Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di CA Auto Bank (ex FCA Bank) - Cap. XX [INFO: post #1-2]

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho un conto per un mio familiare in richiesta da prima di natale, quindi vedete voi
Sicuramente c'è stato un problema, è passato troppo tempo.
Fatto il bonifico di riconoscimento? Ricevuto il modulo KYC ?
Io chiamerei se fossi in te.
 
Ultima modifica:
Magnotta000 è evidente che tu debba chiamare e sollecitare, comunque...
Purtroppo chiamare e sollecitare non serve a nulla. Io ho fatto due chiamate, ho scritto una mail e un'altra chiamata stamattina. C'è un muro di gomma e non si riesce a parlare con chi realmente gestisce la pratica. L'operatrice che risponde può solo prendere nota e girare il problema agli uffici competenti.
E siccome da nessuna parte ci sono dei tempi certi di apertura non si può nemmeno sporgere reclamo o chiedere dei danni.
Non so se anche per voi la pratica risulta approvata. La mia lo è dal 9 gennaio. È veramente inspiegabile a meno che chi deve gestirla sia a casa in malattia.
Che sia un problema specifico lo dimostra il fatto che non succede a tutti ma solo ad alcuni clienti
 
In merito al dubbio se tenere somme sul libero e sulle attese a vincolare, suggerirei a johannes, tra le altre cose evidenziate in verde e caratteri cubitali in grassetto, di inserire anche:
"Per le caratteristiche di questo conto, CONVIENE SEMPRE TENERE TUTTO VINCOLATO".... :rolleyes:
il ragionamento che intanto si vincola (che se poi diminuisce il tasso e non l'hai fatto resti fregato) mentre se hai vincolato e aumenta puoi svincolare e subito rivincolare però dovrebbe essere semplice. :rolleyes:
 
A me risulta che FCA si staccherà da Stellantis agli inizi di aprile. Non sarà più la finanziaria di marca 'captive' del gruppo automobilistico FCA, ma una finanziaria/banca come tante altre sul mercato. Questo comporterà movimento di dipendenti e penso anche cambi di software. Forse i problemi arrivano da qui
 
assurdo...un non cliente che vuole chiedere i danni perchè non gli hanno ancora aperto il conto deposito...ma qua si rasenta la follia...
Non è follia, sono loro che sono in torto. Accetterei che mi negassero l'apertura. È nel loro diritto, ma non che una volta accettata ci mettano settimane per finalizzare il tutto.
 
assurdo...un non cliente che vuole chiedere i danni perchè non gli hanno ancora aperto il conto deposito...ma qua si rasenta la follia...
Non è follia, sono loro che sono in torto. Accetterei che mi negassero l'apertura. E nel loro diritto, ma non che una volta accettata ci mettano settimane per finalizzare il tutto.
Se non altro ci stanno facendo una pessima figura non riuscendo a dare risposte ai clienti.
PS: io poi cliente lo sono. Ho la carta di credito e ho già una user e una password per entrare
 
Ultima modifica:
Non è follia, sono loro che sono in torto. Accetterei che mi negassero l'apertura. E nel loro diritto, ma non che una volta accettata ci mettano settimane per finalizzare il tutto.
Se non altro ci stanno facendo una bellissima figura non riuscendo a dare risposte ai clienti.
nel contratto non sono indicati dei tempi da rispettare oltre i quali scattano delle penali...quindi assurdo è parlare di danni...
visto che non stanno facendo una bella figura, puoi tranquillamente recedere...
 
Recedere assolutamente no. Lunedi comprerò dei Btp a un anno, che oltretutto rendono di più. Lo tengo lì vuoto in modo che se, tra un anno, ne avessi bisogno non devo rifare tutto questo calvario.
Sul fatto che non siano previsti dei termini di tempo per l'apertura l'ho scritto io per primo.
Anche se molte aziende hanno dei codici di comportamento per la qualità che prevedono dei tempi massimi per ogni singola operazione.
 
ma allora che fretta hai?
Io volevo mettere i miei soldi su un conto deposito. Li ho spostati apposta da Progetto. I btp saranno un ripiego obbligatorio. Non voglio rischiare di perdere ogni giorno soldi in interessi senza nemmeno sapere quando e se il conto FCA sarà aperto. Nessuno finora mi ha saputo dare una data alla quale sarà operativo
 
Ultima modifica:
Recedere assolutamente no. Lunedi comprerò dei Btp a un anno, che oltretutto rendono di più. Lo tengo lì vuoto in modo che se, tra un anno, ne avessi bisogno non devo rifare tutto questo calvario.
Sul fatto che non siano previsti dei termini di tempo per l'apertura l'ho scritto io per primo.
Anche se molte aziende hanno dei codici di comportamento per la qualità che prevedono dei tempi massimi per ogni singola operazione.
Anche Ing sta avendo molti ritardi..... Quale btp hai adocchiato se posso?
 
Purtroppo chiamare e sollecitare non serve a nulla. Io ho fatto due chiamate, ho scritto una mail e un'altra chiamata stamattina. C'è un muro di gomma e non si riesce a parlare con chi realmente gestisce la pratica. L'operatrice che risponde può solo prendere nota e girare il problema agli uffici competenti.
Come non serve a niente, un momento... Potrebbe non servire a niente nel senso che se c'è un problema a monte per il quale occorrono determinate tempistiche (ovviamente in base a chi digerisce meglio il panino di pausa pranzo nel reparto "tecnico") puoi anche fare trenta solleciti e ti risponderanno sempre la stessa cosa, siamo d'accordo, ma intanto sai che c'è una problematica segnalata ed in gestione... Se invece tu hai richiesto un'apertura e dopo un mese ancora tutto tace, ovvio che devi almeno far presente la cosa, sollecitare, o eventualmente far aprire un ticket..


Recedere assolutamente no
Anche perché, finché non sei cliente, cosa dovresti recedere?

A me capitò un problema analogo con l'apertura di un conto Chebanca, da premettere per un parente nessun problema, per un altro, a parità di operazioni, mille problemi. Si fissarono che sulla patente non c'era la firma, faccio firmare il parente e rimando la scansione della patente, ancora storie. Pretesero un bonifico di riconoscimento per l'apertura (cosa che, invece, con l'altro parente non fu necessario), allora siccome aveva una banca fisica per la quale il bonifico sarebbe costato sia in termini di tempo che di denaro, li mandammo a quel paese. Mostrarono scarsissima professionalità comunque nella gestione del problema, sia perché abbiamo dovuto fare tante chiamate e sia perché ogni volta se ne uscivano con una scusa diversa.
Di fatto, non lo aprimmo più lasciando tutto appeso.
 
Ultima modifica:
il ragionamento che intanto si vincola (che se poi diminuisce il tasso e non l'hai fatto resti fregato) mentre se hai vincolato e aumenta puoi svincolare e subito rivincolare però dovrebbe essere semplice.
Infatti è semplice, dovrebbe venire spontaneo, ma evidentemente non lo è per tutti, visto che continuano a porre queste domande..
 
A me risulta che FCA si staccherà da Stellantis agli inizi di aprile. Non sarà più la finanziaria di marca 'captive' del gruppo automobilistico FCA, ma una finanziaria/banca come tante altre sul mercato. Questo comporterà movimento di dipendenti e penso anche cambi di software. Forse i problemi arrivano da qui
Confermo... ho un leasing Jaguar con loro, e mi è arrivata mail con la comunicazione che non sono più la loro finanziaria ufficiale.
 
Anche Ing sta avendo molti ritardi..... Quale btp hai adocchiato se posso?
Ce n'è uno con scadenza 28/11/23 così non paghi nemmeno il bollo. Io, avendo anche delle minusvalenze da recuperare, dovrei prendere sul 2,6 netto su base annua. Poi c'è anche quello con scadenza 1/4/2024.
Puoi cercare qui:
BTP Rendimenti netti
 
Ultima modifica:
Come non serve a niente, un momento... Potrebbe non servire a niente nel senso che se c'è un problema a monte per il quale occorrono determinate tempistiche (ovviamente in base a chi digerisce meglio il panino di pausa pranzo nel reparto "tecnico") puoi anche fare trenta solleciti e ti risponderanno sempre la stessa cosa, siamo d'accordo, ma intanto sai che c'è una problematica segnalata ed in gestione... Se invece tu hai richiesto un'apertura e dopo un mese ancora tutto tace, ovvio che devi almeno far presente la cosa, sollecitare, o eventualmente far aprire un ticket..



Anche perché, finché non sei cliente, cosa dovresti recedere?

A me capitò un problema analogo con l'apertura di un conto Chebanca, da premettere per un parente nessun problema, per un altro, a parità di operazioni, mille problemi. Si fissarono che sulla patente non c'era la firma, faccio firmare il parente e rimando la scansione della patente, ancora storie. Pretesero un bonifico di riconoscimento per l'apertura (cosa che, invece, con l'altro parente non fu necessario), allora siccome oltre ad avere una banca fisica per la quale il bonifico sarebbe costato sia in termini di tempo che di denaro, li mandammo a quel paese. Mostrarono scarsissima professionalità comunque nella gestione del problema, sia perché abbiamo dovuto fare tante chiamate e sia perché ogni volta se ne uscivano con una scusa diversa.
Di fatto, non lo aprimmo più lasciando tutto appeso.
Sì hai ragione. Sul non serve a nulla mi sono espresso male. Intendevo che non serve a risolvere il nostro problema, perché anche tempestandoli di telefonate non lo risolvono. Invece è giustissimo segnalarlo e farlo presente perché ne rimanga traccia.

Invece riguardo alle vicissitudini di cui parli non è il caso mio perché la pratica risulta approvata dal 9/1. Documenti, bonifico in entrata, bonifico in uscita è tutto assolutamente regolare e già stato fatto.
Almeno questo è quello che mi dicono le operatrici quando chiamo. C'è tutto perché il conto sia aperto .... ma non lo è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro