Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVII [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma sono operativi questi nuovi tassi?

Sono appena entrato nel sito e mi da solo la possibilita' del 15 mesi allo 0,75%.

Rettifico: ho appena letto che valgono solo per chi ha finanziamento, auto a noleggio con loro o carta di credito.

Vincoli Tempo
Le condizioni economiche dei vincoli Tempo 18,24,36,48 mesi sono applicabili i a tutti i clienti del Gruppo FCA Bank come di seguito indicato:
(i) ai titolari di un contratto di finanziamento e/o di leasing FCA Bank, di Prestito Personale in corso di validità o scaduto da meno di 24 mesi ;
(ii) ai titolari di Carta di Credito FCA Bank che abbiano scaricato il voucher Tempo presente nel Club FCA Bank. Il voucher deve essere intestato all'intestatario del Conto Deposito ed è utilizzabile una sola volta alle condizioni e termini indicati sullo stesso. Voucher valido per vincoli stipulati entro il 03/10/2022;
(iii) a coloro che hanno sottoscritto un contratto di noleggio a lungo termine con la società Leasys S.p.A o, un abbonamento Leasys Rent S.p.A (anche scaduto da meno di 24 mesi).

No..Fai attenzione..
Devi selezionarli nel menu a tendina in basso a destra..Non sono visibili subito..Di default esce quello vecchio
 
Ma sono operativi questi nuovi tassi?

Sono appena entrato nel sito e mi da solo la possibilita' del 15 mesi allo 0,75%.

Rettifico: ho appena letto che valgono solo per chi ha finanziamento, auto a noleggio con loro o carta di credito.

Vincoli Tempo
Le condizioni economiche dei vincoli Tempo 18,24,36,48 mesi sono applicabili i a tutti i clienti del Gruppo FCA Bank come di seguito indicato:
(i) ai titolari di un contratto di finanziamento e/o di leasing FCA Bank, di Prestito Personale in corso di validità o scaduto da meno di 24 mesi ;
(ii) ai titolari di Carta di Credito FCA Bank che abbiano scaricato il voucher Tempo presente nel Club FCA Bank. Il voucher deve essere intestato all'intestatario del Conto Deposito ed è utilizzabile una sola volta alle condizioni e termini indicati sullo stesso. Voucher valido per vincoli stipulati entro il 03/10/2022;
(iii) a coloro che hanno sottoscritto un contratto di noleggio a lungo termine con la società Leasys S.p.A o, un abbonamento Leasys Rent S.p.A (anche scaduto da meno di 24 mesi).

Io ho appena vincolato 300k a 48 mesi e non ho alcun finanziamento carte o leasing ecc ecc.
Se usi l'app aggiornala e vedrai i nuovi tassi.
 
No..Fai attenzione..
Devi selezionarli nel menu a tendina in basso a destra..Non sono visibili subito..Di default esce quello vecchio

Le tue condizioni di vincolo
DESCRIZIONE
TEMPO OPEN MARKET 15 MESI 0,75% OTTOBRE 2021
MINIMO VINCOLABILE
€ 1.000,00
MASSIMO VINCOLABILE
€ 400.000,00
MULTIPLO VINCOLABILE
€ 100,00
DURATA
15
TASSO DI VINCOLO ANNUO LORDO
0,75 %
IMPORTO FISSO COMMISSIONE
€ 0,00
TASSO DI SVINCOLO
0,50 %

Compare questo. Nessun menu a tendina.
 
Le tue condizioni di vincolo
DESCRIZIONE
TEMPO OPEN MARKET 15 MESI 0,75% OTTOBRE 2021
MINIMO VINCOLABILE
€ 1.000,00
MASSIMO VINCOLABILE
€ 400.000,00
MULTIPLO VINCOLABILE
€ 100,00
DURATA
15
TASSO DI VINCOLO ANNUO LORDO
0,75 %
IMPORTO FISSO COMMISSIONE
€ 0,00
TASSO DI SVINCOLO
0,50 %

Compare questo. Nessun menu a tendina.

Sei da pc? a destra della casella dove metti l'importo, ci dovrebbe essere un rettangolino bianco con la freccia del menu a tendina, e ti escono 4 opzioni 18-24 36 o 48
 
faccio esempio. correggimi se sbaglio.
investito € 150k
se scelgo 48 mesi al 1.5%
ultimo trimestre con svincolo dal 4/10 al 30/12/2022 88 giorni 0.50% netto € 133.80 e niente bollo
senza svincolo netto € 405.98- bollo € 300= € 105.98

Se è giusto il tuo calcolo allora io dovrei saltare a fine anno risparmierei 55,64 euro. Attendiamo risposte ciao.
 
Aggiornate la app per vedere i nuovi vincoli.
 
Sei da pc? a destra della casella dove metti l'importo, ci dovrebbe essere un rettangolino bianco con la freccia del menu a tendina, e ti escono 4 opzioni 18-24 36 o 48

Grazie. Trovato. E' sotto "codice prodotto".

Molto user friendly....
 
da PC sono già attivabili i nuovi vincoli e sono per tutti non solo per chi ha carta o finanziamento
 
Buongiorno, quindi se capisco bene il tasso al 1.5% è solo per il vincolo a 48 mesi e non è riferito al classico vincolo a 15 mesi?

Saluti R.
 
Buongiorno, quindi se capisco bene il tasso al 1.5% è solo per il vincolo a 48 mesi?

Saluti R.

Sì, ma essendo le condizioni ( salvo clamorosa smentita) di svincolo uguali per tutti i vincoli ( cioè ti pagano gli interessi ogni fine di trimestre, e sul trimestre "interruptus" ti pagano lo 0,50% ) non ha senso fare i vincoli inferiori. Bisogna sempre fare il vincolo a 48 mesi.
 
Il Cliente sottoponendo a vincolo le somme, si impegna a non effettuare alcuna movimentazione delle stesse fino alla scadenza concordata.

Ho letto che i fogli informativi sono rimasti "uguali" a prima... quindi anche la parte evidenziata era già così? Già prima esisteva questo "falso" impegno ?
 
Ciao, è da tempo che non vincolo su FCA.
Leggo ancora la storia dei 15gg necessari per lo svincolo ma mi pareva che lo svincolo fosse immediato; avendo io bisogno del denaro per eventuale acquisto BTP, ho paura che in questo periodo per così dire di "alti e bassi" e "volatilità" FCA si prenda tutti i 15gg.
 
Sì, ma essendo le condizioni ( salvo clamorosa smentita) di svincolo uguali per tutti i vincoli ( cioè ti pagano gli interessi ogni fine di trimestre, e sul trimestre "interruptus" ti pagano lo 0,50% ) non ha senso fare i vincoli inferiori. Bisogna sempre fare il vincolo a 48 mesi.

Confermo. Ho appena scaricato le condizioni aggiornate a Luglio 2022 e non e' cambiato nulla sulla possibilita' di svincolo.
 
Ciao, è da tempo che non vincolo su FCA.
Leggo ancora la storia dei 15gg necessari per lo svincolo ma mi pareva che lo svincolo fosse immediato; avendo io bisogno del denaro per eventuale acquisto BTP, ho paura che in questo periodo per così dire di "alti e bassi" e "volatilità" FCA si prenda tutti i 15gg.

Finora non l'ha mai fatto che io sappia e gli svincoli sono immediati.
 
Indietro