Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XV [INFO: post #1-2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, paghi lo 0,2%. Come un qualsiasi conto deposito

mi torna. Non mi torna il discorso dello svincolo.

Sì, sbagli. Se svincoli appena maturata la cedola trimestrale e lasci il malloppo sul libero, prendi 1% (alle condizioni attuali, poi si vedrà) e non 0,5%.


Se svincoli, a meno di vincoli vecchi, prendi 0.5. Che c'entra il libero? Ovvio che essendo trimestralmente riconosciuti se svincoli a fine trimestre, no problem.
 
Se svincoli, a meno di vincoli vecchi, prendi 0.5. Che c'entra il libero? Ovvio che essendo trimestralmente riconosciuti se svincoli a fine trimestre, no problem.

Dal giorno dello svincolo in poi prendi il tasso del libero e per valutare se fare o meno il SdQ (che era la domanda a cui ho risposto) è un fattore determinante.

In altre parole, con il tasso di svincolo inferiore al tasso del libero conviene svincolare al compimento del trimestre e lasciare sul libero fino al salto, mentre con i vecchi vincoli era praticamente indifferente svincolare al momento del salto
 
Dal giorno dello svincolo in poi prendi il tasso del libero e per valutare se fare o meno il SdQ (che era la domanda a cui ho risposto) è un fattore determinante.

In altre parole, con il tasso di svincolo inferiore al tasso del libero conviene svincolare al compimento del trimestre e lasciare sul libero fino al salto, mentre con i vecchi vincoli era praticamente indifferente svincolare al momento del salto

É chiaro, se svincoli a fine trimestre. Il fatto che il libero dia 1% mi ha fuorviato nella mia domanda
 
É chiaro, se svincoli a fine trimestre. Il fatto che il libero dia 1% mi ha fuorviato nella mia domanda

Fai attenzione, però: non a fine trimestre solare, ma a maturazione della cedola.
Per esempio, se hai vincolato il 24/04, devi svincolare il 24/10, e non il 30/09.
 
Fai attenzione, però: non a fine trimestre solare, ma a maturazione della cedola.
Per esempio, se hai vincolato il 24/04, devi svincolare il 24/10, e non il 30/09.

Cioè, prima attendere l'accredito della cedola e poi svincolare.
Nel ragionamento fatto, però, occorre anche tenere presente c he il nuovo tasso si vincolo è variato al ribasso.
 
Cioè, prima attendere l'accredito della cedola e poi svincolare.
Nel ragionamento fatto, però, occorre anche tenere presente c he il nuovo tasso si vincolo è variato al ribasso.

Se si svincola appena maturata la cedola (il giorno stesso), il tasso di svincolo verrà applicato per zero giorni, quindi il suo valore è ininfluente.
 
La mia banca dopo la creazione di una nuova app e alcuni giorni di blocco operazioni per permettere l aggiornamento ha cambiato i codici iniziali dell'iban senza dir nulla. Alla mia richiesta di spiegazione ha detto che per il cliente non cambia nulla e che tutte le utenze collegate al vecchio iban verranno accreditate senza cambiamenti.
Mi chiedo,ma il bonifico di fca secondo voi arriva o devo far la variazione dell iban?
Potrei provar con 50 euro in uscita e veder se mi vengono accreditati,che ne dite?

It29c il nuovo
It96e il vecchio

Misteri
 
La mia banca dopo la creazione di una nuova app e alcuni giorni di blocco operazioni per permettere l aggiornamento ha cambiato i codici iniziali dell'iban senza dir nulla. Alla mia richiesta di spiegazione ha detto che per il cliente non cambia nulla e che tutte le utenze collegate al vecchio iban verranno accreditate senza cambiamenti.
Mi chiedo,ma il bonifico di fca secondo voi arriva o devo far la variazione dell iban?
Potrei provar con 50 euro in uscita e veder se mi vengono accreditati,che ne dite?

Devi cambiarlo a mano. Può essere che la tua banca faccia un redirect temporaneo, ma prima o poi dovrai cambiare l'IBAN impostato su FCA.
 
Devi cambiarlo a mano. Può essere che la tua banca faccia un redirect temporaneo, ma prima o poi dovrai cambiare l'IBAN impostato su FCA.

Quindi poi lo dovrò cambiar per l accredito stipendio e tutte le utenze collegate? 😕😕😕😕😕😕
 
La mia banca dopo la creazione di una nuova app e alcuni giorni di blocco operazioni per permettere l aggiornamento ha cambiato i codici iniziali dell'iban senza dir nulla. Alla mia richiesta di spiegazione ha detto che per il cliente non cambia nulla e che tutte le utenze collegate al vecchio iban verranno accreditate senza cambiamenti.
Mi chiedo,ma il bonifico di fca secondo voi arriva o devo far la variazione dell iban?
Potrei provar con 50 euro in uscita e veder se mi vengono accreditati,che ne dite?

It29c il nuovo
It96e il vecchio

Misteri

Potresti dirci di che banca si tratta?
Credo che banche di questo tipo vadano accuratamente evitate.
 
Quindi poi lo dovrò cambiar per l accredito stipendio e tutte le utenze collegate? 😕😕😕😕😕😕

Non so aiutarti per le utenze (non mi è mai capitato prima), ma per l'accredito stipendio sì, devi cambiarlo.
Anche se hai un broker, va cambiato. In pratica per tutte le cose dove non hai un SDD attivo dovrai fare tutto a mano, mentre se hai un SDD può essere che sia tutto automatico.
 
Quindi poi lo dovrò cambiar per l accredito stipendio e tutte le utenze collegate? 😕😕😕😕😕😕

Io, da ex cliente di webank, mi sono visto cambiare l'IBAN più volte. Ci sono stati servizi (tipo addebito ENEL) che la banca ha cambiato d'ufficio, ma altri per i quali ho dovuto provvedere io (tipo lo stipendio).
Direi che farai bene a verificare tutto. Almeno io mi sono regolato così. Meglio una doppia comunicazione 8la tua e quella della banca, che nessuna comunicazione.
 
La mia banca dopo la creazione di una nuova app e alcuni giorni di blocco operazioni per permettere l aggiornamento ha cambiato i codici iniziali dell'iban senza dir nulla. Alla mia richiesta di spiegazione ha detto che per il cliente non cambia nulla e che tutte le utenze collegate al vecchio iban verranno accreditate senza cambiamenti.
Mi chiedo,ma il bonifico di fca secondo voi arriva o devo far la variazione dell iban?
Potrei provar con 50 euro in uscita e veder se mi vengono accreditati,che ne dite?

It29c il nuovo
It96e il vecchio

Misteri

Sarà cambiato qualcosa anche dopo, perché le prime sono solo cifre di controllo che dipendono da quello che segue che è il vero numero di conto formato da ABI+CAB+NUMERO.
 
Sarà cambiato qualcosa anche dopo, perché le prime sono solo cifre di controllo che dipendono da quello che segue che è il vero numero di conto formato da ABI+CAB+NUMERO.

È cambiato solo quello,tutto il resto è uguale.
 
È cambiato solo quello,tutto il resto è uguale.

Mi sembra mooolto strano.. significherebbe che il precedente (o questo!) era formalmente errato. Ricontrolla bene (soprattutto gli zeri) ... e magari prova a fare una verifica sui siti di controllo IBAN per vedere se entrambi sono corretti.
 
Sarà cambiato qualcosa anche dopo, perché le prime sono solo cifre di controllo che dipendono da quello che segue che è il vero numero di conto formato da ABI+CAB+NUMERO.

Può essere che la variazione di codice di controllo e CIN sia stata studiata per matchare con il resto.
Pure a me sembra strana la cosa.
 
Può essere che la variazione di codice di controllo e CIN sia stata studiata per matchare con il resto.
Pure a me sembra strana la cosa.

Quindi significa che le precedenti cifre di controllo erano sbagliate... dubito che sarebbe stato un IBAN utilizzabile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro