Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è un modulo per modificare il conto predefinito? nella prima pagina e sul sito Fca non ho trovato niente.
Volevo inserire direttamente conto Progetto, è possibile?
 
C'è un modulo per modificare il conto predefinito? nella prima pagina e sul sito Fca non ho trovato niente.
Volevo inserire direttamente conto Progetto, è possibile?

Leggi meglio ;)

Modifica del conto d'appoggio

Per modificare il conto d'appoggio bisogna effettuare un bonifico di riconoscimento dal nuovo conto (importo minimo 1 €) e compilare questo modulo. Il modulo va inviato compilato e firmato a contodeposito.fcabank@cd.fcagroup.com insieme alla foto del documento di identità.
 
Leggi meglio ;)

Modifica del conto d'appoggio

Per modificare il conto d'appoggio bisogna effettuare un bonifico di riconoscimento dal nuovo conto (importo minimo 1 €) e compilare questo modulo. Il modulo va inviato compilato e firmato a contodeposito.fcabank@cd.fcagroup.com insieme alla foto del documento di identità.

grazie trovato il modulo, allora non posso farlo perchè per fare il bonifico di 1 euro dovrei prenotare l'importo su Progetto e attendere 33 giorni. Non mi conviene.
 
grazie trovato il modulo, allora non posso farlo perchè per fare il bonifico di 1 euro dovrei prenotare l'importo su Progetto e attendere 33 giorni. Non mi conviene.

Più che altro anche FCA a quel punto diventerebbe semilibero a 33 giorni, visto che dovresti sempre transitare da Progetto.
 
grazie trovato il modulo, allora non posso farlo perchè per fare il bonifico di 1 euro dovrei prenotare l'importo su Progetto e attendere 33 giorni. Non mi conviene.

Non puoi farlo perché da conto progetto puoi bonificare solo verso il predefinito
 
io pensavo di modificare su Fca il predefinito e mettere Progetto. Sembra impossibile per via del riconoscimento di 1 euro.

Ma il vantaggio quale sarebbe? Risparmiare un giorno che impieghi a triangolare su un altro conto?
 
Dipende dal tuo profilo:
il temerario svincola e bonifica in uscita il 31; il 3/1 ribonifica indietro e il 4 (o quando FCA contabilizzerà il bonifico) rivincola;
il prudente svincola e bonifica in uscita il 30; il 31 ribonifica indietro e il 3 (o quando FCA contabilizzerà il bonifico) rivincola;
il titubante non vuole avere bonifici nel limbo il 31/12 per paura di attirare l'attenzione del fisco, quindi svincola e bonifica il 29 o il 30 e ribonifica indietro il 3/1.

Io bonifico da CD a CC con valuta accredito 27/28 e poi dal CC a CD il 31. Sono un temerario anche io oppure sono un temerario/prudente? :D
 
Avete dimenticato lo sfigato che svincola almeno 15 giorni prima e bonifica qualche giorno prima del 31 dic. Per paura che da contratto (anche se finora non mi sembra sia successo) FCA non gli versi sul libero la cifra.
 
Ciao a tutti, c'è una cosa che non mi torna in tutto ciò. Se uno come me ha 25k di vincoli all'1,15% perchè dovrebbe fare il salto della quaglia e svincolare tutto prima del 31/12 per poi al 03/01/22 rimetterli allo 0,75% ?
Poi, siamo certi che il cc come imposta di bollo calcoli solo 8,75 euro per il mese di Dicembre dove l'importo supera i 5k e non 34,20 euro annui ?
Fatemi capire il calcolo perchè mi ci sono messo a farlo ma la differenza/sbattimento non mi sembrano convenienti nel mio caso.
25k da Maggio all'1,15% durata 15 mesi.
 
Ciao a tutti, c'è una cosa che non mi torna in tutto ciò. Se uno come me ha 25k di vincoli all'1,15% perchè dovrebbe fare il salto della quaglia e svincolare tutto prima del 31/12 per poi al 03/01/22 rimetterli allo 0,75% ?
Poi, siamo certi che il cc come imposta di bollo calcoli solo 8,75 euro per il mese di Dicembre dove l'importo supera i 5k e non 34,20 euro annui ?
Fatemi capire il calcolo perchè mi ci sono messo a farlo ma la differenza/sbattimento non mi sembrano convenienti nel mio caso.
25k da Maggio all'1,15% durata 15 mesi.

il bollo da 34,20 fisso è solo sui conto correnti mentre sui conti deposito si guarda alla giacenza presente al 31/12.

per il calcolo, c'è un'apposito file in prima pagina.

perchè vi ostinate a non utilizzarlo e a continuare a chiedere ?
 
(...)
Poi, siamo certi che il cc come imposta di bollo calcoli solo 8,75 euro per il mese di Dicembre dove l'importo supera i 5k e non 34,20 euro annui ?
.
Devi essere certo tu di che rendicontazione hai sul conto corrente, che ne possiamo sapere? Io personalmente ho certezza delle mie condizioni e sempre con certezza so che non supererò i 5k...sicuro di superarli?
 
Intanto come spesso accade non si accede all'area personale FCA bank.....

ho chiamato e nemmeno l'operatrice lo sapeva salvo poi confermarmi e invitandomi a riprovare tra mezzora....

invano ....persiste l'impossibilità di accesso ...
 
Intanto come spesso accade non si accede all'area personale FCA bank.....

ho chiamato e nemmeno l'operatrice lo sapeva salvo poi confermarmi e invitandomi a riprovare tra mezzora....

invano ....persiste l'impossibilità di accesso ...

A me da app funziona tutto. Ma forse ora anche a te
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro