Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XVII [INFO: post #1-2]

ma ce la faremo a svincolare e rivincolare lo stesso giorno? (29 settembre)
loro si prendono fino a 24 ore per "effettuare l operazione richiesta"..

Teoricamente si possono prendere fino a 15 giorni...
 
Ottimo, grazie..?. Credo che chi resterà con Fca opterà a questo punto per 48 mesi, tanto alla fine si può svincolare cone fosse il vecchio 15

Ma infatti, anche io stavo pensando questo, a meno che non mi sfugga qualcosa.

Con i trimestri che cedolano perché dovrei scegliere un rendimento inferiore?
 
Scusate ma per le operazioni di svincolo come primo giorno utile, fate riferimento alla data di valuta o a quella contabile visto che a volte le due date non coincidono. Grazie.:confused:
 
Scusate ma per le operazioni di svincolo come primo giorno utile, fate riferimento alla data di valuta o a quella contabile visto che a volte le due date non coincidono. Grazie.:confused:

Ricordo che qualcuno ha svincolato il giorno prima della scadenza, visto che la cedola era stata accreditata in anticipo (succede quando la cedola matura domenica o lunedì). Io, personalmente, uso la data valuta.
 
Infatti stavo notando anche io la stessa cosa, mi sono stati accreditati oggi gli interessi della cedola trimestrale ma la data valuta viene indicata come domani (03/07), mentre la data contabile risulta il 4. Secondo voi posso già svincolare adesso o devo attendere lunedì?
 
Ottimo, grazie..?. Credo che chi resterà con Fca opterà a questo punto per 48 mesi, tanto alla fine si può svincolare cone fosse il vecchio 15

Ma infatti, anche io stavo pensando questo, a meno che non mi sfugga qualcosa.

Con i trimestri che cedolano perché dovrei scegliere un rendimento inferiore?


È quello che stiamo dicendo praticamente da ieri mattina, arrivate un po' tardi. Il senso, forse, lo conosce solo FCA.
 
La mia situazione , che mi conviene fare ?

Utilizzando il foglio excel modificato ai tassi attuali e inserendo i tuoi valori (non so se hai solo quella 1.000 euro oppure era presa solo come esempio), mi dice che svincolando guadagneresti solo 2,85 euro in più (13,87 anziché 11,02).
 
ragazzi fatemi capire una cosa che in trasparenza non vedo i fogli informativi di tempo

ma ora che hanno inserito 18 -24 -36-48 mesi
valgono sempre le solite regole o c'è la fregatura?

cioè , io scelgo il 48 mesi che mi da il massimo , 1.5%
mi liquidano sempre trimestralmente e svincolo quando mi pare?

immagino di no , altrimenti non avrebbero senso le altre scelte
domanda che si stanno ponendo tutti vedo
 
Ultima modifica:
È quello che stiamo dicendo praticamente da ieri mattina, arrivate un po' tardi. Il senso, forse, lo conosce solo FCA.

meglio tardi che mai...

ma questa frase è dubbiosa:

"Il Cliente sottoponendo a vincolo le somme, si impegna a non effettuare alcuna movimentazione delle stesse fino alla scadenza concordata"

Letta in italiano è "paurosa", leggo nel forum che parlate di svincolare tranquillamente dopo i trimestri prendendo l'1,50 per quelli completati.

Ma sarò TARDO anche qui io.
 
Mi sfugge qualcosa?
Se sia FCA che Progetto hanno un tasso del 1.5% e la differenza sono i bolli (Progetto se ne fa carico) depositare dal 1/7/22 al 31/12/23 al 1.5% senza bolli mi pare più conveniente.
Con FCA devo fare il salto per non pagare il bollo e le perdite con cambio tasso che ne derivano....
:cool:
 
Insomma, o vi leggete i fogli informativi presenti e passati, i cui link sono al post n.2, o la smettete di farvi pippe mentali.
Scoprirete che quelle frasi che vi spaventano tanto (e che scoprite solo adesso) sono SEMPRE state presenti, fin dalla nascita di FCA Bank.
 
Insomma, o vi leggete i fogli informativi presenti e passati, i cui link sono al post n.2, o la smettete di farvi pippe mentali.
Scoprirete che quelle frasi che vi spaventano tanto (e che scoprite solo adesso) sono SEMPRE state presenti, fin dalla nascita di FCA Bank.

Sarà come dici o dite voi e come spero io. Detto ciò in passato non c'erano possibilità multipla di scelta di durata vincolo come ora.
Grazie.
 
meglio tardi che mai...

ma questa frase è dubbiosa:

"Il Cliente sottoponendo a vincolo le somme, si impegna a non effettuare alcuna movimentazione delle stesse fino alla scadenza concordata"

Letta in italiano è "paurosa", leggo nel forum che parlate di svincolare tranquillamente dopo i trimestri prendendo l'1,50 per quelli completati.

Ma sarò TARDO anche qui io.
Come ho già detto, leggete bene. La clausola inizia con "Il Cliente sottoponendo a vincolo le somme", e' ovvio che se le sottoponi a vincolo non le puoi movimentare, e' il significato stesso di deposito vincolato. E l'operazione di svincolo non e' un movimento, perché sempre sul loro conto rimangono.
 
ragazzi fatemi capire una cosa che in trasparenza non vedo i fogli informativi di tempo

ma ora che hanno inserito 18 -24 -36-48 mesi
valgono sempre le solite regole o c'è la fregatura?

cioè , io scelgo il 48 mesi che mi da il massimo , 1.5%
mi liquidano sempre trimestralmente e svincolo quando mi pare?

immagino di no , altrimenti non avrebbero senso le altre scelte
domanda che si stanno ponendo tutti vedo

Da quello che è stato appurato, nonchè dal fatto che i fogli informativi di fatto recitano le stesse parole riguardanti lo svincolo (detto dagli "esimi" esperti del cd in questione che hanno memoria storica:D), si può svincolare dopo ogni trimestre.
In pratica, se fai il vincolo a 18 mesi, dopo il primo trimestre se svincoli ti danno l'1,05%, se vincoli a 48 mesi e svincoli dopo il trimestre ti danno l'1,50% senza penali.
Quale sia il senso, a questo punto, lo sa solo FCA, fatto sta che tutti vincoleranno a 48 mesi (quelli del Fol, il comune cittadino "ignorante" magari farà diversamente)!!
Il tasso di svincolo invece rimane uguale a primaovvero 0,50% questo nel caso svincolassi senza aspettare il termine del trimestre.
 
Insomma, o vi leggete i fogli informativi presenti e passati, i cui link sono al post n.2, o la smettete di farvi pippe mentali.
Scoprirete che quelle frasi che vi spaventano tanto (e che scoprite solo adesso) sono SEMPRE state presenti, fin dalla nascita di FCA Bank.

Grazie per il lavoro. Leggendo mi sembra sia tutto come prima. Hanno solo aumentato gli interessi e creato nuovi vincoli.
 
Indietro