Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quella è la pagina di accesso all'area myfcabank

Fino al 20 dobbiamo ancora usare quella specifica per i cd

Hai cliccato sul pulsante sbagliato ... devi cliccare su "accedi a conto deposito", appena sotto ...
 
Quella è la pagina di accesso all'area myfcabank

Fino al 20 dobbiamo ancora usare quella specifica per i cd

Hai cliccato sul pulsante sbagliato ... devi cliccare su "accedi a conto deposito", appena sotto ...

Si visto ora...mi sono rinco oggi :wall:
 
Se uno accede di rado capita che non si ricordi più come fare ...
 
Proprio su questo ho risposto, ti da 0... per cui se temi di dover svincolare non ha senso aprirlo, se invece su una cifra sei sicuro di non dover svincolare, tanto vale fare il non svincolabile...

Ah bene, sai per caso i costi?
 
Una informazione.
Mercoledì ho inviato la raccomandata con i fogli firmati e documentazione varia, di solito quanti giorni impiegano ad aprire l'account?
 
Se il C/D è cointestato con un altra persona, ognuno dovrà fare la propria registrazione (inserendo il proprio cell e la mail)?
ossia.... ognuno dei due potrà accedere autonomamente al C/D oppure servirà sempre il cell. di uno solo?
 
Una informazione.
Mercoledì ho inviato la raccomandata con i fogli firmati e documentazione varia, di solito quanti giorni impiegano ad aprire l'account?

Una settimana circa, credo che entro venerdì avrai il conto attivo.
 
Se il C/D è cointestato con un altra persona, ognuno dovrà fare la propria registrazione (inserendo il proprio cell e la mail)?
ossia.... ognuno dei due potrà accedere autonomamente al C/D oppure servirà sempre il cell. di uno solo?

Bella domanda è quello che mi chiedo.
Nella comunicazione potevano fare qualche riferimento a questa situazione.
 
Se il C/D è cointestato con un altra persona, ognuno dovrà fare la propria registrazione (inserendo il proprio cell e la mail)?
ossia.... ognuno dei due potrà accedere autonomamente al C/D oppure servirà sempre il cell. di uno solo?

Se adesso avete due userid diversi, mi pare ragionevole ipotizzare che ognuno debba rifare la registrazione con il proprio user e il proprio numero di telefono.
 
Premetto che le nuove credenziali le chiederò verso metà ottobre per cui non mi cambia nulla, ma non trovo così chiara e limpida la frase:
Solo a partire dal 20 settembre 2019
sarà necessario registrarsi... per ottenere le credenziali e per accedere al suo CD

Questa frase non sta a significare che solo da tale data lo si potrà fare, ma che da tale data è necessario ottenere le credenziali per accedere.

Bastava scrivere:
Solo dal 20 settembre POTRÀ registrarsi per ottenere le credenziali e per accedere...
e forse, e ripeto forse:D nessuno avrebbe fatto la solita domanda che fino al 20 dovremo sorbirci ogni 3per2!
 
Se adesso avete due userid diversi, mi pare ragionevole ipotizzare che ognuno debba rifare la registrazione con il proprio user e il proprio numero di telefono.

Veramente, se non hanno cambiato recentemente, c'è un solo userid per conto.
 
Mah, professionalità zero.

In ogni caso ho deciso di spostare tutto su Moneyfarm, per i CD prevedo tempi ancora più duri, mi serviva ancora il CD perchè lo sto facendo un pò alla volta, pace, estinguo tutto prima del salto della quaglia e lascio su deposito webank anche se rende poco.
Non mi piace questa scarsa attenzione ai clienti e professionalità. Quando si parla di soldi, e spesso tanti, non è bene usare approssimazione.
 
A parte questo adeguamento di sicurezza un po' pasticciato in generale io mi sono sempre trovato bene ... anche come assistenza ...
 
Premetto che le nuove credenziali le chiederò verso metà ottobre per cui non mi cambia nulla, ma non trovo così chiara e limpida la frase:
Solo a partire dal 20 settembre 2019
sarà necessario registrarsi... per ottenere le credenziali e per accedere al suo CD

Questa frase non sta a significare che solo da tale data lo si potrà fare, ma che da tale data è necessario ottenere le credenziali per accedere.

Bastava scrivere:
Solo dal 20 settembre POTRÀ registrarsi per ottenere le credenziali e per accedere...
e forse, e ripeto forse:D nessuno avrebbe fatto la solita domanda che fino al 20 dovremo sorbirci ogni 3per2!

è più chiara la frase di Fca !

Infatti, bisogna generare nuove credenziali e questa operazione è fattibile solo a partire dal 20 settembre.
 
Quindi dal 20 potremmo fare la registrazione a MyFCA e richiedere i nuovi user e psw.
Domanda: il token fisico? Che fine farà? Per la sicurezza mi sembrava comunque ottimo, mi dispiace se lo fanno fuori cosi.
 
Quindi dal 20 potremmo fare la registrazione a MyFCA e richiedere i nuovi user e psw.
Domanda: il token fisico? Che fine farà? Per la sicurezza mi sembrava comunque ottimo, mi dispiace se lo fanno fuori cosi.

Penso proprio che andrà in pensione, purtroppo genera codici casuali e non riferiti (relazionati) ad una precisa operazione, questa relazione è essenziale per essere conforme alle specifiche di questa PSD2.
 
Quindi dal 20 potremmo fare la registrazione a MyFCA e richiedere i nuovi user e psw.
Domanda: il token fisico? Che fine farà? Per la sicurezza mi sembrava comunque ottimo, mi dispiace se lo fanno fuori cosi.
Conto corrente online, dal 14 settembre addio alle chiavette token (Fonte- Qui Finanza)
Dal 14 settembre parte la rivoluzione dei pagamenti digitali. Tra le novità c’è l’addio alle chiavette token per le operazioni di home banking. Un sistema di codici, veicolati tramite smartphone, garantirà un riscontro immediato tra la banca e il cliente in ogni operazione. A dettare le nuove linee, l’ultima parte della direttiva europea dedicata ai servizi di pagamento digitali, la Psd2 (Payment Services Directive).
 
Grazie mille! Vediamo se nel fine settimana arriva la mail
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro