Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVI [INFO: post #1-2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho lasciato solo 3 vincoli su fca perchè conveniva, sarò comunque derubato dallo Stato di 52,40€ .... non nascondo che mi girano comunque i ********.
Tra conto deposito, conto corrente e titoli arrivero a subire una patrimoniale di 150€

Auguro al Professorone Monti ed ai suoi simili politicanti, di essere presto i più ricco del cimitero. :flower:

Almeno hanno già il capitale (il bollo che ci derubano:D) per sostenere le spese per i fiori 💐
 
Eh io volevo capire se è meglio fare tutti i bonifici di rientro oggi, così visto che è la prima volta che faccio un salto della quaglia, ma non mi è chiaro.. io comunque non ho somme milionarie, per cui al momento mi sono accontentata di trasferire quasi 5000 euro verso banca progetto dato che comunque come vecchia cliente ho un tasso dell' 1%, che mi pare sia meglio dello 0,75% attuale di fca.. e poi per fca non mi è chiaro se sia meglio aspettare il 03/01... ho letto che ci sono ritardi negli accrediti a inizio anno.. spero in qualche esperienza per capirci di più...
Intanto buon anno a tutti:clap:
 
Ultima modifica:
Solo io ho già avuto accreditati gli interessi e voi no!!!! :p :p
 
Son ancora a fare il salto della quaglia
Oggi fino alle 17?:clap:
 
Volevo sapere se faccio in tempo a saltare facendo il salto della quaglia?
 
Volevo sapere se faccio in tempo a saltare facendo il salto della quaglia?
Probabilmente non fai più in tempo.
Potresti comunque provare: imposti il bonifico e guarda la data di decorrenza che ti viene proposta. Se è il 31 dicembre, ce l'hai fatta.
 
Io invece non ho capito bene in che cosa consiste. Qualcuno me lo potrebbe spiegare ?
Grazie
In estrema sintesi: l'operazione consiste nel trasferire tutto il capitale presente su un conto deposito ad un conto corrente, in quanto l'imposta di bollo sul conto deposito è del due per mille su tutto il capitale presente alla data di rendicontazione (solitamente annuale al 31 dicembre), mentre sul conto corrente l'imposta è minore (nel caso peggiore, non superiore a 34,2 euro all'anno).
C'è l'apposita discussione: qui

 
Ultima modifica:
Probabilmente non fai più in tempo.
Potresti comunque provare: imposti il bonifico e guarda la data di decorrenza che ti viene proposta. Se è il 31 dicembre, ce l'hai fatta.

sono 4k vincolati il 27.04.21 a 1,15% ,svicolando facendo bonifico verso cc di appoggio conviene?
comunque svincolato ora e bonificato ,rimasti sul conto fca 3 euro.
 
saldo che non copre il bollo

ciao,
come da titolo, non ricordo, ma non essendo un conto corrente non dovrei aver problemi, è corretto?
dovrebbero recuperarli appena vincolo da interessi o scade
mi confermate?
grazie
 
sono 4k vincolati il 27.04.21 a 1,15% ,svicolando facendo bonifico verso cc di appoggio conviene?
Facendo un po' di calcoli, rivincolando ai primi di gennaio 2022 allo 0,75% e mantenendo vincolati i 4.000 euro, ti sarebbe convenuto non svincolare, in quanto avresti risparmiato 2,88 euro. Tuttavia, tale risparmio sarebbe stato vanificato svincolando nel 2022 prima della scadenza, oppure in presenza di costi per effettuare il bonifico di rientro, oppure con conto corrente al limite della giacenza media di 5.000 euro. Tra l'altro, spesso vale il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani". In definitiva, la differenza tra svincolare o meno è in questo caso molto marginale.
comunque svincolato ora e bonificato ,rimasti sul conto fca 3 euro.
Vabbè, ora sappiamo che anche poco dopo le 14.00 di un prefestivo è ancora possibile effettuare bonifici su FCA con data esecuzione non posticipata al giorno feriale seguente. Penso però che non sia una regola sulla quale fare affidamento per le prossime occasioni.
 
sono 4k vincolati il 27.04.21 a 1,15% ,svicolando facendo bonifico verso cc di appoggio conviene?
comunque svincolato ora e bonificato ,rimasti sul conto fca 3 euro.


Non sono esperto come altri qui sui calcoli specifici, ma non so se ti conveniva svincolare con quel tasso di vincoli fatti ad aprile...

Ad ogni modo, ti era stato detto di impostare il bonifico per vedere che data di decorrenza ti dava disponibile... Ti ha dato il 31? Mi pare strano, comunque, che si è ancora in cut-off...
 
Indietro