Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVI [INFO: post #1-2]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Progetto, Aidexa, Findomestic

Devi leggere anche chi e cosa avevo citato :) ... 3mercanti ha scritto che Credit Agricole offre un conto deposito vincolato a 12 mesi 1%, siccome mi giunge nuovo ho chiesto spiegazioni su quello; sono al corrente dei 3 che hai indicato OK!
 
A me al numero verde hanno detto che nei prossimi giorni si rivedranno i tassi di interesse
 
Non sanno nemmeno scrivere!
 

Allegati

  • Comunicato di FCA Bank.png
    Comunicato di FCA Bank.png
    215 KB · Visite: 399
mi hanno detto che il 12 Gennaio ci saranno nuovi tassi...ci sono previsioni?
Più tardi chiamo il mio amico Paolo Fox e vediamo che mi dice..

Bonifici arrivati da Fineco, mi appresto a effettuare il primo degli n vincoli e tac, area clienti momentaneamente non disponibile :wall:
Pensa che io li vincolerò domani perché ho bonificato in ingresso dopo cut-off. Questo mi impoverirà tantissimo, lo so, ho perso ben 1 giorno di valuta almeno... :rolleyes:

Tengo ancora FCA perché a dispetto del tasso non più il migliore di mercato è un vincolo "fittizio" e mi permette di stare liquido in attesa di occasioni realmente migliori.
Concordo, e non capirò mai quelli che si ostinano a tenerli sul libero quando se vincolassero il tasso di svincolo sarebbe lo stesso, col vantaggio di avere subito l'interesse.
 
Pensa che io li vincolerò domani perché ho bonificato in ingresso dopo cut-off. Questo mi impoverirà tantissimo, lo so, ho perso ben 1 giorno di valuta almeno... :rolleyes:

Il problema non è assolutamente il giorno in più o in meno di valuta, ma il delirio che questa banca riesce a creare quando si trova davanti ad una mole di bonifici in entrata da gestire cui non è abituata ne strutturata.
Lo scorso anno c'è chi ha visto accreditato i propri bonifici dopo 3 o addirittura 4 giorni lavorativi e trattandosi spesso di cifre rilevanti non è assolutamente piacevole non sapere dove siano finiti i propri soldi ;)
 
Concordo, e non capirò mai quelli che si ostinano a tenerli sul libero quando se vincolassero il tasso di svincolo sarebbe lo stesso, col vantaggio di avere subito l'interesse.
Anche quelli che migrano completamente su vincoli piu' rigidi, alla fine questo non e' un vincolo ma un parcheggio di liquidita' con un minimo di interessi, poi che non si batte l'inflazione pazienza, l'importante e' sapere cosa si sta facendo
 
Il problema non è assolutamente il giorno in più o in meno di valuta, ma il delirio che questa banca riesce a creare quando si trova davanti ad una mole di bonifici in entrata da gestire cui non è abituata ne strutturata.
Lo scorso anno c'è chi ha visto accreditato i propri bonifici dopo 3 o addirittura 4 giorni lavorativi e trattandosi spesso di cifre rilevanti non è assolutamente piacevole non sapere dove siano finiti i propri soldi ;)

Io ho bonificato da CC a CD il 31 ed oggi intorno alle 12 avevo tutto il malloppo che ho immediatamente vincolato.
 
Cosa sono queste fughe in avanti??? Adesso si parla di bonifici in arrivo, di disservizi probabili e di interessi non ancora accreditati sul libero!!!
:D Sto scherzando eh!
Joe, è ancora presto; ritengo che neanche in FCA sanno cosa decideranno il 12...

Ho chiamato il numero verde e la signora mi ha detto così...mi ha consigliato di attendere a vincolare.
 
A me al numero verde hanno detto che nei prossimi giorni si rivedranno i tassi di interesse

Ho chiamato il numero verde e la signora mi ha detto così...mi ha consigliato di attendere a vincolare.

“Una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze fanno un indizio, tre coincidenze fanno una prova!" (Agatha Crhistie).
Attendiamo un'ulteriore conferma tramite servizio clienti e speriamo bene dopo il 12/1/22.
 
Ho chiamato il numero verde e la signora mi ha detto così...mi ha consigliato di attendere a vincolare.

Beh, se proprio ci dovesse essere la sorpresona di tassi in aumento si svincola e si rivincola.
In ogni caso la vedo dura che decidano di alzare i tassi il 12.01.
 
....Concordo, e non capirò mai quelli che si ostinano a tenerli sul libero quando se vincolassero il tasso di svincolo sarebbe lo stesso, col vantaggio di avere subito l'interesse.

Te lo spiego io il perché:
Se vai a rileggere il FI/Contratto ai tempi sottoscritto troverai una bellissima frase che ricorda che in caso di svincolo la banca può riservare fino a 15gg prima di darti disponibilità dei tuoi soldi.

Questo è il concetto della frase.

Sarebbe utile riportarla nel primo post a memoria di tutti.

In tutti questi anni non è mai successo che accedesse, immaginiamoci se lo avrebbero fatto a tutti noi pochi giorni fa, altro che SDQ!

Per ora è andata sempre bene... chissà in futuro....

Ti basta come motivazione?😉
Ciao
 
Ho chiamato il numero verde e la signora mi ha detto così...mi ha consigliato di attendere a vincolare.

...e se il 13/1 i tassi calano che fai, vai a cercare la signora?

Ti conviene vincolare ugualmente, poi se il tasso sarà migliore svincoli e rivincoli al nuovo tasso.
 
...e se il 13/1 i tassi calano che fai, vai a cercare la signora?

Ti conviene vincolare ugualmente, poi se il tasso sarà migliore svincoli e rivincoli al nuovo tasso.

Dici bene, mal che vada hai 0,5% in entrambi i casi, ma, con il vincolo, te li danno subito. Quando basta fermarsi a pensare un attimo...
 
Dici bene, mal che vada hai 0,5% in entrambi i casi, ma, con il vincolo, te li danno subito. Quando basta fermarsi a pensare un attimo...

...alla peggio attendi i 15 gg teoricamente previsti, ma comunque durante i quali maturi gli interessi.
 
...alla peggio attendi i 15 gg teoricamente previsti, ma comunque durante i quali maturi gli interessi.

Ah sì certo, i mitologici 15 giorni, li "perdo" volentieri per aumentare il tasso e...beh ci prenderei 0,75 insieme al resto del trimestre se abbassassero :D
 
Ho chiamato il numero verde e la signora mi ha detto così...mi ha consigliato di attendere a vincolare.
Non poteva darti consiglio peggiore.

Te lo spiego io il perché:
Se vai a rileggere il FI/Contratto ai tempi sottoscritto troverai una bellissima frase che ricorda che in caso di svincolo la banca può riservare fino a 15gg prima di darti disponibilità dei tuoi soldi.

Questo è il concetto della frase.

Sarebbe utile riportarla nel primo post a memoria di tutti.

In tutti questi anni non è mai successo che accedesse, immaginiamoci se lo avrebbero fatto a tutti noi pochi giorni fa, altro che SDQ!

Per ora è andata sempre bene... chissà in futuro....

Ti basta come motivazione?😉
Ciao
Sincero? No, non mi basta. È l'unica motivazione e la conoscevo già (mi aspettavo inoltre una risposta come la tua). Fatto sta che non è mai successo, per cui non vedo il motivo di preoccuparsi salvo per spese realmente improvvise/imminenti che francamente sono anche rare in un lasso di tempo di appena 2 settimane. Ad ogni modo mi riferivo a persone che non lo fanno non per questa ragione, ma perché non hanno capito come funziona questo conto, oppure dimenticano il discorso di accredito immediato dei tassi di svincolo.
 
Ultima modifica:
Indietro