo, a cosa serve specificare il domicilio e anche quello di spedizione?

mi sembra tra l'altro non ci sia carta di debito, libretto, ecc...
 
Ultima modifica:
Sto aprendo FCA, oltre la residenza chiede il domicilio e poi un indirizzo di spedizione, possono essere anche 3 diversi.
Mi chiedevo, a cosa serve specificare il domicilio e anche quello di spedizione?

mi sembra tra l'altro non ci sia carta di debito, libretto, ecc...
Perché nello stesso istante una persona potrebbe essere residente in un luogo, domiciliato in un altro e temporaneamente avere l'esigenza di riceve corrispondenza presso un altro luogo ancora.
Se per te le 3 cose coincidono, metti solo la residenza.

Non è un conto corrente non c'è il "bancomat". C'è la carta di credito, leggi il primo post.
 
Come siamo messi a tempi di apertura ?
Io ho fca da diversi anni oramai, lo sto facendo aprire alla mia ragazza :)
 
Perché nello stesso istante una persona potrebbe essere residente in un luogo, domiciliato in un altro e temporaneamente avere l'esigenza di riceve corrispondenza presso un altro luogo ancora.
Se per te le 3 cose coincidono, metti solo la residenza.

Non è un conto corrente non c'è il "bancomat". C'è la carta di credito, leggi il primo post.
Probabilmente l'utente si chiedeva l'utilità di un recapito per la corrispondenza (oltre a residenza e domicilio), considerato che – mi pare, ma potrei anche sbagliare – ormai sembra sia tutto paperless. Magari mandano comunque una copia cartacea del contratto firmato in ogni caso.
La carta di credito ovviamente solo se richiesta, e dubito che l'utente lo abbia fatto. Per il resto la tua risposta mi pare giusta.

Come siamo messi a tempi di apertura ?
Io ho fca da diversi anni oramai, lo sto facendo aprire alla mia ragazza :)
Pare come sempre, circa 7-10 gg più o meno. Però non è una regola, alcuni hanno riscontrato ritardi.
 
Perché nello stesso istante una persona potrebbe essere residente in un luogo, domiciliato in un altro e temporaneamente avere l'esigenza di riceve corrispondenza presso un altro luogo ancora.
Se per te le 3 cose coincidono, metti solo la residenza.

Non è un conto corrente non c'è il "bancomat". C'è la carta di credito, leggi il primo post.
sì, che uno può contemporaneamente trovarsi in questa situazione lo capisco, mi chiedevo a che serve a loro saperlo, al massimo solitamente chiedono residenza e domicilio (a cui spediscono le cose).

Mi sorprendeva vedere questi due dettagli specialmente per un conto che si apre online e non dovrebbero spedire chissà cosa.

Comunque parlavo della carta di debito perchè a volte la mandano in automatico all'apertura dei cc, ma non è questo il caso.
La carta di credito non mi interessa.

aggiungo:
a riguardo c'è una piccola incongruenza nel post di Jonas in prima pagina.

Non è un conto corrente

Trattandosi di un conto deposito si possono solo maturare interessi, effettuare vincoli e svincoli ed effettuare bonifici in entrata ed in uscita con le limitazioni sopra ricordate: quindi niente assegni, bancomat, carte di credito, domiciliazioni e quant'altro.
Si noti che FCA Bank non accetta bonifici istantanei, urgenti e BIR (bonifici urgenti).
 
Probabilmente l'utente si chiedeva l'utilità di un recapito per la corrispondenza (oltre a residenza e domicilio), considerato che – mi pare, ma potrei anche sbagliare – ormai sembra sia tutto paperless. Magari mandano comunque una copia cartacea del contratto firmato in ogni caso.
La carta di credito ovviamente solo se richiesta, e dubito che l'utente lo abbia fatto. Per il resto la tua risposta mi pare giusta.
esattamente, il punto era questo :)
giusto una curiosità e capire se ci fosse una vera utilità.
 
Comunque parlavo della carta di debito
Questa in ogni caso non ci sarebbe, è un cd e non un cc. Per la carta di credito il discorso è diverso dato che costituirebbe un servizio con contratto a parte e, presumo, sarebbe da collegare ad un proprio cc.
 
aggiungo:
a riguardo c'è una piccola incongruenza nel post di Jonas in prima pagina.
A parte che Jonas lo dici all'amico della balena :P, non c'è nessuna incongruenza, perché la carta di credito, pur essendo emessa da FCA Bank come il conto deposito, non c'entra nulla con esso. Potresti benissimo avere solo il CD, o solo la carta, o entrambi. Per finire, gli addebiti della carta di credito non vanno sul CD di FCA, ma sul tuo conto corrente. Insomma, non è la carta di credito del conto deposito.
 
esattamente, il punto era questo :)
giusto una curiosità e capire se ci fosse una vera utilità.
Penso che una banca, anche se opera esclusivamente online, sia obbligata comunque a chiedere dove spedire l'eventuale corrispondenza cartacea... anche solo per denunciarti se te lo meriti ;-)
 
Come siamo messi a tempi di apertura ?
Io ho fca da diversi anni oramai, lo sto facendo aprire alla mia ragazza :)

L'ho fatto aprire alla mia ragazza. Richiesta l'1 dicembre, apertura effettiva ieri :)

Ma credo sia un caso non comune, forse hanno avuto troppe richieste alla fine dell'anno e si sono confusi. Perchè le dicevano che mancavano delle firme e doveva completare l'apertura con quelle firme tramite il link che avevano inviato durante la fase di apertura. Ma il link non funzionava più. Ha chiesto più volte al servizio clienti un nuovo link ma ad un certo punto, nei giorni di Natale, arriva la conferma dell'apertura. Quindi non era vero che servissero nuove firme. Il problema, come detto in precedenza, è il servizio clienti. Ma vale anche per tutte le banche in genere. I vari servizi clienti non riescono a risolvere problemi più complessi della media.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro