Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVII [INFO: post #1-2]

Grazie mille ero abituato a Banca Progetto.
 
Grazie mille ero abituato a Banca Progetto.

Anche Banca Progetto, come FCA per gli interessi maturati sul libero, fa due movimenti distinti: accredito degli interessi lordi e addebito della ritenuta del 26% sugli interessi. La differenza è che non addebita l'imposta di bollo, essendo a carico della banca. Santander e Findomestic, invece, accreditano direttamente gli interessi netti, e quindi fanno un solo movimento. Anche FCA, quando accredita le cedole trimestrali dei vincoli (o il rateo maturato in caso di svincolo anticipato), fa un solo movimento, accreditando direttamente l'importo netto, già decurtato della ritenuta fiscale.
 
orario cut-off vincolo

Buonasera a tutti,
volevo chiedere se c'è un orario oltre il quale non si può vincolare. O se bisogna attendere il giorno successivo all'arrivo di liquidità sul libero per poter vincolare.
Grazie mille.
 
Buonasera a tutti,
volevo chiedere se c'è un orario oltre il quale non si può vincolare. O se bisogna attendere il giorno successivo all'arrivo di liquidità sul libero per poter vincolare.
Grazie mille.

No, non è necessario attendere il giorno successivo all'arrivo della liquidità. Però, dopo un certo orario (non predefinito) del pomeriggio/sera, i vincoli vengono attivati ma risultano visibili solo dalla notte successiva.
 
No, non è necessario attendere il giorno successivo all'arrivo della liquidità. Però, dopo un certo orario (non predefinito) del pomeriggio/sera, i vincoli vengono attivati ma risultano visibili solo dalla notte successiva.

Dalla mattina successiva. :)
 
Ah ok, avevo letto che già verso le 2 di notte appaiono. Non ho mai provato.

Sì, probabilmente è come dici tu (io, a quell'ora, dormo). Ma dava l'impressione di dover aspettare 24 ore, in quel senso intendevo. Diciamo la stessa notte, il giorno successivo verso le due?
 
Ah ok, avevo letto che già verso le 2 di notte appaiono. Non ho mai provato.

Si, suppongo che appaiano dopo le elaborazioni notturne che per fca non so a che ora finiscano.
Però diciamo che un cliente normale va a verificare la mattina dopo non alle 2 o 3 di notte, anche se sono sicuro che qualche utente del forum non vada a dormire prima di aver visto il vincolo attivo...
 
ma per chi ha vincolato con voucher carta di credito all'1.25% mi sembra, che tasso di svincolo ha? sempre 0.50%?
 
ma per chi ha vincolato con voucher carta di credito all'1.25% mi sembra, che tasso di svincolo ha? sempre 0.50%?

Quelli di inizio 2022, entro il giorno 12
1,30%
0,50% tasso di svincolo
 
Quelli di inizio 2022, entro il giorno 12
1,30%
0,50% tasso di svincolo

Grazie, pensavo ci fosse un tasso migliorativo anche per lo svincolo per chi ha vincolato con il voucher.

E' sicuramente un punto a sfavore se si sta considerando Conto Progetto, soprattutto per i nuovi clienti che possono avere 1.25% fino a giugno.

E' vero che FCA consente lo svincolo immediato ma con l'applicazione del tasso di svincolo allo 0.50% ci sarebbe da pensarci bene prima di farlo e diventa quasi più tollerabile attendere 32 giorni senza alcun decurtazione del tasso.

Certo, se si ha urgenza immediata di denaro non ci sono conti che tengono ma con la giusta programmazione penso si possa gestire la cosa.
 
Grazie, pensavo ci fosse un tasso migliorativo anche per lo svincolo per chi ha vincolato con il voucher.

E' sicuramente un punto a sfavore se si sta considerando Conto Progetto, soprattutto per i nuovi clienti che possono avere 1.25% fino a giugno.

E' vero che FCA consente lo svincolo immediato ma con l'applicazione del tasso di svincolo allo 0.50% ci sarebbe da pensarci bene prima di farlo e diventa quasi più tollerabile attendere 32 giorni senza alcun decurtazione del tasso.

Certo, se si ha urgenza immediata di denaro non ci sono conti che tengono ma con la giusta programmazione penso si possa gestire la cosa.

fai in fretta a controllare: su ogni vincolo ci sono tutti i dati di riferimento.
 
Non picchiatemi a sangue se la domanda è troppo stupida ma non sono riuscito a capire come svincolare i soldi, dal sito si può fare o bisogna fare una richiesta ? in più per cambiare conto d'appoggio (perchè stò cambiando conto corrente) come devo fare ?

grazie
 
Non picchiatemi a sangue se la domanda è troppo stupida ma non sono riuscito a capire come svincolare i soldi, dal sito si può fare o bisogna fare una richiesta ? in più per cambiare conto d'appoggio (perchè stò cambiando conto corrente) come devo fare ?

grazie

Leggila la prima pagina, dai!
 
Non picchiatemi a sangue se la domanda è troppo stupida ma non sono riuscito a capire come svincolare i soldi, dal sito si può fare o bisogna fare una richiesta ? in più per cambiare conto d'appoggio (perchè stò cambiando conto corrente) come devo fare ?

grazie

In effetti la domanda entra nella top five...
Per svincolare va cliccato il tasto ESTINZIONE TOTALE che trovi nel dettaglio di ogni singolo vincolo.
Per cambiare conto d'appoggio vanno letti i primi due post di questa discussione.
 
Non picchiatemi a sangue se la domanda è troppo stupida ma non sono riuscito a capire come svincolare i soldi, dal sito si può fare o bisogna fare una richiesta ? in più per cambiare conto d'appoggio (perchè stò cambiando conto corrente) come devo fare ?

grazie

Tenetelo mentre io lo picchio a sangue

Allora...

1. La tua Posizione Globale
2. click su "vedi dettaglio"
al centro ci sono i mmenu

Panoramica
Movimenti conto libero
Vincoli
Trasferimenti
Alert SMS
Documentazione

3. click sul menu "Vincoli"

4. Scorri la pagina sino a "Elenco Vincoli Tempo/Tempo+"
5. Click sulla freccetta rossa a destra, si espande il dettaglio del vincolo
6. click su estinzione totale
 
Tenetelo mentre io lo picchio a sangue

Allora...

1. La tua Posizione Globale
2. click su "vedi dettaglio"
al centro ci sono i mmenu

Panoramica
Movimenti conto libero
Vincoli
Trasferimenti
Alert SMS
Documentazione

3. click sul menu "Vincoli"

4. Scorri la pagina sino a "Elenco Vincoli Tempo/Tempo+"
5. Click sulla freccetta rossa a destra, si espande il dettaglio del vincolo
6. click su estinzione totale

Ti sei dimenticato i passaggi per accendere il PC, aprire il browser, collegarsi al sito e fare login :D
 
Indietro