Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. IV [FAQ: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate dove avete trovato l'1,45%? Non mi pare di averlo visto sul sito.

Oggi pomeriggio apro il conto.
 
In alto a destra , clicca promozioni
poi offerte bancarie
 
Ok si trovato grazie.

Ma è un conto deposito a parte o si apre il CD normale e poi si vincola X Tempo dopo?
 
Ho fatto un po' di conti a mano . Con 53.800 € (richiesta apertura cd del 18/1/18) pagherei 107,60 di bollo per 6 vincoli all'1,5% con scadenze dal 6/5 al 28/6/19 ed avrei -76,26 € di interessi rivincolando tutto il 3/1/19 all' 1,15%.
L' unico vincolo che non conviene svincolare è il primo di 5k del 6/2/18, che scade il 6/5/19 : bollo 10 € --> interessi persi rivincolando il 3/1/19 -10,1 €.
E' giusto il calcolo ?
 
Ho fatto un po' di conti a mano . Con 53.800 € (richiesta apertura cd del 18/1/18) pagherei 107,60 di bollo per 6 vincoli all'1,5% con scadenze dal 6/5 al 28/6/19 ed avrei -76,26 € di interessi rivincolando tutto il 3/1/19 all' 1,15%.
L' unico vincolo che non conviene svincolare è il primo di 5k del 6/2/18, che scade il 6/5/19 : bollo 10 € --> interessi persi rivincolando il 3/1/19 -10,1 €.
E' giusto il calcolo ?

IL bollo é pari a € 102,59 considerando 18-1 / 31-12-2018 GG 348. Io credo che come data di apertura effettiva va considerata quella diricezione credenziali di accesso al sito.
 
La data la calcolerà la Banca sulla scorta dei dati in SUO possesso.
Credo non si possa NON tenere conto della data di valuta (del primo bonifico) nel caso sia stato operato riconoscimento con bonifico
 
infatti per i miei calcoli io ho preso in come riferimento proprio la data valuta del bonifico

valuta.png
 
E c'è sempre la possibilità che sbaglino i calcoli.
Di sicuro temono un ' emorragia se hanno introdotto le ultime novità.
 
Scusa quali novità? Mi ero perso il nuovo thread...

1,45% solo se non si svincola prima e nuovo tasso valido fino al 6/1 , anzichè fino al 31/12, in modo da permettere di rivincolare senza temere che da gennaio abbassino
 
ho fatto il 12 marzo 2018 un vincolo al 2% x € 100k x 18 mesi..........
non ricordo se questo vincolo si può svincolare?
se fosse possibile secondo voi converrebbe prima del 31/12/2018 svincolare il tutto?

pago lo 0.20% per anno intero 2018 :wall: cioè € 200,00
cmq pagherei solo il 2018 il bollo, nel 2019 a dicembre ho il tempo utile di levare il tutto visto che il vincolo scade il 12/12/2019
 
1,45% solo se non si svincola prima e nuovo tasso valido fino al 6/1 , anzichè fino al 31/12, in modo da permettere di rivincolare senza temere che da gennaio abbassino

Ah ok non mi ero perso niente allora, grazie
 
vi dico io che sto' per fare :D

una considerazione doverosa prima di spiegare, usufruisco del 2% attualmente e anche in futuro .

Comunque , il malloppo e' attualmente sul conto cointestato.
Ho fatto aprire un'altro conto a mia moglie , il 2/11 avro' altra liquidita' e lei vincola al 2/11.
Sempre il 2/11 nel conto cointestato, maturano interessi , il giorno dopo svincolo e sposto sul conto della moglie .

Paghero' qualcosa ma non pago intero anno su tutto il mallopppo e nel mentre non perdo giorni al 2%
:D
 
ho fatto il 12 marzo 2018 un vincolo al 2% x € 100k x 18 mesi..........
non ricordo se questo vincolo si può svincolare?
se fosse possibile secondo voi converrebbe prima del 31/12/2018 svincolare il tutto?

pago lo 0.20% per anno intero 2018 :wall: cioè € 200,00
cmq pagherei solo il 2018 il bollo, nel 2019 a dicembre ho il tempo utile di levare il tutto visto che il vincolo scade il 12/12/2019

Scusate parlo di Rendimax ho sbagliato tread cmq chi volesse rispondere........
 
vi dico io che sto' per fare :D

una considerazione doverosa prima di spiegare, usufruisco del 2% attualmente e anche in futuro .

Comunque , il malloppo e' attualmente sul conto cointestato.
Ho fatto aprire un'altro conto a mia moglie , il 2/11 avro' altra liquidita' e lei vincola al 2/11.
Sempre il 2/11 nel conto cointestato, maturano interessi , il giorno dopo svincolo e sposto sul conto della moglie .

Paghero' qualcosa ma non pago intero anno su tutto il mallopppo e nel mentre non perdo giorni al 2%
:D
ottima strategia OK!
 
Aperto, oggi invio la documentazione e preparo il bottino per l'1,45%.
 
Scusate se non sono aggiornato, ma ad una rapida lettura vedo che molti utenti parlano del bollo... premetto che io ho solo libero a 1% lordo, ero rimasto aggiornato che spostando il tutto entro il 30/12 avrei dovuto aggirarla questa tassa? Negli ultimi mesi c'è stata qualche modifica contrattuale?
 
Scusate se non sono aggiornato, ma ad una rapida lettura vedo che molti utenti parlano del bollo... premetto che io ho solo libero a 1% lordo, ero rimasto aggiornato che spostando il tutto entro il 30/12 avrei dovuto aggirarla questa tassa? Negli ultimi mesi c'è stata qualche modifica contrattuale?

vale ancora,
nessuna modifica
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro